Non so cosa sia successo... | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LG L9 ll (D605)
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Unhappy Non so cosa sia successo...

Il 15/09 il mio cellulare la sera durante un uso normale di WhatsApp si spegne da solo. Il tasto di accensione non rispondeva e quindi ho deciso di togliere la batteria ( carica al 100% ). Quando l'ho rimessa si e acceso, senza premere nessun tasto, ma si è bloccato al logo di LG. L'ho lasciato da parte e la mattina dopo premendo il tasto power si è acceso normalmente.
    Ha funzionato tranquillamente fino ad inizio Ottobre (ed è ancora così) senza però riaccendersi più !

NON HO CUSTOM ROM, NE QUALSIASI ALTRO TIPO DI MOD. Il cellulare è tutto ufficiale senza nemmeno permessi di root.
    NON VOGLIO PORTARLO IN ASSISTENZA PERCHE' NON VOGLIO PERDERE I DATI IMPORTANTI CHE AVEVO SOPRA .

Baby Android
    Dispositivo
    Lg d605
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da The_Vladdo Visualizza il messaggio
    Il 15/09 il mio cellulare la sera durante un uso normale di WhatsApp si spegne da solo. Il tasto di accensione non rispondeva e quindi ho deciso di togliere la batteria ( carica al 100% ). Quando l'ho rimessa si e acceso, senza premere nessun tasto, ma si è bloccato al logo di LG. L'ho lasciato da parte e la mattina dopo premendo il tasto power si è acceso normalmente.
    Ha funzionato tranquillamente fino ad inizio Ottobre (ed è ancora così) senza però riaccendersi più !

NON HO CUSTOM ROM, NE QUALSIASI ALTRO TIPO DI MOD. Il cellulare è tutto ufficiale senza nemmeno permessi di root.
    NON VOGLIO PORTARLO IN ASSISTENZA PERCHE' NON VOGLIO PERDERE I DATI IMPORTANTI CHE AVEVO SOPRA .
    Quando premi il tasto di accensione rimane in bootloop (cioè compare il logo LG all'infinito) oppure proprio non da segni di vita?
    Prima di questi problemi avevi notato nulla di strano o è comparso tutto all'improvviso?

Io e un altro utente abbiamo avuto un problema simile e non siamo riusciti a fare l'hard reset e nemmeno ad entrare in emergency mode; se te ne intendi un minimo potresti almeno provare ad entrare in emergency mode e vedere se dopo qualche secondo si spegne lo stesso (ma proprio secondo, tipo 3-4).
    Se accade ciò potrebbe essere un problema proprio di memoria ROM (ti sto riportando le parole del ragazzo del punto di raccolta dell'assistenza) e che come soluzione unica c'è la sostituzione di tutta la scheda madre.

Per il recupero dei dati potresti affidarti a ditte specializzate, so che riescono a fare miracoli anche quando le componenti sono danneggiate.

Baby Android
    Dispositivo
    huawei g615
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Risolto boot loop

Io ho risolto utilizzando questo articolo

Ripristino firmware LG: guida al tool universale - Chimera Revo

usando l' aggiornamento firmware attraverso lg flashtool 2014

dopo aver aggiornato wind alla versione 20C tramite firmware scaricato sul pc

ho staccato il cavo usb

si e' riavviato mantenendo la schermata wind almeno per 30 sec. e si e' presentato il menu per la configurazione base

del telefono come quando lo accendi per la prima volta.

ps: i dati personali sono stati cancellati