Computer non riconosce cell collegato con usb - Pagina 7 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android
    Dispositivo
    nessuno per ora
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    hai provato con un altro cavo? e se vai su impostazioni info sul telefono stato con il cavo attaccato al PC sotto la voce "stato batteria" che c'è scritto?
    non ho provato con un altro cavo ma ho provato collegandolo a un altro pc, non va. in impostazioni > info telefono > stato batteria > in carica (ca)

Baby Android
    Dispositivo
    LG OPTIMUS ONE P500
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    Sperando di non violare alcuna regola vi segnalo come ho risolto questa sera il problema. Anche grazie a questo forum

[Soluzione] LG Optimus One in Emergency Mode e non legge SD | Claudio Matarrelli

Android Senior
    Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Ho il P500 da più di due mesi e, fortunatamente, non ho mai avuto problemi di smontaggio della SD (ne uso una diversa dall'originale) però a volte mi capita che collegando il terminale al computer tramite USB, PCSuite pur riconoscendo il telefono non "veda" l'SD. Per risolvere devo scollegare il telefono e ricollegarlo nuovamente. E' normale?

Grazie

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2, LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da claudioweb Visualizza il messaggio
    Sperando di non violare alcuna regola vi segnalo come ho risolto questa sera il problema. Anche grazie a questo forum

[Soluzione] LG Optimus One in Emergency Mode e non legge SD | Claudio Matarrelli
    Anche io da qualche giorno ho questo problema

Quindi staccando la batteria mentre l'o1 è acceso e poi rimettendola e riaccendendo l'O1 torna tutto a posto ?

batman89i
    Guest
    EVVIVA... non se sia stato questo tuo suggerimento (eseguito per uultimo dopo mille prove trovate in giro su internet) ma mi si è sistemato il cellulare.... finalmente si avvia l'archivio USB....

Android
    Dispositivo
    p500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    salve a tutti. <br>volevo aggiungere anche la mia esperieza con pc suite IV ..in poche parole se disintallo e reinstallo il programma funziona dopo di ke se riavvio il pc e collego l'optimus quest'ultimo nn viene riconosciuto dal programma e bisgna disinstallare nuovamente i driver...mi sono anche accorto che è il collegamento usb&nbsp; a creare problemi con la schermata emergency mode... mi spiego se collego l'optimus anche solo come archivio di massa a volte fa le bizze e se lo spengo e lo vado a riaccendere mi esce la schermata emergency mode che mi obbligaa&nbsp; levare la batteria. <br>Credo che questo emergency mode entra in funzione nn appena collego il tel via usb perchè andrebbero in conflitto sti benedetti driver (credo che sia lgmodem). ho fatto tantissime prove il tel funziona bene se lo spengo e riaccendo&nbsp; ma se lo collego via usb (e magari nn riconoscendomelo neanche)&nbsp; quando lo vado a spegnere e a riaccendere mi entra in&nbsp; sta cavolo di emergency mode<br>Questa cosa è random , a volte basta anche solo spegnere&nbsp; il computer e se lo collego cm archivio di massa usb( per intenderci senza manco usare il programmma suite di lg) lo riconosce. però ripeto a volte entra in&nbsp; tilt e lò'archivio di massa nn viene riconosciuto o meglio lo vede per qualche secondo e poi scompare...mi sono spiegato un po male lo so.. ma è na cosa alquanto strana e complicata...<br>Non credo che sia da portare in assistenza il mio lg , ma credo proprio che qesto emergency mode sia causato da un cattivo funzionamento dei driver&nbsp; che lo mandano in tilt. poi ho anche aggiornato il software alla 2.3.3 20g e continua a farmelo. quindi nn credo sia questione o meno di flashare le rom<br> <br>se qualcuno riscontra le stesse problematiche fatemelo saperel'unica soluzione al momento è quella di collegare il meno possibile l'optimus al mio pc perchè senno poi sarò costretto a togliere la batteria. oppure quella di disinstallare pc suite IV..
    cmq ho win xp sp3,,,
    edit: in poche parole la schermata emergency mode mi appare solo se il pc non riconosce l'l'archivio di massa ( a prescindere da che si usi pc suite). Ma non capisco perchè a volte lo riconosce bene e premetto che ho sempre selezionato l'archivio ums nelle impostazioni... nn è che il problema sta nell'sd invece che nei driver ?
    uso la micro sd datami in dotazione...
    Ultima modifica di braccio4; 09-10-2011 a 14: 44

L'avatar di saveAW # AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    puoi disinstallare tranquillamente pc suite che tanto non serve a niente

prova a disinstallare i driver e reinstallarli
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 - (Android 6.0)
    LG G2 D802 - ROM CM13 (Android 6.0.1) + BlackSenseGreen Theme
    » Bootanimation Androidworld.it » New 2015!
    Temi per Rom Custom

Non arrenderti mai, perchè quando pensi che sia tutto finito,
    è il momento in cui tutto ha inizio!!!

Android
    Dispositivo
    p500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    grazie x la risp .. e penso che così farò lo tenevo piu per completezza che per altro.. però di smadonnare ogni volta no-.-
    spero che nn si presenti piu la schermata gialla cosi facendo, perchè se cosi nn fosse significherebbe che il prob sta nel tel anche se nn credo..

L'avatar di yankee Android Pro
    Dispositivo
    Galaxy S3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    24
    Ringraziato 35 volte in 23 post
    il mio cellulare non viene più riconosciuto
    lo collego con il cavo usb e non mi compare l'avviso dell'archivio di massa

prove fatte:
    cavo diverso
    sistema operativo diverso (ho provato ubuntu 11.04, 11.10, ubuntu live, fedora, il tutto su 3 pc)
    su windows 7 non ho installato lgpcsuite, ma il mobile driver e mi dice che il telefono non è collegato
    non riesco ad accedere alla scheda neanche dalla recovery
    ho reinstallato la rom senza fare wipe (lol 1.5.2)
    adb non lo riconosce

idee??
    Join Dropbox. 2GB di spazio storage online condiviso tra smartphone e pc, gratis! http://db.tt/0KyxwCdU

L'avatar di LG Mobile Android Master
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Ringraziato 270 volte in 206 post
    Hai installato anche i drivers USB scaricandoli sempre dal nostro sito?

prima« 456789 »