Connessione dati inattiva? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
  1. #1
    Android
    Registrato dal
    May 2011
    Residenza
    Pisa
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    53
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post

    Connessione dati inattiva?

    Buongiorno, da ieri sera usando l'app "Toggle Data" non mi si collega più ad internet (non appare l'icona 3G o H). L'APN è ancora configurato bene (e chi l'ha toccato...). Il 414 dice che Internet mobile è attivo. E allora perché? Un modo alternativo per connettersi, anche senza app?
    Grazie a tutti.

  2. #2
    MarcusOptimus
    Guest
    Basta che attivi i dati e si connette in automatico,senza bisogno di nessuna app.Quel widget che usi tu è solo una scorciatoia che ti permette di attivare e disattivare la connessione dati velocemente,cosa che noi di optimus one possiamo già fare perchè abbiamo una scorciatoia nel menù a tendina,la seconda a partire da destra.Comunque se non si connette sono o gli apn errati,connessione dati disattivata o un problema di rete del tuo operatore.
    Ultima modifica di MarcusOptimus; 01-06-2011 a 08: 33

  3. I seguenti utenti hanno ringraziato MarcusOptimus per aver trovato utile questo post:

    JonKabira (01-06-2011)

  4. #3
    Android
    Registrato dal
    May 2011
    Residenza
    Pisa
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    53
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    La spunta su "Reti mobili --> Dati attivati" è attiva (sempre). Gli APN sono giusti anche perché non li ho toccati. Può essere qualche app che va in conflitto?
    Quale sarebbe la scorciatoia nel menu a tendina?
    Grazie

  5. #4
    Android Pro
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Alghero / Pisa (Vivo su un aereo ;D)
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    575
    Grazie!
    38
    Ringraziato 56 volte in 48 post
    Quote Originariamente inviato da JonKabira Visualizza il messaggio
    La spunta su "Reti mobili --> Dati attivati" è attiva (sempre). Gli APN sono giusti anche perché non li ho toccati. Può essere qualche app che va in conflitto?
    Quale sarebbe la scorciatoia nel menu a tendina?
    Grazie
    Te l'ha detto: la seconda icona a partire da destra. Se i dati sono attivati e gli apn corretti può essere un problema di rete: Vodafone fa parecchio schifo in effetti.

  6. I seguenti utenti hanno ringraziato antoas per aver trovato utile questo post:

    JonKabira (01-06-2011)

  7. #5
    Android
    Registrato dal
    May 2011
    Residenza
    Pisa
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    53
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Chiamerò Vodafone per delucidazioni sulla rete mobile, ma non ho ancora capito la scorciatoia e la seconda icona a partire da destra. Da quale menu? Io non la trovo... Ammetto la mia ignoranza... Meno male che ci siete voi ragazzi...
    :-D

    Grazie

  8. #6
    Android Pro
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Alghero / Pisa (Vivo su un aereo ;D)
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    575
    Grazie!
    38
    Ringraziato 56 volte in 48 post
    E' la seconda icona da destra nel menu a tendina che appare se trascini giù la barra orizzontale che hai nella parte superiore dello schermo ^^

  9. I seguenti utenti hanno ringraziato antoas per aver trovato utile questo post:

    JonKabira (01-06-2011)

  10. #7
    Android
    Registrato dal
    May 2011
    Residenza
    Pisa
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    53
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Thanks!!! Ora proverò con la Vodafone...

  11. #8
    Android
    Registrato dal
    May 2011
    Residenza
    Pisa
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    53
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    In attesa di chiarimenti con Vodafone volevo dire che la spunta su "Reti mobili --> Dati attivati" è sempre stata attiva, come anche l'icona in alto a dx nel menu a tendina, ma il cell mi si connetteva (appare l'icona 3G o H) solo quando attivavo il widget. C'è qualcosa che non quadra, perché a regola doveva connettersi già da sé, senza usare il widget. Accidenti, mi sto incartando... Sarà la vecchiaia... Non so che dire.

  12. #9
    Android
    Registrato dal
    May 2011
    Residenza
    Pisa
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    53
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    RISOLTO!!! E' bastato nella schermata degli APN ripristinare le impostazioni predefinite. (anche se non avevo toccato nulla)
    Forse qualche app ha fatto casino.
    Cmq grazie.
    Questo forum è il meglio del web!!!
    :-D

Discussioni simili

  1. Roaming dati e Connessione dati
    Da mathun nel forum Android Bar
    18-12-2011
    2Risposte
  2. connessione dati
    Da basso191 nel forum Modding e Firmware (LG Optimus One)
    15-05-2011
    2Risposte
  3. connessione dati
    Da gdellanno nel forum Samsung Galaxy Mini (i5800)
    27-02-2011
    5Risposte
  4. 31-01-2011
    4Risposte
  5. Connessione dati e MMS
    Da belleo nel forum Samsung Corby Smartphone (i5500)
    17-11-2010
    6Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1