LGP350 TIM - "Emergency mode!!" | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
  1. #1
    L'avatar di seek Android Senior
    Registrato dal
    Apr 2011
    Residenza
    BG
    Dispositivo
    Huawei U8500, LG P350, Oppo Find 5, HTC One SV, Xiaomi Mi2S
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    110
    Grazie!
    9
    Ringraziato 7 volte in 7 post

    LGP350 TIM - "Emergency mode!!"

    Buongiorno a tutti,
    dopo un lungo periodo di normale utilizzo senza problemi, da qualche giorno capita di dover staccare la batteria per poter riavviare e toglierlo da questa modalità.
    Tutto ciò è MOLTO fastidioso, in quanto il problema si verifica anche 3 volte al giorno, ed il più delle volte mentre se ne sta lì, in stand-by, appoggiato da qualche parte....

    Premesso che:
    • ha meno di un anno
    • è brandizzato TIM
    • non è assolutamente rootato, per cui escluderei sw che rompano l'anima al SO
    • è di mia moglie, e mi romperà le balls finché la questione non sarà risolta (l'ha acquistato su mio consiglio )
    • il telefono è di vitale importanza, in quanto deve essere reperibile per doveri professionali


    Invoco l'intervento del Supporto Ufficiale LG in modo da poter risolvere la questione una volta per tutte.
    Come devo procedere? Che prove posso eseguire prima di portarlo in assistenza?
    Abito nella città di Bergamo.

    Grazie a tutti
    Seek

  2. #2
    L'avatar di LG Mobile Android Master
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Milano
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    2,516
    Grazie!
    165
    Ringraziato 270 volte in 206 post
    Ciao, prima di portarlo in assistenza, fai un backup dei dati importanti (apps escluse) e poi un ripristino ai dati di fabbrica. Usalo qualche giorno senza scaricare applicazioni e vedi come va. Se è tutto OK, allora attenzione a ciò che installi, altrimenti portalo in un centro raccolta: link

    P.S.: Tranquillizza tua moglie, perché con Android si risolve praticamente tutto

  3. #3
    L'avatar di seek Android Senior
    Registrato dal
    Apr 2011
    Residenza
    BG
    Dispositivo
    Huawei U8500, LG P350, Oppo Find 5, HTC One SV, Xiaomi Mi2S
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    110
    Grazie!
    9
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    Quote Originariamente inviato da LG Mobile Visualizza il messaggio
    Ciao, prima di portarlo in assistenza, fai un backup dei dati importanti (apps escluse) e poi un ripristino ai dati di fabbrica. Usalo qualche giorno senza scaricare applicazioni e vedi come va. Se è tutto OK, allora attenzione a ciò che installi, altrimenti portalo in un centro raccolta: link
    Credere che l'aggiornamento di qualche app abbia compromesso in qualche modo la stabilità del S.O., andando magari ad utilizzare qualche API che prima non veniva utilizzata (sul mio Huawei, oltre al root che non è presente sull'LG, ho praticamente installato le stesse app...).
    Tuttavia, per ovviare, ho deciso di infrangere la garanzia, andando ad installare l'ultimo firmware, il V10G.
    Subito mi è parso più reattivo, sono spariti i tempi biblici di boot (a volte era anche più lento del mio Huawei U8500...), ma (era ora tarda) ne ho combinata una delle mie...disgraziatamente ho disinstallato la "LG Home", in pratica il launcher...
    Se qualche anima pia mi fornisse quello standard (Froyo 2.2.2), che trovo molto funzionale e veloce, sarei eternamente grato!

    P.S.: Tranquillizza tua moglie, perché con Android si risolve praticamente tutto
    E' uno dei motivi per cui apprezzo Android, la duttilità e la semplicità nello sviluppo delle applicazioni.

    Grazie

  4. #4
    L'avatar di CHECCO LG P350 Android
    Registrato dal
    Feb 2012
    Residenza
    Pompei
    Dispositivo
    LG P350
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    65
    Grazie!
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da seek Visualizza il messaggio
    Credere che l'aggiornamento di qualche app abbia compromesso in qualche modo la stabilità del S.O., andando magari ad utilizzare qualche API che prima non veniva utilizzata (sul mio Huawei, oltre al root che non è presente sull'LG, ho praticamente installato le stesse app...).
    Tuttavia, per ovviare, ho deciso di infrangere la garanzia, andando ad installare l'ultimo firmware, il V10G.
    Subito mi è parso più reattivo, sono spariti i tempi biblici di boot (a volte era anche più lento del mio Huawei U8500...), ma (era ora tarda) ne ho combinata una delle mie...disgraziatamente ho disinstallato la "LG Home", in pratica il launcher...
    Se qualche anima pia mi fornisse quello standard (Froyo 2.2.2), che trovo molto funzionale e veloce, sarei eternamente grato!


    E' uno dei motivi per cui apprezzo Android, la duttilità e la semplicità nello sviluppo delle applicazioni.

    Grazie
    credo che la miglior soluzione sarebbe quella di rimettere tramite kdz la tua vecchia versione o di riestallare la v10g..la guida la puoi trovare nella sezione di questo cellulare..


    Se ti sono stato d'aiuto o ho risposto a una tua domanda un grazie premendo il tasto sotto "Thanks" non fa mai male..!

  5. #5
    L'avatar di seek Android Senior
    Registrato dal
    Apr 2011
    Residenza
    BG
    Dispositivo
    Huawei U8500, LG P350, Oppo Find 5, HTC One SV, Xiaomi Mi2S
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    110
    Grazie!
    9
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    Quote Originariamente inviato da CHECCO LG P350 Visualizza il messaggio
    credo che la miglior soluzione sarebbe quella di rimettere tramite kdz la tua vecchia versione o di riestallare la v10g..la guida la puoi trovare nella sezione di questo cellulare..
    Se posso avanzare una richiesta: non è che potresti fare il backup del launcher e me lo passeresti? Sempre se hai la rom stock...

    Grazie in anticipo
    Seek

  6. #6
    L'avatar di seek Android Senior
    Registrato dal
    Apr 2011
    Residenza
    BG
    Dispositivo
    Huawei U8500, LG P350, Oppo Find 5, HTC One SV, Xiaomi Mi2S
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    110
    Grazie!
    9
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    Aggiornamento: niente da fare, il problema è ancora presente.

    Caro supporto LG, che faccio?

  7. #7
    L'avatar di CHECCO LG P350 Android
    Registrato dal
    Feb 2012
    Residenza
    Pompei
    Dispositivo
    LG P350
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    65
    Grazie!
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da seek Visualizza il messaggio
    Aggiornamento: niente da fare, il problema è ancora presente.

    Caro supporto LG, che faccio?
    allora portalo in assistenza.. (spero che te lo riconosca)


    Se ti sono stato d'aiuto o ho risposto a una tua domanda un grazie premendo il tasto sotto "Thanks" non fa mai male..!

  8. #8
    L'avatar di LG Mobile Android Master
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Milano
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    2,516
    Grazie!
    165
    Ringraziato 270 volte in 206 post
    Eh sì, tenta l'assistenza tecnica: link, poi aggiornaci

  9. #9
    L'avatar di seek Android Senior
    Registrato dal
    Apr 2011
    Residenza
    BG
    Dispositivo
    Huawei U8500, LG P350, Oppo Find 5, HTC One SV, Xiaomi Mi2S
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    110
    Grazie!
    9
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    Update: dopo 2 settimane il telefono andava spessissimo in emergency mode, finché un bel giorno ha smesso di dare segni di vita .
    Portato in assistenza e riavuto dopo 8 giorni , è stata sostituita la main board, per cui il problema era hardware, ma lo sappiamo, il pezzo/partita sfortunato/a può capitare.

    Ora, devo dire, i tempi di boot sono meno biblici, anche se rispetto alla rom non brandizzata c'è una differenza abissale...

    Ciao e grazie a tutti

  10. #10
    L'avatar di saveAW # AW Super User #
    Registrato dal
    Jan 2011
    Residenza
    Cagliari
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    15,415
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    se vuoi puoi sempre risbrandizzarlo... ormai sai come fare
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 - (Android 6.0)
    LG G2 D802 - ROM CM13 (Android 6.0.1) + BlackSenseGreen Theme
    » Bootanimation Androidworld.it » New 2015!
    Temi per Rom Custom

    Non arrenderti mai, perchè quando pensi che sia tutto finito,
    è il momento in cui tutto ha inizio!!!

1234 »

Discussioni simili

  1. GUIDA - Flashare in "SD Download Mode" la ROM Ufficiale Android 2.3.6
    Da costa1760 nel forum Modding e Firmware (Acer Liquid Metal)
    30-01-2013
    18Risposte
  2. Funzione "Extened Standby mode"
    Da Riverbero nel forum Sony Xperia Go
    09-11-2012
    2Risposte
  3. "voce" strana in recovery mode per caricare nuova rom su Galaxy s...Aiuto!!
    Da mrdeath83 nel forum Firmware e Modding (Samsung Galaxy S i9000)
    13-06-2011
    5Risposte
  4. "voce" strana in recovery mode su galaxy s
    Da mrdeath83 nel forum Samsung Galaxy S (i9000/i9001/i9003)
    13-06-2011
    4Risposte
  5. Push mail tipo "I-mode" come averlo?
    Da massy85 nel forum Vodafone Ideos / Huawei Ideos
    22-12-2010
    0Risposte

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1