01 vs next turbo | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione 01 vs next turbo

Android Senior
    Dispositivo
    S2 plus ,optimus one
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    89
    Ringraziato 1 volta in 1 post

01 vs next turbo

cari amici non so se questa sia la sexione giusta per questa domanda.
    posseggo un 01 acquistato da poco , una mia amica e' passata dall'01 al next turbo , perche si impallava spesso e navigava lentamente.
    si trova meglio con il samsung e' plausibile?il samsung dice lei ha anche una funzione per cui scrive sms vocalmente
    chiedo a voi che siete bravi e competenti. vi chiedo cio' xche ho trovato un next turbo usato ad un buon prezzo

Android Master
    Dispositivo
    LG P500/ LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    17
    Ringraziato 347 volte in 233 post
    Tutti gli android possono scrivere vocalmente. basta che sia installata l'app ricerca vocale
    https://play.google.com/store/apps/d...ljZXNlYXJjaCJd
    E devo dire che l' O1 questa app la usa egregiamente

L' O1 è un telefono un po' datato indubbiamente, sicuramente dalla sua ha il fatto di essere ancora molto supportato dalla comunità che lo mantiene ancora bello vivo...
    Certo come hardware non regge i confronti con gli ultimi dispositivi usciti sul mercato...

Ma rispetto al next io direi O1 senza ombra di dubbio. Io il next di una amica l'ho visto e ha una risoluzione dello schermo terribile...considero il 320x480 dell' O1 il minimo dell'accettabile. Il 240x320 presente sul next è un pugno in un occhio io non lo sopporterei. Nonostante il turbo abbia un processore da 800 invece che 600 Mhz ma dubito fortemente che si noteranno chissà quali differenze. Anche perchè il solo processore a 800 tenendo tutto invariato non ti cambierà nulla. Quello che non gira in uno non gira nell'altro, stai tranquillo.

Io mi terrei stretto l' O1 se poi proprio vuoi cambiarlo, certo ma direi non di certo con un next anche se turbo..che alla fine è solo un normale overclockato.
    L' O1 ha senso cambiarlo se si prende un dispositivo di un altro livello, prendere un pari livello non mi pare una grande genialata...
    Ultima modifica di hesediel; 07-11-2012 a 12: 51

3. I seguenti utenti hanno ringraziato hesediel per aver trovato utile questo post:

cricri79 (07-11-2012)

Android Senior
    Dispositivo
    Lg Optimus One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    16
    Ringraziato 23 volte in 19 post
    lascia stare, il next turbo è inferiore all'O1 in tutto:
    batteria da 1200 contro 1500 dell'O1
    384 di RAM contro 512
    schermo da 240 x 320 pixel contro 320x480
    il processore è esattamente lo stesso ma a cui sul next è stato tirato a 800mhz, non cambia nulla

e la dettatura dei messaggi è una cosa che funziona con tutti i cellulari android, anche con l'O1

5. I seguenti utenti hanno ringraziato Hemnet per aver trovato utile questo post:

cricri79 (07-11-2012)

Android Pro
    Dispositivo
    LG Optimus One, LG Optimus Net
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    153
    Ringraziato 310 volte in 140 post
    Premetto che avendo tu chiesto nella sessione dell'o1 avrai pareri positivi più su questo :P
    Cmq io consiglio proprio l'o1:
    1. che si impalla spesso dipende dal software che usi, con la rom stock posso comprenderlo, ma se metti la cm7 diventa una scheggia, poi puoi overclockarlo per avere ancora più reattività
    2. la funzione per scrivere l'sms vocalmente c'è su tutti android, dovresti averlo anche nell'o1 stock (forse c'è solo da Gingerbread???), se così non fosse aggiorna o metti la cm7

Con questo abbiamo pareggiato i 2 dispositivi, però:
    - o1 ha un sacco di supporto dalla comunity, ora non so quanto sia datato questo next turbo ma personalmente non penso abbia tanto supporto, è poco conosciuto! Mentre o1 sta ancora ricevendo aggiornamenti (non ufficiali), quali ICS al momento quasi perfetta, e JB ancora un po aspra

Per questi motivi ti consiglio di rimanere a optimus one e magari modificarlo un po per dargli quella marcia in più che stai cercando

Oh finisco con il dirti che un LG modificato è ancora in garanzia!!! mentre un samsung no!!!

7. I seguenti utenti hanno ringraziato D_Viper per aver trovato utile questo post:

cricri79 (07-11-2012)

Android Senior
    Dispositivo
    S2 plus ,optimus one
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    89
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    grazie mille anche per la celerita' delle risposte. non capisco perche lei mi dica questo. ho notato che cancellando cache e cronologia va piu veloce nel web. e' una stupidaggine la mia??

Android Master
    Dispositivo
    Nexus 4, Nexus 7 2012, Nexus 5X
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    159
    Ringraziato 73 volte in 69 post
    Solitamente la cache salva quello che avevi caricato prima (una specie di precarica, se lasci la cache dovrebbe andare piú veloce)
    Chissá forse!! Ti assicuro che scrivere i messaggi vocalmente lo si fa tranquillamente anche con l'O1 io lo faccio e capisce tutto

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post

R: 01 vs next turbo

Onestamente in questo momento sconsiglio entrambi, sono terminali che ormai fanno parte della vecchia generazione di smartphone.

Avevano limitazioni non indifferenti al lancio, v visto che comunque si tratta di terminali di fascia bassa, adesso sono incapaci di sfruttare Android nelle sue funzioni piú belle e innovative.

Optimus one ha sicuramente dei punti di forza per quello che riguarda la RAM, un buon supporto in rete, uno schermo maggiore, ma ha un touch che lascia a desiderare e soffre dell inversione degli assi che oggi non è più accettabile.

Il next ha un processore leggermente migliore, un touch migliore, ma poca RAM, e una risoluzione molto bassa che può limitare molto la navigazione costringendo a un continuo zoom delle pagine.

Io consiglio di puntare almeno su telefoni con processori di seconda generazione, e con almeno 512 mega di RAM come ad esempio lo xperia mini, costa poco ed almeno ha un processore ed un hardware generale che non limita Android nelle sue funzioni e può benissimo gestire anche applicazioni pesanti dando buone prestazioni, cosa che i due telefoni sopra citati sono incapaci di dare.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2