[Thread ufficiale] Pareri da chi l'ha acquistato | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

[Thread ufficiale] Pareri da chi l'ha acquistato

Questo thread è quello UFFICIALE dove si parla di pareri generici da chi l'ha appena acquistato.
    E' VIETATO fare domande a chi posta qui il suo parere. Ogni domanda deve risiedere in un post nuovo.
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Android Pro
    Dispositivo
    LG Nexus 5, Asus Nexus 7, LG Optimus Net
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    32
    Ringraziato 43 volte in 38 post
    Ciao ciso, grazie alla tua recensione video mi sono convinto del tutto e ieri ho acquistato l'optimus net: sono veramente soddisfatto nonostante sia il mio primo smartphone android e qualcosa non mi è ancora chiara.
    Spero che la sezione di questo LG si ampii.
    ciao

Android Senior
    Dispositivo
    Acer Liquid E2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 post
    Acquistato stasera (anche se la connettività a 3.6 mbps mi frenava parecchio). Per il momento non ho nulla di particolare da segnalare, il telefono risponde bene, più reattivo del one e con un touch effettivamente a mio parere molto migliorato. Spero di non dover ritornare sui miei passi come è successo per il one!!!

Se avete domande particolari chiedete pure

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy S , LG Optimus Net
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Il mio primo terminale Android è stato il Vodafone Ideos, acquistato più che altro per provare il nuovo sistema operativo Android. Ho deciso di acquistare questo terminale perchè ha un ottimo rapporto prezzo / prestazioni ed è già aggiornato ad android 2.3.4.

Pro:
    - buone prestazioni della cpu (l'Ideos è una lumaca a confronto anche con overclock a 691 Mhz)
    - ram 512 mb (difficilmente occorre chiudere applicazioni per liberare la ram)
    - fotocamera buona
    - touchscreen ottimo, sensibilissimo

Contro:
    - memoria interna scarsa (150 mb circa sono troppo pochi).

Lo consiglio sia come primo terminale android, sia per upgrade da Vodafone Ideos.

Se avete domande chiedete pure.

Android
    Dispositivo
    LG Optimus Net , Asus Nexus 7
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    15
    Ringraziato 5 volte in 4 post
    Acquistato ieri... sono rimasto molto soddisfatto come mio primo terminale android, venendo da un nokia con simbian serie 60 è un bel salto in avanti^^.
    Comunque per ora devo dire che va una bellezza, davvero molto fluido con un touch molto sensibile, schermo con colori molto definiti, fortunatamente minima personalizzazione da parte di LG(appena tre applicazioni per me poco utili), si tiene bene in mano visto che ha la plastica posteriore che da una sensazione di gommatura.
    Per ora come note negative direi forse non ottima potenza del segnale wifi, pensavo in ricezione fosse più potente del mio vecchio nokia, invece sono alla pari;
    infine devo dire che noto un leggerissimo fruscio nell'audio in conversazione, è comunque appena percettibile, suppongo sia dovuto al fatto che l'altoparlante faccia anche da capsula auricolare, infatti ricorda molto il fruscio di un amplificatore sotto tensione; farò ulteriori approfondimenti, non vorrei che abbia ereditato il fruscio dal O1 .
    Per la batteria è ancora presto per dare un giudizio visto che è solo qualche ora che ce l'ho sotto mano, e per il resto per ora non ci sono aspetti da segnalare.

Android
    Dispositivo
    LG Optimus Net , Asus Nexus 7
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    15
    Ringraziato 5 volte in 4 post
    Dopo qualche giorni di utilizzo posso stilare una piccola lista di pro e contro più aggiornata ed ulteriori pareri.

PRO
    - Telefono molto reattivo, è scattoso solo nell'uso del browser, comunque nulla di problematico se il caricamento della pagina è concluso.
    - Batteria più che sufficente per arrivare a fine giornata, con un uso medio facendo telefonate, giochini e provando qualche app c'ho fatto poco più di 48h senza spegnerlo nè ricaricarlo.
    - Display visivamente molto appagante per la sua fascia di prezzo.
    - Touch ottimo, non perde un tocco
    - LG poco invasiva con le app preinstallate
    - Interfaccia LG semplice e leggera
    - Tastiera LG qwerty molto buona
    - Buono l'audio degli auricolari in dotazione

CONTRO
    - Assenza del sensore di luminosità, tuttavia con il widget per il risparmio dell'energia preinstallato sulla home screen si cambia la luminosità con un tocco all'occorrenza.
    - Assenza del dizionario nella tastiera Android Gingerbread, pur trovando ottima la tastiera LG, preferisco la sensibilità della android, ma l'assenza di un dizionario per il completamento automatico è una grave pecca che spero sopperiranno con un aggiornamento.
    - Lievissimo fruscio nella capsula auricolare quando si ha il volume molto alto, dovuto all'effetto altoparlante in tensione come ipotizzavo nel messaggio precedente, di questo ne sono sicuro perchè abbassando il volume non si sente, nè si sente con gli auricolari.
    - Jack auricolari un po' duretto da inserire.

Appena proverò altri aspetti tipo la navigazione satellitare aggiornerò la lista.

jst
    jst non è in linea
    Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus Net P690
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    30
    Ringraziato 113 volte in 58 post
    Io sono molto contento di questo telefono. Per molti aspetti è uguale all'O1 (che avevo finchè non mi è stato rubato qualche mese fa) con la differenza che il procio è overclockato di fabbrica (si potrà spingerlo ancora su una custom rom?? ) e il touchscreen finalmente non si pianta... L'O1 mi sembrava leggermente più solido come costruzione, questo è un po' un plasticone alla samsung, ma è molto reattivo e una volta ripulito dalle applicazioni non troppo performanti preinstallate sta volando.. ora manca solo la recovery e che escano un paio di ROM cucinate!!!

dataghoul
    Guest
    acquistato da qualche giorno.
    per ora ne sono soddisfatto.
    piccolo e compatto, ma comunque correttamente dimensionato per un utilizzo "generalista".
    ottima reattività e nessun impuntamento nel touchscreen e nell'interfaccia.
    ho trovato preinstallato Android 2.3.4

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus 4X HD (P880)
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Preso da qualche settimana... Ottimo terminale, reattivo e in alcuni aspetti meglio del galaxy S XD
    Come utilizzo di memoria è super ottimizzato, non rallenta mai..
    Certo, se ci avessero messo un misero LED per la fotocamera, sarebbe stato ancora meglio

Finora niente da segnalare, mi sento di consigliarlo come primo terminale android!

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus One (P500)
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    4
    Ringraziato 19 volte in 16 post
    Come già detto da molti è un ottimo successore di 01 caratteristiche molto simili ma ovviamente molto più reattivo grazie al processore più "veloce".
    Il launcher di LG mi piace molto ed è migliorato parecchio rispetto al predecessore.
    Ottimo anche il browser. Non è da cambiare come invece bisogna fare sullo 01.
    Davvero l'unica pecca sono i materiali di costruzione, è davvero troppo plasticoso rispetto al solido 01.
    Direi che per 140€ è un ottimo terminale davvero.
    Ha tutte le limitazioni dell'ARMv6 ma chi lo compra sa a cosa va incontro.

12 »