Applicazioni aperte dopo unlock (non intendo app in background) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 post

Applicazioni aperte dopo unlock (non intendo app in background)

Spesso mi capita di sbloccare il telefono e di trovarmi qualcosa di aperto come il dialer o la rubrica oppure il browser o il meteo... come se mentre lo tengo in tasca si sbloccasse con il conseguente avvio di qualche applicazione di cui ho un collegamento nella home.
    La cosa certa è che io, quando lo blocco, metto il cell sulla home con tutto chiuso e che quando lo riprendo dalla tasca è lockato....

Succede solo a me ? Può dipendere da qualche impostazione particolare ?

Attualmente ho su la Lol ma questo comportamento c'era anche con la ROM stock. Non succede sempre, non c'è un evento particolare dopo il quale accade, ma succede.....

Ciao
    Filippo

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Succede perchè non chiudi l'applicazione quando la usi. Se ad esempio usi il browser e fai andare in stand-by il telefono quando sblocchi ti ritroverai il browser.
    PEr chiudere l'applicazione si usa di solito il tasto back (alcune back prolungato o back sulla pagina iniziale) Con il taso HOME le applicazioni rimangono in background e vengonochiuse dopo un certo periodo di tempo da Android

Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Non credo sia quello il problema, sono certo di uscire con il back e quando blocco il telefono sono sulla home.
    In ogni caso se sono ad esempio sul browser, schiaccio home, il browser rimane in backgrouund e vedo la home. Se blocco il telefono perchè quando lo sblocco si dovrebbe "svegliare" il browser che è in background ?
    E' chiaro che se il telefono va in standby mi ritrovo quello che avevo lasciato aperto....

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    No dovresti ritrovarti sulla home, che firmware hai? Se hai ancota la rom stock puoi provare solo a fare un reset, ma potrebbe essere anche un problema del launcher che usi....
    Prova a cambiare launcher, o fai un reset, a me non è mai capitato.

Sent from my LG-P500 using Tapatalk

Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Mi succedeva con la rom stock ma anche con la LOL che monto adesso anche se di meno.
    Effettivamente al launcher non avevo pensato, ho sempre usato Launcher Pro, devo provare ad abbandonarlo per un po' e vedere se ricapita...

Grazie
    Filippo

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Prova adw, può essere che il launcher va in crash e tuo torna l'ultima applicazione che stavi usando

Sent from my LG-P500 using Tapatalk

L'avatar di ocirne71 Android Senior
    Dispositivo
    lg optimus one
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    11
    Ringraziato 13 volte in 5 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Succede perchè non chiudi l'applicazione quando la usi. Se ad esempio usi il browser e fai andare in stand-by il telefono quando sblocchi ti ritroverai il browser.
    PEr chiudere l'applicazione si usa di solito il tasto back (alcune back prolungato o back sulla pagina iniziale) Con il taso HOME le applicazioni rimangono in background e vengonochiuse dopo un certo periodo di tempo da Android
    Ma questo fantomatico periodo di tempo quanto è?
    Possibile che non si sappia dopo quanto tempo effettivo e non a spanne android chiude le app?

P.s.: a me è capitato ma sono certo di aver lasciato io le app aperte dato che ho cliccato sul tasto di accensione per mandarlo in blocco schermo.
    Ultima modifica di ocirne71; 31-03-2011 a 13: 56

Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Finalmente credo di aver capito qual'è il mio problema...
    Di solito tengo il telefono in tasca e a quanto pare ho la capacità di sbloccarlo tenendolo in tasca con il movimento della gamba!
    Sono arrivato a questa conclusione perchè ho modificato il modo di sbloccarlo mettendo la sequenza di punti da collegare e mi sono ritrovato con il compositore numerico aperto con una serie di numeri digitati.
    Evidentemente con la gamba ho premuto un tasto fisico e quindi accesso il display, premuto sul pulsante delle chiamate di emergenza, quindi sui numeri....

A questo punto la domanda è, come faccio ad evitare tutto ciò ?
    Vorrei tornare all'unlock con lo slide ma ho notato che è molto facile sbloccarlo, basta toccare lo schermo con 2 dita alle due estremità opposte ed il telefono lo interpreta come uno scorrimento. Evidentemente riesco a fare la stessa cosa con la gamba...

Esiste un unlock alternativo ?

L'avatar di antoas Android Pro
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    38
    Ringraziato 56 volte in 48 post
    Puoi impostare lo sblocco con la sequenza segreta di punti da unire, oppure modificare la schermata di unlock e impostare un metodo diverso. Leggi qui: [DEV] modifica unlocker o prova quest'app:

WidgetLocker Lockscreen
    by TeslaCoil Software
    50,000 downloads, 7072 ratings (4.3 avg)
    $1.99