[AIUTO] Telefono bloccato su schermata logo LG | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Lg Optimus ONE
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Exclamation [AIUTO] Telefono bloccato su schermata logo LG

Ciao ragazzi! Ho letto le vostre discussioni e vi faccio i complimenti per la vostra grande disponibilità e professionalità nell'aiutare noi poveri inesperti nel campo della telefonia e soprattutto di Android. E qui vi rivolgo subito al mio problema. Ieri mentre stavo aggiornando il mio Optimus One all'ultima versione software, mi pare V20_G, il telefono mi si è bloccato sulla schermata gialla di Emergency Mode, e sul pc è apparso l'avviso che il telefono si era scollegato, quando io non avevo toccato niente!! Ho fatto come c'era scritto nell'avviso, tolto la batteria, rimessa, riacceso, ricollegato, ma nulla, ormai non proseguiva più l'aggiornamento. Il telefono dopo questo non si accende più, e rimane bloccato sul logo LG senza proseguire. Cosa posso fare? Ho letto di questo procedimento con KDZ, vado con quello, o posso provare a fare qualcosa di più semplice prima? Grazie ancora per la vostra disponibilità.

# AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post

Baby Android
    Dispositivo
    Lg Optimus ONE
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ho provato la seconda guida, (perchè per la prima serve che il telefono sia flashato e io non ho mai flashato il mio Optimus One) e non funziona, non mi trova il telefono. Ho fatto anche tutto quello che c'è scritto, disinstallare i drivers, riavviare, reinstallare, ma nulla, non sente il telefono. Ho provato anche con la guida ufficiale LG inserendo l'IMEI nel Tool di LG, sembra lo riconosca, ma appena inizia il caricamento si ferma e anche qui non mi sente il telefono, dice di controllare il collegamento. Cosa posso fare? Chiedo ancora il vostro aiuto, grazie di nuovo a tutti!

Android Master
    Dispositivo
    LG P500/ LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    17
    Ringraziato 347 volte in 233 post
    il mio consiglio è di scaricare LGMDP chiamato da noi affettuosamente "programmino russo"
    Lo trovi qui: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
    scaricalo, collega il telefono prima provando senza batteria, apri il programma, clicca ok sulla prima finestra...e poi clicca su "select port" e dicci se ti vede il telefono

Baby Android
    Dispositivo
    Lg Optimus ONE
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da hesediel Visualizza il messaggio
    il mio consiglio è di scaricare LGMDP chiamato da noi affettuosamente "programmino russo"
    Lo trovi qui: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
    scaricalo, collega il telefono prima provando senza batteria, apri il programma, clicca ok sulla prima finestra...e poi clicca su "select port" e dicci se ti vede il telefono
    purtroppo non sente nulla, non mi appare nessun telefono connesso... ora che posso fare? Grazie per l'aiuto!

Android Master
    Dispositivo
    LG P500/ LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    17
    Ringraziato 347 volte in 233 post
    Quote Originariamente inviato da mancio15 Visualizza il messaggio
    purtroppo non sente nulla, non mi appare nessun telefono connesso... ora che posso fare? Grazie per l'aiuto!
    Guada se il telefono non viene riconosciuto dal pc c'è ben poco da fare. Gli unici tentativi in questi casi sono quelli esposti nel post su KDZ che ti ha detto save.
    Al massimo puoi ancora ritentare a disinstallare e rimettere i driver, ed eventualmente provare a disattivare il driver di LG Modem da gestione dispositivi. Ma se il telefono non viene visto ti rimane solo l'assistenza.

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia U
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Ringraziato 29 volte in 25 post
    Hai provato ad accenderlo schiacciando contemporaneamente i tasti "ACCENSIONE", "HOME" e "VOLUME GIU'", se non sbaglio nei telefoni non moddati serviva a fare un hard reset del telefono.
    Se i dati di ripristino non sono stati danneggiati e sei fortunato, ti riportera' il telefono al sistema operativo originale, perderai tutti i dati, ma almeno si sblocca il telefono.
    In bocca al lupo!

Android Master
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Ringraziato 270 volte in 206 post
    Se non risolvi, mi sa che ti conviene mandarlo in assistenza.