Aiuto GPS: fix lento e segnale basso | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    lg optimus one
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Aiuto GPS: fix lento e segnale basso

Ciao a tutti, vorrei cercare di capire quali sono esattamente i tempi di fix dell'optimus one e la qualità del segnale sia all'interno che all'esterno (senza l'ausilio della rete dati). Ho letto che tutti sono entusiasti per la velocità e la qualità del segnale, ma il mio cellulare è un po' lento a trovare la posizione (più di un minuto all'esterno poi se sono in movimento ci mette anche di più) e il sengale è sempre molto basso.
    Non vorrei fosse un problema hardware... sapete se esiste qualche programmino che possa fare dei test sul fix in modo da poterlo confrontare con qualcuno del forum che si rende disponibile a testare il suo terminale
    Grazie!

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII SlimSaber KK4.4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    5
    Il mio e altri hanno questa bella feature: devi spegnerlo, staccare la batteria e riaccenderlo, così prende in un attimo. Va per un po', poi devi rifare.
    Sto cercando di capire se funziona fino a quando non lo metto in carica.

Android Senior
    Dispositivo
    lg optimus one
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Fantastico! Quindi oltre al fruscio, alle chiamate mute, agli aggiornamenti firmware inesistenti c'è anche questa bellissima funzionalità nascosta. Sono sempre più pentito di aver preso questo telefono, avrà un prezzo basso rispetto agli altri ma comincio a capire il perché. Nel menù nascosto c'è un test per il gps che possa essere utile per capire quale può essere il problema?

Android
    Dispositivo
    lg optimus one p500
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da ^Sky^ Visualizza il messaggio
    Fantastico! Quindi oltre al fruscio, alle chiamate mute, agli aggiornamenti firmware inesistenti c'è anche questa bellissima funzionalità nascosta. Sono sempre più pentito di aver preso questo telefono, avrà un prezzo basso rispetto agli altri ma comincio a capire il perché. Nel menù nascosto c'è un test per il gps che possa essere utile per capire quale può essere il problema?
    Ti dirò di più:
    All'inizio appena comprato il navigatore andava come una lippa, poi un giorno ha cominciato ad avere problemi...
    A volte il mio cell per fixare ci metteva 5, anche 10 minuti (non posseggo una connessione dati, quindi utilizzavo solo il gps integrato).
    Avevo provato a spegnere il cell, staccare la batteria, ricaricare a cell spento... niente. Ci metteva troppo (a volte non andava proprio).
    Utilizzando un programma del tipo GPS Status mi vedeva i satelliti, ma tutti con potenza "bassa", non superavano la metà dello schermo, mentre il programma di navigazione mi diceva "0 satelliti".
    Insomma ... per farla breve:
    ho approfittatto per installare la LOL e da allora tutto funziona liscio.
    Non credo che il merito sia della LOL , ma suppongo che un hard reset ha sistemato le cose.
    Bye

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    5
    Comincia a provare se a te risolve: pare che non funzioni per tutti

L'avatar di LG Mobile Android Master
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Ringraziato 270 volte in 206 post
    Quote Originariamente inviato da ^Sky^ Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vorrei cercare di capire quali sono esattamente i tempi di fix dell'optimus one e la qualità del segnale sia all'interno che all'esterno (senza l'ausilio della rete dati). Ho letto che tutti sono entusiasti per la velocità e la qualità del segnale, ma il mio cellulare è un po' lento a trovare la posizione (più di un minuto all'esterno poi se sono in movimento ci mette anche di più) e il sengale è sempre molto basso.
    Non vorrei fosse un problema hardware... sapete se esiste qualche programmino che possa fare dei test sul fix in modo da poterlo confrontare con qualcuno del forum che si rende disponibile a testare il suo terminale
    Grazie!
    Ciao Sky
    pare un comportamento anomalo quello che ci segnali... Possiamo consigliarti di fare un confronto con quadrant standard.
    Tienici aggiornati

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    5
    Be', il mio è sicuramente anomalo!! Pensate la comodità quando in auto vuoi trovare una strada: devi prima fermarti, spegnere il cell, aprire la cover, togliere la batteria, rimettere la cover, aspettare che si accenda e poi, finalmente, puoi sapere dove sei e come arrivare dove vuoi

L'avatar di myrianto Android Master
    Dispositivo
    GT-I9100 , P500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    162
    Ringraziato 166 volte in 158 post
    scarica dal market status gps e da impostazioni fai avvio a freddo cmq un minuto x il fix non mi sembra esagerato

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    5
    Io ce l'ho e non serve; l'unica è staccare la batteria

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Non serve staccare la batteria basta risvaricare i dati con GPS status dopo un riavvio a freddo.
    Dopo avete riscaricato i dati e agganciati i satelliti la prima volta il fix sarà molto veloce.
    Se stacchi la batteria non fai altro che in riavvio a freddo e il GPS riscarica i dati aggiornati ( cioè quello che fa GPS status)

crime

1234 »