Microfono morto (o quasi) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    lg p350
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Microfono morto (o quasi)

Ciao a tutti.
    Spiego brevemente la situazione: qualche giorno fa un amico mi suggerisce l'utilizzo di un'app che si chiama Line, simile a Skype; la installo e pare che tutto funzioni normalmente; 2 giorni fa provo a fare una chiamata utilizzando Line e mi accorgo che la qualità dell'audio fa pena (sento e mi sentono a scatti) perciò mi dico che non la userò più, e la storia finisce li. Senonchè alla prima chiamata normale, io sento perfettamente ma gli altri non mi sentono.
    Faccio qualche prova usando anche il registratore vocale ed effettivamente il microfono pare morto.
    Dopo qualche indagine in rete, scopro che molti, dopo aver installato Skype hanno lo stesso identico problema, e dal momento che Line è simile a Skype, deduco che il problema sia in quella app.
    Provo a disinstallarla, nienete. Faccio un hard reset, niente. Reinstallo il sistema originale V10B con DKZ, niente. Installo il V10G sempre con DKZ, niente. Insomma, pare non ci sia nulla da fare.
    Nell'oggetto ho scritto quasi morto perchè ogni tanto, nei vari test fatti, qualcosa si sentiva riascoltando la registrazione, molto molto basso ma si sentiva, ma rifatta la registrazione, nulla.
    Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie e Buon Natale.

L'avatar di CHECCO LG P350 Android
    Dispositivo
    LG P350
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da leonegrigio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Spiego brevemente la situazione: qualche giorno fa un amico mi suggerisce l'utilizzo di un'app che si chiama Line, simile a Skype; la installo e pare che tutto funzioni normalmente; 2 giorni fa provo a fare una chiamata utilizzando Line e mi accorgo che la qualità dell'audio fa pena (sento e mi sentono a scatti) perciò mi dico che non la userò più, e la storia finisce li. Senonchè alla prima chiamata normale, io sento perfettamente ma gli altri non mi sentono.
    Faccio qualche prova usando anche il registratore vocale ed effettivamente il microfono pare morto.
    Dopo qualche indagine in rete, scopro che molti, dopo aver installato Skype hanno lo stesso identico problema, e dal momento che Line è simile a Skype, deduco che il problema sia in quella app.
    Provo a disinstallarla, nienete. Faccio un hard reset, niente. Reinstallo il sistema originale V10B con DKZ, niente. Installo il V10G sempre con DKZ, niente. Insomma, pare non ci sia nulla da fare.
    Nell'oggetto ho scritto quasi morto perchè ogni tanto, nei vari test fatti, qualcosa si sentiva riascoltando la registrazione, molto molto basso ma si sentiva, ma rifatta la registrazione, nulla.
    Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie e Buon Natale.
    ciao..portalo in assistenza..l'unica altra alternativa che puoi testare e quella di mettere una custum rom..se non cambia nulla neanche con questa portalo in assistenza..Buon natale

Se ti sono stato d'aiuto o ho risposto a una tua domanda un grazie premendo il tasto sotto "Thanks" non fa mai male..!

Baby Android
    Dispositivo
    lg p350
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Grazie Checco, infatti ho deciso di porterlo in assistenza.
    Buone feste anche a te.

Aggiornamento: cellulare rientrato dall'assistenza: problema hw, cambiata la scheda. Ora tutto ok
    Ultima modifica di leonegrigio; 17-01-2013 a 13: 58 Motivo: aggiornamento