Batteria - si scarica presto! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    lg
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Batteria - si scarica presto!

Ho acquistato lg optimus one a inizio luglio e la batteria all'inizio mi durava tantissimo, adesso dopo tre mesi vedo che si scarica molto più rapidamente con lo stesso uso? cosa devo fare? mi hanno detto che quando arriva al 70% devo ricaricarla, cioè non devo farla scaricare troppo, è vero? avete consigli per farla durare di più? oltre a disattivare wifi blutot ecc

# AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    il telefono lo devi caricare quando è quasi scarico, non al 70% lascia perdere questo tipo di consigli, l'importante è non farlo scaricare del tutto.
    probabilmente hai maggior consumo in quanto hai molte più app installate che usano la batteria, direi che è normale.
    se ci dai qualche altra info, tipo se hai froyo o ginger, se hai tutto originale o rom modificata, etc, potremo approfondire il problema

MarcusOptimus
    Guest
    Aggiungo che se vuoi dei consigli su come "conservare" la batteria ti consiglio di leggere l'articolo linkato qui http://www.androidworld.it/forum/lg-...icarica-27875/ e questo di wikipedia Accumulatore agli ioni di litio - Wikipedia

"The One"
    Dispositivo
    LG Nexus 5x
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    212
    Ringraziato 909 volte in 712 post
    Quote Originariamente inviato da samylglimtactata Visualizza il messaggio
    Ho acquistato lg optimus one a inizio luglio e la batteria all'inizio mi durava tantissimo, adesso dopo tre mesi vedo che si scarica molto più rapidamente con lo stesso uso? cosa devo fare? mi hanno detto che quando arriva al 70% devo ricaricarla, cioè non devo farla scaricare troppo, è vero? avete consigli per farla durare di più? oltre a disattivare wifi blutot ecc
    Molto del consumo si ha a livello di applicazioni,ci sono state versioni di Facebook per Android,che succhiavano batteria,e possono esserci anche altre applicazioni.
    Verifica nelle impostazioni su info sul telefono,"Utilizzo Batteria",quali applicazioni ti consumano batteria e disinstallale,o terminale.

Android Senior
    Dispositivo
    LG Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    36
    Ringraziato 25 volte in 21 post
    a me dopo l'ultimo aggiornamento era proprio facebook che consumava un sacco, prova a disinstallarlo e reinstallarlo e vedi se risolvi (io ho risolto così). comunque quando si hanno questi problemi su smartphone purtroppo all'80% la batteria è innocente ma c'è qualche software che succhia