Confronto batteria con altri modelli | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LG optimus one P500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Confronto batteria con altri modelli

Salve, sono nuovo del forum, sono giunto qui googlando alla ricerca di informazioni sugli smartphone che hanno Android come OS

Dovendo pensionare il mio vecchio telefono dopo 10 anni di onorato servizio e avendo un budget limitato, la mia scelta è caduta sul prodotto LG optimus one P500 acquistabile a circa 180 euro.

Tralasciando il difetto del fruscio (tanto chiamo poco con il cellulare) e la mancanza del flash (non mi interessa), un difetto, se così si può chiamare, è la durata della batteria. Questa cosa mi interessa molto.
    Da schede di confronto prese dal sito ShoppyDoo (se non posso mettere il nome eliminatelo pure), risulta che O1 con una batteria da 1500mAh duri 100 ore in stand-by e 4 in chiamata mentre quella del telefono HTC Wildfire da 1300mAh (quindi di minore capacità) dura 690 hr in stand-by e 7 in conversazione.

Sono sballati i dati per l'HTC o cosa? Mi sembra assurdo che in stand-by duri 6 volte tanto la batteria del secondo telefono

Grazie 1000 per le risposte

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    I dati che rilasciano le case sono da prendere con le pinze, e non rispecchiano mai l' utilizzo reale che si fa di uno smartphone.
    Questi tipi di telefoni durano a secondo dell' utilizzo che ne fai, ma avere una batteria da 1500 è chiaramente meglio che averne una da 1350 o da 1200.
    Con un utilizzo "telefonico" senza connessioni attive, in 2g, senza sincronizzazione e con luminosità non troppo elevata si arriva anche a 3 giorni, se utilizzi il wireless, la connessione 3g solo quando serve e la luminosità al minimo, sincronizzazione si arriva comodamente a fine giornata, anche con un uso molto frequente.
    Se usi sempre la rete 3g con connessione dati e sincronizzazione, luminosità media, al massimo ci fai 7, 8 ore.
    Quindi dipende da come lo si usa.
    L'importante è, secondo me arrivare a fine giornata, quindi non esagerare con la connessione 3g e la luminosità, che sono le 3 cose insieme al gps che consumano di più in assoluto.

Crime