Android 2.3.3 e TRE | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Android 2.3.3 e TRE

  1. #1
    L'avatar di franzbar Android Senior
    Registrato dal
    Oct 2010
    Residenza
    cesena
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    332
    Grazie!
    33
    Ringraziato 18 volte in 17 post

    Android 2.3.3 e TRE

    da quando ho aggiornato il telefono (tramite la suite LG) mi sono accorto questa cosa:

    Quando mi sposto per strada e magari passo da TRE a TIM (l'O1 è abilitato solo alle telefonate in roaming e non alla navigazione dati) perdo la connessione dati e non c'è modo di fargliela "riprendere". L'unica maniera è spegnere e riaccendere il telefono.

    l'aggiornamento l'ho fatto in questa maniera:
    - formatta l'sd in fat 32 da pc
    - Hard reset dell'O1 alla froyo
    - aggiornato tramite LG SUITE
    - Hard reset.

    Non ho installato nessun tipo di applicazione che gestisca il traffico dati per disattivare o riattivare la connessione dopo un tot di tempo.
    l'apn mi dice:
    nome: appstore
    apn: tre.it
    MMSC: http://10.216.59.240/mmsc
    Proxy MMS: 062.013.171.003
    porta MMS: 8799
    MCC: 222
    MNC: 99


    cosa potrebbe essere?


    ................................................

    Edit by technofab: è stato trovato un workaround

    http://www.androidworld.it/forum/lg-...tml#post241290
    http://www.androidworld.it/forum/lg-...tml#post241317

    Per essere funzionante deve essere attiva la "modalità debug"
    Ultima modifica di technofab; 03-09-2011 a 15: 51 Motivo: WORKAROUND

  2. #2
    MarcusOptimus
    Guest

  3. #3
    L'avatar di franzbar Android Senior
    Registrato dal
    Oct 2010
    Residenza
    cesena
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    332
    Grazie!
    33
    Ringraziato 18 volte in 17 post
    Ho appena fatto... vedrò nei prossimi giorni come va.

    per il momento grazie

  4. #4
    L'avatar di franzbar Android Senior
    Registrato dal
    Oct 2010
    Residenza
    cesena
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    332
    Grazie!
    33
    Ringraziato 18 volte in 17 post
    niente da fare...se passo da tre a tim e viceversa perdo la connessione dati

  5. #5
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Nereto
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    31,768
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Se il telefono è brandizzato è normale che devi rimettere gli apn quando cambi operatore.
    Sui firnaware brand gli apn si configurano in automatico solo con l'operatore che brandizza il telefono....
    Se invece è un no brand è strano e l'unica cosa che puoi fare sul firmaware originale è un hard reset se ancora non lo hai fatto
    Crime
    Ultima modifica di crimescene; 11-07-2011 a 10: 01

  6. #6
    L'avatar di gladius Android Senior
    Registrato dal
    Oct 2010
    Residenza
    Qui
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    158
    Grazie!
    6
    Ringraziato 20 volte in 12 post
    Io ho l'O1 no brand con sim H3g e, anche dopo aver ripristinato gli apn correttamente, ho notato lo stesso difetto descritto al primo post...sia con la 20a che con la 20g e anche adesso con la GingerLOL 1.5

    L'unico modo che ho trovato per ripristinare la connessione senza riavviare il telefono è stato quello di entrare ogni volta in Gestione Applicazioni e cancellare i dati dell'applicazione Telefono...

  7. I seguenti utenti hanno ringraziato gladius per aver trovato utile questo post:

    franzbar (11-07-2011)

  8. #7
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Nereto
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    31,768
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Azz un bel bug

    Crime

  9. #8
    L'avatar di franzbar Android Senior
    Registrato dal
    Oct 2010
    Residenza
    cesena
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    332
    Grazie!
    33
    Ringraziato 18 volte in 17 post
    Quote Originariamente inviato da gladius Visualizza il messaggio
    Io ho l'O1 no brand con sim H3g e, anche dopo aver ripristinato gli apn correttamente, ho notato lo stesso difetto descritto al primo post...sia con la 20a che con la 20g e anche adesso con la GingerLOL 1.5

    L'unico modo che ho trovato per ripristinare la connessione senza riavviare il telefono è stato quello di entrare ogni volta in Gestione Applicazioni e cancellare i dati dell'applicazione Telefono...


    il mio cell è un NO Brand e l'hard reset l'ho fatto subito dopo l'aggiornamento

    bisognerebbe chiedere informazioni a LG

  10. #9
    Baby Android
    Registrato dal
    Apr 2011
    Residenza
    firenze
    Dispositivo
    lg optimus one
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    1
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ho notato che le impostazioni dell' Apn appstore (che avevo anche io dopo avere messo la Ginger e che mi creava il vostro stesso problema) sono leggermente diverse da quelle che si hanno se si usa la configurazione automatica dei parametri col sito delle Tre. Sotto metto il link che ho trovato e usato per impostare i nuovi parametri, magari così si risolve:

    http://sdcweb.marketplug.it:8082/OTAPortal/prepareHome.do

    U
    mba

  11. #10
    L'avatar di franzbar Android Senior
    Registrato dal
    Oct 2010
    Residenza
    cesena
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    332
    Grazie!
    33
    Ringraziato 18 volte in 17 post
    Quote Originariamente inviato da umba Visualizza il messaggio
    Ho notato che le impostazioni dell' Apn appstore (che avevo anche io dopo avere messo la Ginger e che mi creava il vostro stesso problema) sono leggermente diverse da quelle che si hanno se si usa la configurazione automatica dei parametri col sito delle Tre. Sotto metto il link che ho trovato e usato per impostare i nuovi parametri, magari così si risolve:

    http://sdcweb.marketplug.it:8082/OTAPortal/prepareHome.do

    U
    mba

    avevo già provato sia con l'sms di configurazione inviato da 3 sia con l'app APN ITALIANI.... ma il risultato è o stesso


    secondo voi montando una rom cucinata (tipo la crime) si risolve il problema?

1234 »

Discussioni simili

  1. 24-06-2011
    9Risposte
  2. 21-02-2011
    3Risposte
  3. 17-12-2010
    7Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1