Aiutatemi a togliere il brand tim :( | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Unhappy Aiutatemi a togliere il brand tim :(

Ciao a tutti!!
    Non sono molto pratica con cell e pc. Cmq vi spiego il mio problema!!
    Ho comprato LG optmus one p500 brandizzato tim, e io ho la vodafone la connessione internet è impossibile ovviamente xk mi hanno detto che nn esistono ancora software in grado di togliere il brand,almeno legalmente.
    Come faccio a riportare il cell " vergine" e installare i parametri vodafone???
    GRAZIE MILLEEEEEEEEEE

L'avatar di PaoloM70 Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    80
    Ringraziato 1,736 volte in 700 post
    Tramite il wifi scarica dal market apn italiani.
    Lo lanci e gli fai configurare gli apn di vodafone e gli fai cancellare quelli preesistenti. Per sicurezza dopo aver usato questa app riavvia il cellulare
    Questa procedura non ti sbrandizza il cellulare ma ti mette solo i parametri della connessione Vodafone
    Sent from my LG-P500 using Tapatalk

rom GingerLOL 1.5.2 + kernel 2.6.35.14-V6 by me (ON:320/729/smartass OFF:122/320/conservative)

Per problemi tecnici non mandatemi PM con richieste di aiuto...usate il forum !
    Riepilogo discussioni importanti Optimus ONE

Baby Android
    Dispositivo
    Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Tu l hai gia provato? funziona?
    Quindi poi posso usare normalmente internet? Perchè ovviamente adesso non va!!
    Appena ho la connessione wi.fi ci provo!!
    Sei stato molto gentile.

L'avatar di PaoloM70 Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    80
    Ringraziato 1,736 volte in 700 post
    sisi funziona
    i parametri apn sono quelli che permettono al cellulare di usare la connessione dati.
    cmq è strano, di solito si autoconfigurano anche se si sta utilizzando un cell brand con una sim diversa (io ad esempio ho il cell brand vodafone ma uso la TRE e me li ha configurati automaticamente)
    cmq con apn italiani risolvi

rom GingerLOL 1.5.2 + kernel 2.6.35.14-V6 by me (ON:320/729/smartass OFF:122/320/conservative)

Per problemi tecnici non mandatemi PM con richieste di aiuto...usate il forum !
    Riepilogo discussioni importanti Optimus ONE

Android Senior
    Dispositivo
    LG OPTIMUS ONE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    per quello che chiedi ci sono 2 soluzioni:

1) scarichi gli APN, come consigliato, ma in questo modo fai in modo che il tuo cell possa collegarsi, non elimini il brand.

2) per eliminare il brand TOTALMENTE, ti tocca flaschare una ROM costom, ovvero android modificato (cucinato) da un altra persona, e non ufficiale. con lg non invalidi nemmeno la garanzia, quindi vai tranquillo.

così avrai il brand eliminato e un cellulare più scattante. leggi nella sezione di modding

Baby Android
    Dispositivo
    LG Otimus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ciao a tutti!
    Tenuto conto che anche io vorrei TOTALMENTE eliminare il brand - mi riservo di chiedere delucidazioni sugli altri thread sparsi per il forum - vi volevo esporre quanto mi è capitato: ho scaricato dal market APN ITALIANI...tutto ok, mi ha configurato le impostazioni del mio gestore (WIND) senza problemi...
    Tuttavia, a mia insaputa, il cellulare si è collegato ad internet tramite la rete Wind... "pelandomi" circa 5 euro senza che io me ne accorgessi (non navigavo nè facevo altro...l'unica cosa che ho notato era l'icona 3G/H - mai vista da me prima - visbile in alto sullo schermo... ma non pensavo che il cellulare stesse operando traffico dati...).
    Quello che vi chiedo è un aiuto su:
    - come evitare che il cellulare "vada" su internet autonomamente? (per il momento ho fatto così:sono andato su Impostazioni-> Controlli Wireless-> Reti Mobili->Dati attivati (disattivato) + Roaming dati (disattivato).
    - come fare a scaricare ed inviare gli MMS (evitando che il cell vada sulla rete internet?... faccio questa richiesta perchè, dopo il furto dei 5 euro, e la mia conseguente disabilitazioni delle opzioni su "Reti Mobili", mi risulta impossibile scaricare un MMS inviatomi da un collega - e presumo risulterà impossibile anche per me inviarne).
    Grazie mille e ciao!

MarcusOptimus
    Guest
    Quote Originariamente inviato da zio_sarino Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Tenuto conto che anche io vorrei TOTALMENTE eliminare il brand - mi riservo di chiedere delucidazioni sugli altri thread sparsi per il forum - vi volevo esporre quanto mi è capitato: ho scaricato dal market APN ITALIANI...tutto ok, mi ha configurato le impostazioni del mio gestore (WIND) senza problemi...
    Tuttavia, a mia insaputa, il cellulare si è collegato ad internet tramite la rete Wind... "pelandomi" circa 5 euro senza che io me ne accorgessi (non navigavo nè facevo altro...l'unica cosa che ho notato era l'icona 3G/H - mai vista da me prima - visbile in alto sullo schermo... ma non pensavo che il cellulare stesse operando traffico dati...).
    Quello che vi chiedo è un aiuto su:
    - come evitare che il cellulare "vada" su internet autonomamente? (per il momento ho fatto così:sono andato su Impostazioni-> Controlli Wireless-> Reti Mobili->Dati attivati (disattivato) + Roaming dati (disattivato).
    - come fare a scaricare ed inviare gli MMS (evitando che il cell vada sulla rete internet?... faccio questa richiesta perchè, dopo il furto dei 5 euro, e la mia conseguente disabilitazioni delle opzioni su "Reti Mobili", mi risulta impossibile scaricare un MMS inviatomi da un collega - e presumo risulterà impossibile anche per me inviarne).
    Grazie mille e ciao!
    Ciò che chiedi è impossibile...per inviare e ricevere MMS devi avere una connessione dati...e non ci sono altri modi

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Un terminale Android è stato concepito e si struttura per essere sempre connesso.
    La prima cosa da fare, ancor prima di acquistare un telefono con Android è fare un opzione dati con il proprio gestore.
    Per fare ciò che chiedi l'aggiramento c'è ed è quello di cambiare con gli apn di internet con dei fake e mettere al posto della penultima (o ultima ) voce dell'apn mms al posto di "mms" cambiarlo con "default" in modo che esca il pallino.
    A quel punto pallinare la voce e riavviare, e naturalmente riattivare i dati (il secondo pulsante da destra nella barra della tendina)
    Questo aggiramento però e il fatto di non avere un piano dati con Android porta a diverse anomalie, poiché il sistema non è pensato per rimanere senza dati (almeno non optimus in particolare).
    Questo, dicevo, porta sicuramente ad un battery drain poiché le varie applicazioni, essendo i dati attivati cercheranno comunque di connettersi, senza risultarono però.
    Anche il gps senza dati tra qualche giorno non avrà più i dati aggiornati e potrà volerci moltissimo tempo per fare un fix.
    Detto ciò è un tuo diritto usare il telefono come vuoi, però sappi che non è un sistema concepito per rimanere off-line, e quindi forse poco adatto alle esigenze che hai tu.
    Android ha bisogni come pre requisito almeno il piano dati, ancor prima del wireless di casa, poiché la maggior parte delle funzioni più avanzate necessitano di connessione, e se manca, questo porta ad anomalie.

Crime
    Ultima modifica di crimescene; 05-07-2011 a 14: 15

Android Senior
    Dispositivo
    LG OPTIMUS ONE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Un terminale Android è stato concepito e si struttura per essere sempre connesso.
    La prima cosa da fare, ancor prima di acquistare un telefono con Android è fare un opzione dati con il proprio gestore.
    Per fare ciò che chiedi l'aggiramento c'è ed è quello di cambiare con gli apn di internet con dei fake e mettere al posto della penultima (o ultima ) voce dell'apn mms al posto di "mms" cambiarlo con "default" in modo che esca il pallino.
    A quel punto pallinare la voce e riavviare, e naturalmente riattivare i dati (il secondo pulsante da destra nella barra della tendina)
    Questo aggiramento però e il fatto di non avere un piano dati con Android porta a diverse anomalie, poiché il sistema non è pensato per rimanere senza dati (almeno non optimus in particolare).
    Questo, dicevo, porta sicuramente ad un battery drain poiché le varie applicazioni, essendo i dati attivati cercheranno comunque di connettersi, senza risultarono però.
    Anche il gps senza dati tra qualche giorno non avrà più i dati aggiornati e potrà volerci moltissimo tempo per fare un fix.
    Detto ciò è un tuo diritto usare il telefono come vuoi, però sappi che non è un sistema concepito per rimanere off-line, e quindi forse poco adatto alle esigenze che hai tu.
    Android ha bisogni come pre requisito almeno il piano dati, ancor prima del wireless di casa, poiché la maggior parte delle funzioni più avanzate necessitano di connessione, e se manca, questo porta ad anomalie.

Crime
    come non quotare

Baby Android
    Dispositivo
    LG Otimus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Grazie delle risposte...
    ma mi si sono aggiunti vari problemi:
    - economico (vorrei poter aggiungere una opzione dati con Wind, ma - da una veloce occhiata al tariffario - non ho trovato nulla di conveniente - tenendo conto che in ufficio e a casa sono sono collegato vi Wi-Fi., e quindi l'opzione dati mi servirebbe solo quando sono per strada...- se avete qualche opzione da suggerirmi, vi ringrazio!!!);
    - tecnico: ancora è impossibile recuperare gli MMS... ma come devo fare?
    - mi spiegate il significato dell'opzione "Dati attivati" e "Roaming dati" su "Reti mobili"?
    Grazie e ciao!

12 »