cartelle nascoste con Astro | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Samsun S3 I9300/Lg Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question cartelle nascoste con Astro

...si possono creare cartelle nascoste o nascondere files con Astro?
    se si, come?
    grazie

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 post
    Cosa intendi con cartelle nascoste?
    Comunque non so se è quello che interessa ma io conosco solo il modo per nascondere i file multimediali (tipo foto e video) così da non apparire nella galleria multimediale. Basta che dentro la cartella dove ci sono questi files che non vuoi far comparire nella galleria crei un semplice fie con il nome di .nomedia nella directory interessata e tutte le immagini al suo interno non verranno mostrate nella galleria multimediale!Riporto il link della fonte Trucchi Android : Come nascondere le immagini dalla galleria multimediale : Tecnophone, tecnologia e cellulari per tutti i gusti!!

ma mi sa che non è quello che vuoi...

3. I seguenti utenti hanno ringraziato dededudi per aver trovato utile questo post:

Rosde (31-12-2010)

L'avatar di Rosde Android
    Dispositivo
    lg optimus one
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    31
    Quote Originariamente inviato da dededudi Visualizza il messaggio
    Cosa intendi con cartelle nascoste?
    Comunque non so se è quello che interessa ma io conosco solo il modo per nascondere i file multimediali (tipo foto e video) così da non apparire nella galleria multimediale. Basta che dentro la cartella dove ci sono questi files che non vuoi far comparire nella galleria crei un semplice fie con il nome di .nomedia nella directory interessata e tutte le immagini al suo interno non verranno mostrate nella galleria multimediale!Riporto il link della fonte Trucchi Android : Come nascondere le immagini dalla galleria multimediale : Tecnophone, tecnologia e cellulari per tutti i gusti!!

ma mi sa che non è quello che vuoi...
    di che tipo deve essere il file??? e come si "crea"??? ,dal pc??? spiegati meglio...la cosa mi interessa!!! grazie!!!

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Inanzitutto ho trovato leggendo in giro questa cosa:
    "attenti che c'è un bug, se usate .nomedia per nascondere foto/audio/video che son già stati indicizzati, riavviando il cel c'è rishio che vengano cancellati.
    avevo letto tempo fa di sto bug, se ritrovo la pagina ve la linko"
    Non so se è vero o no, non ho avuto questo problema per ora. Ma al max ho nascosto le thumbnails di syncmypix.
    Per come creare il file, sinceramente io avevo il cell attaccato al pc (via cavo, wireless come vuoi) sfogliavo le cartelle e su una ho trovato il file .nomedia (si vede che un app lo creava). L'ho copiato e incollato nella cartella a cui non volevo far indicizzare le foto dalla galleria. Attento che questo inibisce anche mp3 e video, non solo foto.
    Altrimenti penso che basti creare un documento vuoto da pc e rinominarlo .nomedia ... ma ti dico, io ho copiato uno esistente. E ho lavorato da pc.

Android Senior
    Dispositivo
    Samsun S3 I9300/Lg Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Si dovrebbe essere quello...
    comunque per evitarlo, basta che copi sul tuo hd del computer la o le cartelle dove poi vai ad inserire il .nomedia ... se si cancellano i file cancelli la cartella riapri la galleria che quindi non essendoci più i file non li indicizza. Ricopi la cartella che ti eri salvato nel tuo hd, e pria di reindicizzare i file, ci metti il .nomedia ....
    Insomma, quando si lavora su SD è semplice fare copie sul computer di sicurezza. No?

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Sempre a chi interessa nascondere file alla galleria, ho trovato questo programma
    File Cover Free - Android app on AppBrain

Baby Android
    Dispositivo
    Moto G
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    E' possibile installare Astro File Manager da scheda SD, senza passare per il Market?