Come ho sbrandizzato il mio L9 II - prima, durante e dopo | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Lg L9 II
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    45
    Ringraziato 9 volte in 5 post

Exclamation Come ho sbrandizzato il mio L9 II - prima, durante e dopo

Ciao a tutti, sperando di essere di aiuto a chi magari si trova in difficoltà nell'effettuare questa procedura, così come è capitato a me, vi descrivo come ho fatto io, com'era il mio telefono prima di farlo, e com'è ora, dopo averlo fatto.
    Il mio cellulare era brandizzato Tim, e a me dava molto fastidio, perchè era eccessivamente personalizzato (dalla Tim appunto) e in un certo senso questo lo rendeva poco personalizzabile (da me!). Oltretutto, con il brand Tim era impossibile utilizzare le app di Lg, ed il sistema era piuttosto pesante.

Allora, per sbrandizzare (sembra un parolone per chi, come me, non è esperto, ed infatti io pensavo che non ce l'avrei fatta, ed invece è stato tutto molto più semplice di quello che pensavo), innanzitutto bisogna scaricare l'occorrente, e cioè:
    1) Lg support Tool --> LG Mobile Support Tool 1.7.1.0 Download - FileCroco.com (cliccare sul pulsante verde dove c'è scritto free download e aspettare che finisce di scaricare);
    2) Lg flash Tool --> LG Flash Tool 2014 (idem, cliccare sul pulsante verde dove c'è scritto download per scaricare);
    3) il nuovo firmware da installare, nel mio caso questo --> http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...D60520C_00.kdz (in questo caso basta cliccare qui sopra e il download parte da sè in automatico).
    Io vi consiglio, per facilitare le cose, di creare una cartellina sul desktop e di mettere tutto lì quello che avete scaricato.
    Dopo aver scaricato il tutto, ho seguito questa guida: http://www.androidworld.it/forum/fir...-stock-143129/
    Nella guida ci sono già i link per scaricare i programmi Flash Tool e LG Support Tool; io quest'ultimo però l'ho scaricato altrove (cioè dal link che vi ho messo sopra) perchè da lì non ci sono riuscita. Per il resto, lì c'è scritto tutto, seguite alla lettera e non sbaglierete.
    Ho letto nel thread "Sbrandizzare LG l9 II" di una persona a cui il telefono si è bloccato ed è come morto: è successo anche a me, si era bloccata la procedura proprio nel bel mezzo dell'operazione, ed il mio telefono è rimasto bloccato per 2-3 ore, finchè non ho provato in un altro computer, ho premuto a lungo (molto a lungo) volume+, collegando il telefono al pc, per farlo ripartire in download mode, e alla fine è ripartito. Se invece avete già completato la procedura e il telefono non riparte, fate, come vi è già stato suggerito, in questo modo: resettare tenendo premuti contemporaneamente il tasto di accensione e volume meno finchè il telefono non si riaccende.

Il mio telefono prima e dopo?
    Allora, prima, come dicevo sopra, era più lento, più appesantito appunto dal brand tim, e le applicazioni Lg erano inutilizzabili.
    Dopo, il sistema si è alleggerito di molto, il telefono è molto più fluido e leggero, non ci sono più, ovviamente, tutte quelle app Tim, e posso usare le app Lg. Altro miglioramento l'ho riscontrato nella fotocamera, che prima era piuttosto lenta, mentre ora la foto scatta subito appena si preme il pulsante.
    Io personalmente prima avevo un problemacon l'audio delle telefonate, cioè a volte mi scompariva l'audio e sia io sia la persona che stava dall'altra parte non sentivamo niente. Con il nuovo firmware però questo problema NON è stato risolto, anche se capita raramente e non è "debilitante" per il mio telefono.

Ecco, questa è la mia piccola "guida" da profana, spero possa essere utile a qualcuno, e vi dico una cosa: se ce l'ho fatta io... ce la può fare chiunque! Anzi, vi dirò di più, adesso che ci ho preso gusto penso che non mi fermerò quà!!!

A vostra disposizione per qualsiasi domanda (o correzione)!

2. I seguenti 5 utenti hanno ringraziato romi per aver trovato utile questo post:

Albe6 (09-10-2014), coalpi (09-10-2014), Sergiosan39 (05-10-2014), zebaldo (26-09-2014)

mork64
    Guest
    in alternativa, LG Support Tool si può anche scaricare dal sito LG
    LG Italia e il supporto per LG LG Optimus L9 II (D605)
    in Aggiornamenti Software

molto chiaro e completo il tuo post

4. I seguenti utenti hanno ringraziato mork64 per aver trovato utile questo post:

romi (22-09-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    lg g3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    ho seguito il tuo metodo e consiglio di mettere la lingua inglese per seguire l' iter di download.
    qualche piccolo problema risolto installando la prima applicazione da te consigliata - Lg support Tool -, un reboot al computer, ma poi tutto è filato liscio.

Ti ringrazio davvero tanto, una buona giornata.

6. I seguenti utenti hanno ringraziato Sergiosan39 per aver trovato utile questo post:

romi (16-10-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    Note 3, lg L9 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Tutto perfetto, finalmente mi funzionano i widget meteo e tutte le applicazioni.
    Grazie.

Android
    Dispositivo
    Lg L9 II
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    45
    Sono contenta di esservi stata d'aiuto!

Baby Android
    Dispositivo
    LG l9 2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0

info per sbrandizzare

Ciao mi scuso se mi permetto di disturbarti per info riguardo a una discussione di di un anno fà circa, sono nuovo del forum e anche di smart phone , ho aquistato un LG9 2 brandizzato Tim , ho seguito le tue istruzioni fino al download dei file , ma temo di bloccare il telefono il mio dubbio è che ho un pc a 64 bit e da qualche parte ho letto che potrebbe aver problemi con il software di lg , tu hai usato un pc con win 8 ? o un pc un pò piu vecchio ? Grazie in anticipo , Roberto da Venezia!!

Android
    Dispositivo
    Lg L9 II
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    45
    Quote Originariamente inviato da robertespo Visualizza il messaggio
    Ciao mi scuso se mi permetto di disturbarti per info riguardo a una discussione di di un anno fà circa, sono nuovo del forum e anche di smart phone , ho aquistato un LG9 2 brandizzato Tim , ho seguito le tue istruzioni fino al download dei file , ma temo di bloccare il telefono il mio dubbio è che ho un pc a 64 bit e da qualche parte ho letto che potrebbe aver problemi con il software di lg , tu hai usato un pc con win 8 ? o un pc un pò piu vecchio ? Grazie in anticipo , Roberto da Venezia!!
    Ciao Roberto! Io ho usato un pc con windows 7, sinceramente non so dirti se con il tuo pc tu possa avere problemi... Magari per sicurezza non potresti provare con il computer di un tuo amico?
    Mi spiace non poterti essere d'aiuto!

# AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    potresti provare prima questa guida
    http://www.androidworld.it/forum/mod...roblemi-97035/
    e poi continuare con questa dove siamo ora, o con questa
    http://www.androidworld.it/forum/lg-...-l9-ii-132451/

Baby Android
    Dispositivo
    LG l9 2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Grazie mille per la risposta!!

Baby Android
    Dispositivo
    Lg l9 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ciao a tutti , sono nuovo di questo forum. Volevo segnalarti che il file del firmware che hai allegato non è più esistente e vorrei sapere dove si può trovarne un altro per eseguire la sbrandizzazione -se è ancora possibile- Grazie in anticipo!

12 »