LGP350 TIM - "Emergency mode!!" - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    No ma non ho capito con precisione il problema... però ti posso dire che se ti fanno menate la natteria caricala con la roba originale cosi non possono dire nulla... praticamente si blocca il telefono quandl è in stand by e non è possibike risvegliarlo?

Inviato da Lg Optimus L9

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

L'avatar di seek Android Senior
    Dispositivo
    Huawei U8500, LG P350, Oppo Find 5, HTC One SV, Xiaomi Mi2S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    9
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    Anche se il thread non è lungo, ti rispondo mettendoti i link di tutto ciò che è successo in ordine temporale:
    http://www.androidworld.it/forum/lg-...85/#post790049
    http://www.androidworld.it/forum/lg-...85/#post900211
    http://www.androidworld.it/forum/lg-...tml#post906781

Ciao

Quote Originariamente inviato da AlessandroL9 Visualizza il messaggio
    No ma non ho capito con precisione il problema... però ti posso dire che se ti fanno menate la natteria caricala con la roba originale cosi non possono dire nulla... praticamente si blocca il telefono quandl è in stand by e non è possibike risvegliarlo?

Inviato da Lg Optimus L9

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    No tranquillo l'ho letto tutto ma non ho capito se quando lo lasci li non riesci a sbloccarlo o ss hai qualche altro problema... se è il primo caso credo sia qualcosa legato al deep sleep che non riesce a riprendersi... hai fatto qualche aggiornamento o è capitato tutto d'un tratto? Prova a mettere un firnware vecchio altrimenti e vedi se fa lo stesso

Inviato da Lg Optimus L9

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    9
    Il firmware è quello brandizzato di TIM, e sbrandizzarlo non sistema la cosa.
    Il problema si presenta "anche" quando il cell è in stand by, entra direttamente in Emergency Mode, e per sbloccarlo, bisogna smontare la batteria, tutto ciò senza aggiornamenti del S.O.

Non metterei mai un firmware vecchio, a meno che non sia LG a consigliarlo esplicitamente.

Per gli adattatori AC: il libretto di istruzioni non menziona nulla a riguardo, nemmeno di utilizzare quello esclusivamente quella in dotazione.

Ciao e grazie

No tranquillo l'ho letto tutto ma non ho capito se quando lo lasci li non riesci a sbloccarlo o ss hai qualche altro problema... se è il primo caso credo sia qualcosa legato al deep sleep che non riesce a riprendersi... hai fatto qualche aggiornamento o è capitato tutto d'un tratto? Prova a mettere un firnware vecchio altrimenti e vedi se fa lo stesso

Inviato da Lg Optimus L9

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Nel libretto di istruzione di un microonde non c'è scritto di non metterci dentro animali vivi e per questocuna signora ha vinto una causa in america ma a parte quello è consigliato non metterlo... a parte questo conaiglierei SEMPRE di caricarlo con il suo caricatore/cavo e soprattutto mai utilizzarne uno più potente... in ogni caso il mio era un tentativo/consiglio per provare di risolvere... comunque continuo a non capire perche debba entrare da solo in emergency mode a meno che non ci sia qualche falla nel sistema e lo faccia andare da solo in quella modalità... solitamente comunque le versioni no brand sono molto meno buggate ma se hai già provato non saprei cos'altro consigliarti..

Inviato tramite Lg Optimus L9

L'avatar di saveAW # AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    Quote Originariamente inviato da seek Visualizza il messaggio
    ...
    3) In NESSUN CASO è possibile sostituire il modello con uno di pari fascia, anche se fra un mese si ripresentasse il problema.
    4) 8 probabilità su 10: a causa del numero esiguo di volte per cui il problema si è presentato, il cellulare non verrà sostituito.
    ...
    per i primi due punti nessuna obiezione, è tutto corretto
    per quanto riguarda invece i punti 3-4 sul forum ci sono tante testimonianze di sostituzione del prodotto dopo 3 riparazioni in assistenza senza aver risolto il problema, confermato anche dall'utente LgMobile, e in pochissimi casi quando non era disponibile lo stesso prodotto ne è stato dato uno di pari valore o di valore addirittura superiore
    se leggi nel libretto di garanzia che trovi nella scatola c'è scritto chiaramente che i centri assistenza possono riparare o sostituire il prodotto
    io mi affiderei a quello o addirittura cercherei una soluzione con l'Associazione consumatori
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 - (Android 6.0)
    LG G2 D802 - ROM CM13 (Android 6.0.1) + BlackSenseGreen Theme
    » Bootanimation Androidworld.it » New 2015!
    Temi per Rom Custom

Non arrenderti mai, perchè quando pensi che sia tutto finito,
    è il momento in cui tutto ha inizio!!!

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    9
    Quote Originariamente inviato da AlessandroL9
    Nel libretto di istruzione di un microonde non c'è scritto di non metterci dentro animali vivi e per questocuna signora ha vinto una causa in america ma a parte quello è consigliato non metterlo... a parte questo conaiglierei SEMPRE di caricarlo con il suo caricatore/cavo e soprattutto mai utilizzarne uno più potente... in ogni caso il mio era un tentativo/consiglio per provare di risolvere...
    Anche il codice stradale stabilisce nero su bianco che i limiti di velocità vanno rispettati, tuttavia è anche scritto che la velocità va adeguata a quella del traffico, ma non è questo il problema...

Quote Originariamente inviato da AlessandroL9
    comunque continuo a non capire perche debba entrare da solo in emergency mode a meno che non ci sia qualche falla nel sistema e lo faccia andare da solo in quella modalità... solitamente comunque le versioni no brand sono molto meno buggate ma se hai già provato non saprei cos'altro consigliarti..
    Quello che il tecnico mi ha detto, è che l'utilizzo di un caricatore diverso spu**ana l'elettronica...fa niente se poi il telefono l'hanno già sostituito per un problema analogo...

Anche se, per dirla tutta, a parte l'USB del pc e forse in qualche caso quello del mio Huawei, ho sempre usato quello in dotazione. In casa non ne ho altri.

Grazie per l'ennesima volta
    Ciao
    Ultima modifica di seek; 11-03-2013 a 17: 27

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Vabbe il tecnico voleva tirare l'acqua al suo mulino... digli che l'hai sempre caricato con le cose giuste e non ti ouo dire niente... comunque è un problema software dato che escludo a priori che il telefono entri in modalità emergency da solo... portaglielo la quando ti si verifica e digli quello che hai detto a noi... comunque per l'elettronica potrebbe avere ragione caricando il telefono da acceso anche se penso che l'unica cosa che ne risenta sia la batteria! Caricando con altri cavi da pc io non ho nessun problema con nessun dispositivo... per collegarlo alla corrente uso sempre cavo e caricatore in dotazione... buona fortuna in assistenza... piuttosto insisti nel fartelo cambiare

Inviato da Lg Optimus L9

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    9
    Quote Originariamente inviato da save80 Visualizza il messaggio
    per i primi due punti nessuna obiezione, è tutto corretto
    per quanto riguarda invece i punti 3-4 sul forum ci sono tante testimonianze di sostituzione del prodotto dopo 3 riparazioni in assistenza senza aver risolto il problema, confermato anche dall'utente LgMobile, e in pochissimi casi quando non era disponibile lo stesso prodotto ne è stato dato uno di pari valore o di valore addirittura superiore
    se leggi nel libretto di garanzia che trovi nella scatola c'è scritto chiaramente che i centri assistenza possono riparare o sostituire il prodotto
    io mi affiderei a quello o addirittura cercherei una soluzione con l'Associazione consumatori
    Per il primo punto, mi dispiace deluderti ma hai torto: ADUC - Lettera - sostituzione prodotto in garanzia

Il Secondo punto, permettimi, ma lo trovo assurdo....che si possa rovinare la batteria, ok, ma l'elettronica....mah!

- - - Aggiornato - - -

Vabbe il tecnico voleva tirare l'acqua al suo mulino... digli che l'hai sempre caricato con le cose giuste e non ti ouo dire niente... comunque è un problema software dato che escludo a priori che il telefono entri in modalità emergency da solo... portaglielo la quando ti si verifica e digli quello che hai detto a noi... comunque per l'elettronica potrebbe avere ragione caricando il telefono da acceso anche se penso che l'unica cosa che ne risenta sia la batteria! Caricando con altri cavi da pc io non ho nessun problema con nessun dispositivo... per collegarlo alla corrente uso sempre cavo e caricatore in dotazione... buona fortuna in assistenza... piuttosto insisti nel fartelo cambiare

Inviato da Lg Optimus L9
    Ho già detto tutto al tecnico...spero solo che LG agisca nel migliore dei modi come ha fatto l'ultima volta...
    L'unica cosa (e spero di fasciarmi la testa) sono state le parole del tecnico che mi hanno letteralmente fatto inca**are.

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    L'elettronica forse con una sovraalimentazione potrebbexscaldare batteria o componenti interni caricando con caricatori piu potenti ma non saprei però meglio evitare almeno per il momento.. se riesci a portarlo in assistenza e parlare con un altro tanto meglio e magari ci guadagni qualcosa... facci sapere

Inviato da Lg Optimus L9

prima« 12345 »