Problema ricezione sms, chiamate e tastiera che scompare | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    lg l9 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema ricezione sms, chiamate e tastiera che scompare

Ciao a tutti, volevo esporre questo problema. Ho comprato lo smartphone da più di un anno e già dall'inizio mi dava problemi nella ricezione sms, cioè alcuni messaggi non mi arrivano per niente, anche se la rete prende correttamente. Pensavo fosse un problema di operatore ma anche cambiando gestore il problema è rimasto. A volte inoltre quando mi chiamano e rispondo non si sente nulla e sono costretto a riavviare il cellulare, per far funzionare le chiamate nuovamente. Per quanto riguarda la tastiera, tende a scomparire dopo alcuni minuti di navigazione su qualunque browser e sono costretto a chiudere l'app e riaprirla per fare in modo che funzioni di nuovo. Ho mandato per ben due volte il telefono in assistenza: la prima volta hanno fatto un reset e basta, la seconda hanno sostituito delle componenti ma il problema non è stato risolto. Mi sono quindi scocciato e non l'ho rimandato più. Questi problemi, tra l'altro, sono nettamente inferiori dopo un reset del telefono e tendono ad aumentare man mano che passa il tempo. Ho preferito non installare custom rom nè fare il root perchè ho ancora 10 mesi di garanzia e pensavo di fare un ultimo tentativo a settembre. Volevo sapere se qualcun altro ha avuto lo stesso problema e come ha eventualmente risolto. In alternativa, se nessuno ha mai avuto questi problemi, che soluzioni proponete? Grazie
    Ultima modifica di vincko; 28-07-2015 a 01: 21

Baby Android
    Dispositivo
    Lg D605 (L9 II)
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    mmmmm...hai provato a pulire le cache di ogni applicazione con Clean Master occon qualsiasi altra applicazione di pulizia?

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus X
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    67
    Ringraziato 286 volte in 261 post
    Ma scusa, se c'è la garanzia, fattelo cambiare direttamente!

Baby Android
    Dispositivo
    lg l9 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Si con clean master non cambia niente, lo uso spesso... Dalla garanzia mi torna sempre uguale, fanno i loro controlli, un reset del sistema ed evidentemente non ritengono necessaria la sostituzione