Branderizzato o no? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Branderizzato o no?

Android Senior
    Dispositivo
    LG P350+LG P500
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 12 volte in 10 post

Branderizzato o no?

Come si verifica se il cellulare è branderizzato o no?

Io l'ho acquistato ed insieme c'era una scheda vodaphone, ma nel cellulare non c'è alcuna personalizzazione da parte dell'operatore e fra l'altro sopra ho una scheda TIM.

Baby Android
    Dispositivo
    htc tattoo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    ho letto che quello brandizzato vodafone in realtà è pochissimo personalizzato
    quello brandizzato tim dovrebbe avere una personalizzazione piu "invasiva" ...confermate?

L'avatar di LG Mobile Android Master
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Ringraziato 270 volte in 206 post
    Quote Originariamente inviato da dottbarbi Visualizza il messaggio
    Come si verifica se il cellulare è branderizzato o no?

Io l'ho acquistato ed insieme c'era una scheda vodaphone, ma nel cellulare non c'è alcuna personalizzazione da parte dell'operatore e fra l'altro sopra ho una scheda TIM.
    Ciao dott
    se il terminale è brandizzato wind, vodafone o tim, non si autoconfigura con altri operatori ovvero non naviga se non si impostano manualmente le APN corrette

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Oltre a ciò se nei collegamenti del browser hai nei segnalibri qualche collegamento che riporta alla home di Vodafone, al 99% è brandizzato Vodafone.
    La brandizzazione tim è pesante quindi è impossibile non vederlo, cosi come su quella wind.
    Vodafone invece quasi non si vede.

Crime

Baby Android
    Dispositivo
    htc tattoo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    io ero intenzionato a prenderlo marchiato tim
    in che senso la brandizzazione è pesante? ci sono icone tim sfondi tim e immagine iniziale tim?
    grazie dell' aiuto

Android Senior
    Dispositivo
    LG P350+LG P500
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 12 volte in 10 post
    Strano, nel mio come dicevo nella confezione c'era una sim vodaphone che si poteva attivare o no, ma l'ho usata per un altro cellulare. Ho inserito la scheda TIM e tutto si è autoconfigurato da solo senza necessità di variare le apn che si sono da sole configurate con i servizi Tim.
    Quindi potrebbe darsi che non è branderizzato?
    Sulla scatola non c'era scritto niente, era inserito solo una sim chiusa in una bustina dentro.
    Mi pongo il problema perchè spero in un aggiornamento di android e con i branderizzati se la prendono calma.

La mia versione software è la V10b Kernel 2.6.32.9 build FRG83. ANDROID 2.2.1

Dalla versione software si vede la branderizzazione?

Segnalibri

Permessi di invio