LGP350 TIM - "Emergency mode!!" - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
  1. #11
    L'avatar di seek Android Senior
    Registrato dal
    Apr 2011
    Residenza
    BG
    Dispositivo
    Huawei U8500, LG P350, Oppo Find 5, HTC One SV, Xiaomi Mi2S
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    110
    Grazie!
    9
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    Update
    Il problema si ripresenta nuovamente!!!!!
    Trattasi di un X-Files, sfortuna, o altro???

    Carissimo supporto LG, che faccio???

  2. #12
    L'avatar di saveAW # AW Super User #
    Registrato dal
    Jan 2011
    Residenza
    Cagliari
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    15,415
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    ti consiglio di riportarlo in assistenza facendo presente che è la terza volta che lo porti senza risolvere il problema e chiedi la sostituzione con uno nuovo o se non c'è con uno di pari livello, magari sei fortunato e ti danno un Optimus Net o Hub o One
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 - (Android 6.0)
    LG G2 D802 - ROM CM13 (Android 6.0.1) + BlackSenseGreen Theme
    » Bootanimation Androidworld.it » New 2015!
    Temi per Rom Custom

    Non arrenderti mai, perchè quando pensi che sia tutto finito,
    è il momento in cui tutto ha inizio!!!

  3. #13
    L'avatar di seek Android Senior
    Registrato dal
    Apr 2011
    Residenza
    BG
    Dispositivo
    Huawei U8500, LG P350, Oppo Find 5, HTC One SV, Xiaomi Mi2S
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    110
    Grazie!
    9
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    Quote Originariamente inviato da save80 Visualizza il messaggio
    ti consiglio di riportarlo in assistenza facendo presente che è la terza volta che lo porti senza risolvere il problema e chiedi la sostituzione con uno nuovo o se non c'è con uno di pari livello, magari sei fortunato e ti danno un Optimus Net o Hub o One
    E' la seconda volta!
    E per il medesimo problema, a mio avviso, è fin troppo!

    Cara LG, mi indicheresti la prassi per farmelo sistemare una volta per tutte?
    Grazie

  4. #14
    L'avatar di seek Android Senior
    Registrato dal
    Apr 2011
    Residenza
    BG
    Dispositivo
    Huawei U8500, LG P350, Oppo Find 5, HTC One SV, Xiaomi Mi2S
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    110
    Grazie!
    9
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    Aggiornamento: dopo il terzo o quarto episodio della "schermata gialla", sabato mi sono deciso a portare il telefono in assistenza, e mi sono state riferite cose cose che non mi sarei mai aspettato di sentire.. (fa un po' Roy Batty... ;-))
    Di seguito vi elenco le cose che ho scoperto tramite il tecnico che in quel momento era all'accettazione, e che per l'occasione sfoggiava un'elegante camice con affisso il logo LG, per cui chi meglio di lui?:

    1) Il telefono è in garanzia solo fino alla naturale scadenza della stessa, e non dalla sua ultima sostituzione; l'ultima volta ne è stata sostituita interamente l'elettronica, tranne batteria, cover esterna e schermo.
    2) La batteria va ricaricata SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CON L'APPOSITO CARICATORE IN DOTAZIONE o con la porta USB del PC; il tecnico mi ha fatto una filippica riguardante la piedinatura dei relativi adattatori e cavi che possono essere sì compatibili, ma non come segnali trasmessi dai piedini stessi, che, variando da adattatore ad adattatore (o comunque non essendo LG), ne fanno deperire inesorabilmente l'elettronica.
    3) In NESSUN CASO è possibile sostituire il modello con uno di pari fascia, anche se fra un mese si ripresentasse il problema.
    4) 8 probabilità su 10: a causa del numero esiguo di volte per cui il problema si è presentato, il cellulare non verrà sostituito.

    Ad un mio sguardo fra l'incredulo e il perplesso, ed una mia ferma obiezione sul punto 2 (sul relativo standard ecc., ecc..), il tecnico ha insistito alacremente sulla questione della piedinatura e della ricarica, concludendo con un secco "ricaricatelo come volete, continuerà a rovinarsi ogni volta", più o meno le parole era queste....

    Non ho insistito, ed ho lasciato il telefono.

    Prima di questo episodio, ho provato a scrivere anche a Giulia Wagner, ma non ho avuto riscontri ne da lei, e nemmeno da un'eventuale collega incaricato.
    A proposito, il Supporto LG qui scrive ancora? Mi piacerebbe avere un suo riscontro.
    Grazie a tutti per l'attenzione.

  5. #15
    L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Registrato dal
    Jan 2013
    Residenza
    Bollate (MI)
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    11,641
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Penso che sul punto 2 non abbiano poi torto in quanto il cavo sarebbe l'unica cosa da portarsi in giro oer eventualmente attaccarlo ad un pc per la ricarica lenta ma cimunque ricarica per non restare a piedi...
    In ogni caso non credo sia un problema di batteria ma un problema di altro genere e ti consiglierei di fargli vedere personalmente il problema quando vai li, ora prova a sbrandizzarlo e mettere l'ultima no brand disponibile e successivamente lascialo così per un paio di giorni e facci sapere!

    Inviato da Lg Optimus L9




    Prima di postare leggi il Regolamento del forum

  6. #16
    L'avatar di seek Android Senior
    Registrato dal
    Apr 2011
    Residenza
    BG
    Dispositivo
    Huawei U8500, LG P350, Oppo Find 5, HTC One SV, Xiaomi Mi2S
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    110
    Grazie!
    9
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    Quote Originariamente inviato da AlessandroL9 Visualizza il messaggio
    Penso che sul punto 2 non abbiano poi torto in quanto il cavo sarebbe l'unica cosa da portarsi in giro oer eventualmente attaccarlo ad un pc per la ricarica lenta ma cimunque ricarica per non restare a piedi...
    In ogni caso non credo sia un problema di batteria ma un problema di altro genere e ti consiglierei di fargli vedere personalmente il problema quando vai li, ora prova a sbrandizzarlo e mettere l'ultima no brand disponibile e successivamente lascialo così per un paio di giorni e facci sapere!

    Inviato da Lg Optimus L9

    Grazie per il consiglio AlessandroL9, ma il telefono, come ho scritto, l'ho lasciato in assistenza.
    Credo inoltre di non aver capito esattamente ciò che mi stai dicendo riguardo al cavo...

    Ciao

  7. #17
    L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Registrato dal
    Jan 2013
    Residenza
    Bollate (MI)
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    11,641
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    La ricarica usb è standard perche in linea di massima potresti portarti dietro il tuo cavo cioé quello in confezione e attaccarlo a qualunque pc per poterlo ricaricare... delle volte utilizzare cavi diversi da quelli in confezione tipo quelli lunghissimi e magari un po datati sono fanno caricare in modo giusto la batteria con evidenti cali prestazionali e problemi di altri tipi legati alla carica della batteria

    Inviato da Lg Optimus L9




    Prima di postare leggi il Regolamento del forum

  8. #18
    L'avatar di seek Android Senior
    Registrato dal
    Apr 2011
    Residenza
    BG
    Dispositivo
    Huawei U8500, LG P350, Oppo Find 5, HTC One SV, Xiaomi Mi2S
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    110
    Grazie!
    9
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    Grazie per il consiglio, ma il problema non è da imputare alla batteria o a qualche cavo usato nella fase di ricarica.
    Il tecnico ha citato esplicitamente l'adattatore AC.

    Ciao e grazie di nuovo.

    Quote Originariamente inviato da AlessandroL9 Visualizza il messaggio
    La ricarica usb è standard perche in linea di massima potresti portarti dietro il tuo cavo cioé quello in confezione e attaccarlo a qualunque pc per poterlo ricaricare... delle volte utilizzare cavi diversi da quelli in confezione tipo quelli lunghissimi e magari un po datati sono fanno caricare in modo giusto la batteria con evidenti cali prestazionali e problemi di altri tipi legati alla carica della batteria

    Inviato da Lg Optimus L9

  9. #19
    L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Registrato dal
    Jan 2013
    Residenza
    Bollate (MI)
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    11,641
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Utilizzare un altro adattatore AC è potenzialmente devastante per la batteria... Tipo caricare un telefono con quello del tablet

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2




    Prima di postare leggi il Regolamento del forum

  10. #20
    L'avatar di seek Android Senior
    Registrato dal
    Apr 2011
    Residenza
    BG
    Dispositivo
    Huawei U8500, LG P350, Oppo Find 5, HTC One SV, Xiaomi Mi2S
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    110
    Grazie!
    9
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    Quindi il problema, secondo te, è della batteria?..

    Quote Originariamente inviato da AlessandroL9 Visualizza il messaggio
    Utilizzare un altro adattatore AC è potenzialmente devastante per la batteria... Tipo caricare un telefono con quello del tablet

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

prima« 1234 »

Discussioni simili

  1. GUIDA - Flashare in "SD Download Mode" la ROM Ufficiale Android 2.3.6
    Da costa1760 nel forum Modding e Firmware (Acer Liquid Metal)
    30-01-2013
    18Risposte
  2. Funzione "Extened Standby mode"
    Da Riverbero nel forum Sony Xperia Go
    09-11-2012
    2Risposte
  3. "voce" strana in recovery mode per caricare nuova rom su Galaxy s...Aiuto!!
    Da mrdeath83 nel forum Firmware e Modding (Samsung Galaxy S i9000)
    13-06-2011
    5Risposte
  4. "voce" strana in recovery mode su galaxy s
    Da mrdeath83 nel forum Samsung Galaxy S (i9000/i9001/i9003)
    13-06-2011
    4Risposte
  5. Push mail tipo "I-mode" come averlo?
    Da massy85 nel forum Vodafone Ideos / Huawei Ideos
    22-12-2010
    0Risposte

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1