batteria che si ricarica "apparentemente" da sola | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di ocirne71 Android Senior
    Dispositivo
    lg optimus one
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    11
    Ringraziato 13 volte in 5 post

batteria che si ricarica "apparentemente" da sola

Ciao

é già da qualche tempo che notavo una strana cosa sul mio o1, ho installato juice plotter che tiene il grafico della batteria ma anche dal grafico di sistema ho lo stesso risultato

in pratica ho impostato in automatico la modalità aereo alle 22,00 e ieri sera ho tenuto l'o1 vicino al computer (non attaccato) mentre giocavo on line, poi quando sono andato a letto l'ho portato con me (lo uso come sveglia)

Stamattina ho verificato il grafico della batteria e.... ho notato che dalle 22,00 alle 23,00 la batteria dell'01 si è ricaricata di 2 punti percentuali

Secondo voi è possibile che vicino allo schermo del computer ci sia sufficiente induzione per ricaricare di poco la batteria? O... è un problema di statistica della stessa?

Grazie ciao

L'avatar di chiabre Android Master
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    134
    Ringraziato 718 volte in 339 post
    Credo che il problema sia nelle stats della batteria....prova a scaricare battery calibration e a seguire le indicazioni per una corretta calibrazione (serve root).

Al di là di questo ti sconglio app come juice plotter o simili...monitorando il sistema per capire come ottimizzare i consumi consumano a loro volta batteri
    In tal senso è molto più utile abilitare i dati quando necessario e impostare i sync delle varie app con intervalli abbastanza "larghi"

MarcusOptimus
    Guest
    Quote Originariamente inviato da chiabre Visualizza il messaggio
    Credo che il problema sia nelle stats della batteria....prova a scaricare battery calibration e a seguire le indicazioni per una corretta calibrazione (serve root).

Al di là di questo ti sconglio app come juice plotter o simili...monitorando il sistema per capire come ottimizzare i consumi consumano a loro volta batteri
    In tal senso è molto più utile abilitare i dati quando necessario e impostare i sync delle varie app con intervalli abbastanza "larghi"
    Quoto!!

L'avatar di ocirne71 Android Senior
    Dispositivo
    lg optimus one
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    11
    Ringraziato 13 volte in 5 post
    Quote Originariamente inviato da MarcusOptimus Visualizza il messaggio
    Quoto!!
    Strano comunque perchè con la nexus è da tempo che ho finito i classici 3 cicli e ho proprio usato battery calibration
    Proverò a rifarne ancora qualcuno

Grazie ciao

MarcusOptimus
    Guest
    Ok,prova e vediamo

L'avatar di tommaso84 Android Guru
    Dispositivo
    LG G2, Galaxy Nexus, Nexus 7
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    512
    Ringraziato 1,052 volte in 925 post
    anche a me è capitato un paio di volte che la batteria si "autoricaricava" però facendo un battery calibration si è sempre risolto
    REGOLAMENTO DEL FORUM

se ti sono stato d'aiuto clicca

Android
    Dispositivo
    p500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    UP..
    anche io ho lo stesso problema , ovvero si autoricarica di circa due punti percentuale
    ho installato battery calibration dal market ...dice di caricare il tel al 100% e poi cliccare su calibration però ho una domanda : il tel lo lho caricato da acceso e poi ho calibrato. Dovevo caricarlo da spento??
    ORa cmq lo sto portando allo 0% e poi farò una piena ricarica
    chiedo consigli a chi lo ha gia usato e testato XD grazie

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    512
    Quote Originariamente inviato da braccio4 Visualizza il messaggio
    UP..
    anche io ho lo stesso problema , ovvero si autoricarica di circa due punti percentuale
    ho installato battery calibration dal market ...dice di caricare il tel al 100% e poi cliccare su calibration però ho una domanda : il tel lo lho caricato da acceso e poi ho calibrato. Dovevo caricarlo da spento??
    ORa cmq lo sto portando allo 0% e poi farò una piena ricarica
    chiedo consigli a chi lo ha gia usato e testato XD grazie
    È uguale se l'hai caricato spento o acceso...l'importante è che adesso lo fai scaricare tutto così ti calibra la percentuale...

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
    REGOLAMENTO DEL FORUM

Android
    Dispositivo
    p500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    si sto usando lo streaming per farlo scaricare in fretta...nel frattempo noto però che anche se ho calibrato mi si è alzata ugualmente di qualche punto la percentuale della batteria ... spero si sistemi al prossimo riavvio quando lo avrò ricaricato...

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    512
    Quote Originariamente inviato da braccio4 Visualizza il messaggio
    si sto usando lo streaming per farlo scaricare in fretta...nel frattempo noto però che anche se ho calibrato mi si è alzata ugualmente di qualche punto la percentuale della batteria ... spero si sistemi al prossimo riavvio quando lo avrò ricaricato...
    A me il problema era dovuto all'ultimo kernel goldenleaf 19.2 che si ricaricava di qualche punto quando usavo il wifi quindi potrebbe non dipendere da battery calibration il tuo problema...

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
    REGOLAMENTO DEL FORUM

123 »