Applicazioni che spariscono di punto in bianco.. | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Applicazioni che spariscono di punto in bianco..

Salvea tutti ragazzi! Sono qui a chiedere a voi che sicuramente sarete molto più espserti di me, quale potrebbe essere la causa del mio problema.. Ieri sera mi è successa per la seconda volta una cosa leggermente spiacevole.. Mi sono sparite delle applicazioni. Dopo un riavvio del telefono non mi caricava più le icone sulle Homescreens, e se provo a tapparci sopra mi dice applicazione non installata sul telefono. Nemmeno nel menu Home le trovo più, non sono più in elenco.. Per evitare domande, si, le applicazioni sono ancora lì e non sono state disinstallate.. Il problema non riguarda nemmeno solamente quelle su SD in quanto ho anche alcune applicazioni installate interamente su memoria telefono che presentano questo problema.

Ho provato a fare un altro riavvio del terminale, ma non ho risolto nulla, ne è solo ricomparsa una.. Sapreste aiutarmi?

Sul mio O1 ho ancora la 2.2.2 stock di LG non ho ancora installato nessuna rom per il fatto che voglio prima abituarmi alle sue prestazioni in modo da notare bene il cambiamento (e anche perchè sono ancora un po' indeciso su quale mettere), non so se possa servire ma la SD è una kingston 16GB classe 4..

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 5, Asus EEE Pad Trasformer
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    l'unica cosa che posso dirti è che lo fa anche a me dopo il riavvio sia con 2.2 che con 2.3.....se attendi un po comunque le applicazioni poi tornano ad essere utilizzabili. Ci vogliono alcuni minuti.

Android Pro
    Dispositivo
    Moto G
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    56
    Ringraziato 65 volte in 47 post
    delle volte è la SD troppo lenta o mal formattata. proverei per prima cosa a fare una formattazione con cluster maggiorati(fat 32 +dimens.2048)
    nel caso il bug persistesse pensi alla rom.
    cosidera che l'aggiornamento (disponibile e ufficiale) a gingerbread 2.3.3 (V20g) risolve tanti problemi e ottimizza parecchio il telefono. ti consiglio di farlo a prescindere.

Baby Android
    Dispositivo
    Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Si, la SD può essere lenta quanto vuoi, ma ho riavviato stamattina e tuttora non si caricano.. Boh.. Dovrei aggiornare, ma ho un telefono di importazione quindi devo ben capire come muovermi (me l'hanno regalato prendendolo su amazon e quindi Importazione da Germania..)..

Android Master
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    134
    Ringraziato 718 volte in 339 post
    Se hai spostato le app sull'SD e c'è l'SD corrotta le app non vengono lette.

Prova a fare un controllo sull'integrità della partizione fat.

Baby Android
    Dispositivo
    Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da chiabre Visualizza il messaggio
    Prova a fare un controllo sull'integrità della partizione fat.
    A costo di togliere il dubbio sull'essere niubbo o meno.. Come posso procedere per la verifica?

Android Master
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    134
    Ringraziato 718 volte in 339 post
    Purtroppo per te (ma grazie a dio per me) non ho mai avuto l'onore di provare i nuovi sistemi operativi MS quindi non saprei bene guidarti su Vista/7....su XP basta andare nelle proprietà del disco (tasto destro da risorse del computer).

Naturalmente ti serve un adattatore microSD per far vedere la scheda al PC senza dover passare dall'USB del device.

PS
    se quando connetti il pc in usb la fat ti viene vista correttamente i problemi potrebbero essere di altro tipo.

8. I seguenti utenti hanno ringraziato chiabre per aver trovato utile questo post:

Sousuke87 (03-10-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da chiabre Visualizza il messaggio
    Purtroppo per te (ma grazie a dio per me) non ho mai avuto l'onore di provare i nuovi sistemi operativi MS quindi non saprei bene guidarti su Vista/7....su XP basta andare nelle proprietà del disco (tasto destro da risorse del computer).

Naturalmente ti serve un adattatore microSD per far vedere la scheda al PC senza dover passare dall'USB del device.

PS
    se quando connetti il pc in usb la fat ti viene vista correttamente i problemi potrebbero essere di altro tipo.
    Fortunatamente anche le mie esperienze su tali OS sono minime.. Comunque la SD è a posto allora, e quando la collego al pc con il telefono non ho problemi a trasferire file o a leggere tutto quello che c'è sopra.. In ogni caso ho provato a riprendere dal market le applicazioni che mi mancavanoe ora teoricamente sembra ritornato a posto. Da gestione applicazioni mi data solo più il nome dell'App con un disegnino vicino "SD".. Come se mancase l'app dal telefono ma ci fosse su SD.. In ogni caso ora sembro aver risolto e ringrazio vivamente tutti per i consigli!

Grazie!