Alto consumo batteria in stand by | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Alto consumo batteria in stand by

Ciao a tutti,
    utilizzo l'optimus ona da una decina di giorni e mi sembra che la mia batteria duri davvero poco rispetto a quello che sento dire in giro.
    Diciamo che durante la giornata (dalle 8 alle 24) faccio circa un'ora di telefonate (anche meno), un'altra oretta di navigazione in 3g, qualche sms. Non ho mail in push quindi la mia connessione dati l'attivo solo per navigare un pò, non uso gps nè le applicazioni dei social. Bene, a fine giornata la mia batteria è al 25/30%!. Nel dettaglio del consumo batteria ovviamente la voce cellulare in stand by è al 50%; ora questo come proporzione di utilizzo mi può stare bene ma possibile che il segnale del tel debba consumare così tanto la batteria? Vabbè che ho H3g come operatore ma sono in una zona in cui il segnale è forte e non ho mai problemi di ricezione. Nel dettaglio della voce cellulare in stand by è indicato un tempo trascorso senza segnale del 42%, mi sembra assurdo visto che tra casa e lavoro sono sempre in zone con buona copertura. Sapete dirmi cosa cè che non va e se posso fare qualcosa per migliorare la situazione?

Grazie in anticipo per la risposta

L'avatar di technofab [f@livio ~] #
    Dispositivo
    Vedi firma :)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Ringraziato 364 volte in 315 post
    Installa juiceplotter e avvialo. Dopo qualche ora o megliotra un giorno, postaci le immagini di log e vediamo.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Il 42% del tempo senza segnale è un savio di tempo.
    O la rete 3g di 3 nella tua zona non ha copertura, ma comunque il telefono non dovrebbe restare senza segnale se li hai mesi un automatico.
    Secondo me le cose sono connesse, segui il consiglio che ti è stato dato, io penso però che hai problemi di segnale.
    Poi se hai la connessione fatto sempre attiva consuma un sacco.

Crime
    Ultima modifica di crimescene; 14-04-2011 a 09: 36

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Il 42% del tempo senza segnale è un savio di tempo.
    O la rete 3g di 3 nella tua zona non ha copertura, ma comunque il telefono non dovrebbe restare senza segnale se li hai mesi un automatico.
    Secondo me le cose sono connesse, sergio il consiglio che ti è stato dato, io penso però che hai problemi di segnale.
    Poi se hai la connessione fatto sempre attiva consuma un sacco.

Crime

Beh con juiceplotter si vede al volo
    LG G3 GE
    Google LG Nexus 4 Stock
    Google Asus
    Nexus 7 FHD WiFi (2013) Stock
    Asus Transformer TF101 Cyanogenmod 10

L'avatar di antoas Android Pro
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    38
    Ringraziato 56 volte in 48 post
    Crime, leva il correttore automatico

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Dai su era un piccolo errore
    Crime

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ho acceso il tel alle 8 dopo averlo tenuto in carica stanotte.
    Fin ora ho effettuato 10 minuti di chiamate e inviato 2 sms, praticamente nient'altro, nessuna connessione 3g o wifi.
    La batteria è al 93% con un utilizzo del telefono in stand by del 22% con un tempo trascorso senza segnale dello 0%!
    Appena acceso questa mattina ho chiuso alcune applicazioni che si avviano in automatico all'accensione: Mail, Browser, Netlog, Maps, Musica, Meteo, Market.
    Il telefono in stand by ha praticamente consumato l'1,5% della batteria, mi sembra un dato che ci può stare dopo 4 ore.
    A questo punto penso che alcune applicazioni tra quelle che ho chiuso, se restano aperte, tentano spesso di connettersi alla rete per aggiornamenti, acquisizione dati, ecc. (ad esempio il meteo, di cui avevo il widget attivo nella schermata principale) ma la cosa non va a buon fine xchè non ho la connessione dati attiva. Così facendo consumano molta batteria e il fatto che ieri mi veniva segnalata un'assenza di segnale per il 42% del tempo era proprio riferito al segnale dati relativamente alle applicazioni che ne facevano richiesta.
    Secondo voi è giusto questo ragionamento? E quali sono le applicazioni che lavorano in questo modo? (non ho configurato nessun account mail o netlog).

Ho scaricato ieri sera juiceplotter come mi avete consigliato, e ora è in esecuzione. Come faccio a postare le schermate che mi avete suggerito? (sono quello sotto "Activity Log" vero? o devo postare il grafico?)

Grazie

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Quote Originariamente inviato da thedoctor73 Visualizza il messaggio
    Ho acceso il tel alle 8 dopo averlo tenuto in carica stanotte.
    Fin ora ho effettuato 10 minuti di chiamate e inviato 2 sms, praticamente nient'altro, nessuna connessione 3g o wifi.
    La batteria è al 93% con un utilizzo del telefono in stand by del 22% con un tempo trascorso senza segnale dello 0%!
    Appena acceso questa mattina ho chiuso alcune applicazioni che si avviano in automatico all'accensione: Mail, Browser, Netlog, Maps, Musica, Meteo, Market.
    Il telefono in stand by ha praticamente consumato l'1,5% della batteria, mi sembra un dato che ci può stare dopo 4 ore.
    A questo punto penso che alcune applicazioni tra quelle che ho chiuso, se restano aperte, tentano spesso di connettersi alla rete per aggiornamenti, acquisizione dati, ecc. (ad esempio il meteo, di cui avevo il widget attivo nella schermata principale) ma la cosa non va a buon fine xchè non ho la connessione dati attiva. Così facendo consumano molta batteria e il fatto che ieri mi veniva segnalata un'assenza di segnale per il 42% del tempo era proprio riferito al segnale dati relativamente alle applicazioni che ne facevano richiesta.
    Secondo voi è giusto questo ragionamento? E quali sono le applicazioni che lavorano in questo modo? (non ho configurato nessun account mail o netlog).

Ho scaricato ieri sera juiceplotter come mi avete consigliato, e ora è in esecuzione. Come faccio a postare le schermate che mi avete suggerito? (sono quello sotto "Activity Log" vero? o devo postare il grafico?)

Grazie
    Il grafico!
    LG G3 GE
    Google LG Nexus 4 Stock
    Google Asus
    Nexus 7 FHD WiFi (2013) Stock
    Asus Transformer TF101 Cyanogenmod 10

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ok ma, scusa l'ingnoranza, come faccio a postarlo? Non sono molto pratico...

L'avatar di antoas Android Pro
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    38
    Ringraziato 56 volte in 48 post
    Non so se l'applicazione stessa permetta di postarlo, ma puoi usare questa:

ShootMe (Screen Grabber)
    by Johan Cloetens
    >250,000 downloads, 8965 ratings (4.2 avg)
    Free

Aprila, poi apri juiceplotter e quando sei sul grafico scuoti il telefono. Così fai uno screen del display che puoi trovare nella galleria.

1234 »