Testo canzoni | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Testo canzoni

L'avatar di JameSx Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    18
    Ringraziato 9 volte in 7 post

Testo canzoni

Nel lettore musicale di android vi è un tasto "Testo" che in teoria dovrebbe permetterci di leggere il testo della canzone, ma io non riesco. Infatti che clicco mi compare "nessun testo". Quindi come posso fare per allegare i testi delle canzoni alle canzoni?

Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    18
    aiutatemi per favore...

L'avatar di markolino631 Android Developer
    Dispositivo
    Lumia 820
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    493
    Ringraziato 961 volte in 566 post
    se non ricevi nessuna risposta sarà che nessuno la sà
    Miei lavori:

CyanogenMod 9 per LG Optimus Chic

CyanogenMod 9 per LG Optimus Net
    CyanogenMod 10

CyanogenMod 9 per LG Optimus Hub
    CyanogenMod 10

CyanogenMod 9 per LG Optimus L9

Visitate il mio sito contenente tutti i miei lavori!
    CyanoWeb

Android
    Dispositivo
    LG Optimus L9 Bianco
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Credo che il testo debba essere inserito direttamente nei metadati del file mp3 che stai ascoltando. Prova a editare i tag della canzone da pc, vedi se trovi una sezione dedicata allle lyrics e incollaci il testo della canzone. Una volta fatto questo copia il file sullo smartphone e vedi se ti legge le lyrics.

Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    18
    Quote Originariamente inviato da Mic806 Visualizza il messaggio
    Credo che il testo debba essere inserito direttamente nei metadati del file mp3 che stai ascoltando. Prova a editare i tag della canzone da pc, vedi se trovi una sezione dedicata allle lyrics e incollaci il testo della canzone. Una volta fatto questo copia il file sullo smartphone e vedi se ti legge le lyrics.
    conosci programmi per editare i file mp3?

Android
    Dispositivo
    LG Optimus L9 Bianco
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Guarda, se hai iTunes o winamp o anche windows media player (anche se su windows 7 ho difficoltà a trovare la funzionalità editor avanzato delle informazioni...), puoi modificare le informazioni dell'mp3 e inserire il testo della canzone.

Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    18
    Quote Originariamente inviato da Mic806 Visualizza il messaggio
    Guarda, se hai iTunes o winamp o anche windows media player (anche se su windows 7 ho difficoltà a trovare la funzionalità editor avanzato delle informazioni...), puoi modificare le informazioni dell'mp3 e inserire il testo della canzone.
    ho windows media player... come dovrei fare??

L'avatar di vinz2904 Android Senior
    Dispositivo
    LG D802
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    5
    Ringraziato 11 volte in 9 post
    Quote Originariamente inviato da JameSx Visualizza il messaggio
    ho windows media player... come dovrei fare??
    allora l'ho fatto prima io proprio perchè volevo vedere fin dove arrivasse la percezione della gente. cerca su google, la risposta è al PRIMO risultato della ricerca. proprio per fare il tuo gioco ti spiego io come si fa:
    Aggiungere e visualizzare i testi inWindows Media Player

Ai file musicali in Windows Media Player possono essere aggiunti i testi, che verranno visualizzati nella scheda In esecuzione durante la riproduzione dei file. I testi possono essere statici o sincronizzati. I testi statici vengono visualizzati interamente sotto forma di testo da scorrere durante la riproduzione del file, mentre i testi sincronizzati vengono visualizzati in base ai tempi impostati durante la riproduzione del file.
    Mostra tuttoPer aggiungere testi statici

• Accedere a un sito Web contenente testi di brani musicali e individuare l'artista, l'album e i brani per cui si desidera visualizzare i testi. Se non è possibile trovare i testi o si desidera creare testi personalizzati, digitarli in un elaboratore o un editor di testo.
    • Selezionare il testo e copiarlo negli Appunti premendo CTRL+C.
    • In Windows Media Player selezionare la scheda Catalogo multimediale e quindi individuare il file a cui si desidera aggiungere i testi.
    • Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file e quindi scegliere Editor avanzato informazioni.
      Se il comando Editor avanzato informazioni non è disponibile, rimuovere la proprietà Sola lettura dal file. A tale scopo, trovare il file sul computer, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file, scegliere Proprietà e quindi deselezionare la casella di controllo Sola lettura.
    • Fare clic sulla scheda Testo e quindi su Aggiungi.
    • Nella casella Lingua fare clic sulla lingua desiderata.
    • Incollare il testo nella casella Testo.

FONTE Aggiungere e visualizzare i testi in Windows Media Player

.............e che *** !

vinz2904 - LGL9

9. I seguenti utenti hanno ringraziato vinz2904 per aver trovato utile questo post:

JameSx (25-01-2013)

Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    18
    Quote Originariamente inviato da vinz2904 Visualizza il messaggio
    allora l'ho fatto prima io proprio perchè volevo vedere fin dove arrivasse la percezione della gente. cerca su google, la risposta è al PRIMO risultato della ricerca. proprio per fare il tuo gioco ti spiego io come si fa:
    Aggiungere e visualizzare i testi inWindows Media Player

Ai file musicali in Windows Media Player possono essere aggiunti i testi, che verranno visualizzati nella scheda In esecuzione durante la riproduzione dei file. I testi possono essere statici o sincronizzati. I testi statici vengono visualizzati interamente sotto forma di testo da scorrere durante la riproduzione del file, mentre i testi sincronizzati vengono visualizzati in base ai tempi impostati durante la riproduzione del file.
    Mostra tuttoPer aggiungere testi statici

• Accedere a un sito Web contenente testi di brani musicali e individuare l'artista, l'album e i brani per cui si desidera visualizzare i testi. Se non è possibile trovare i testi o si desidera creare testi personalizzati, digitarli in un elaboratore o un editor di testo.
    • Selezionare il testo e copiarlo negli Appunti premendo CTRL+C.
    • In Windows Media Player selezionare la scheda Catalogo multimediale e quindi individuare il file a cui si desidera aggiungere i testi.
    • Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file e quindi scegliere Editor avanzato informazioni.
      Se il comando Editor avanzato informazioni non è disponibile, rimuovere la proprietà Sola lettura dal file. A tale scopo, trovare il file sul computer, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file, scegliere Proprietà e quindi deselezionare la casella di controllo Sola lettura.
    • Fare clic sulla scheda Testo e quindi su Aggiungi.
    • Nella casella Lingua fare clic sulla lingua desiderata.
    • Incollare il testo nella casella Testo.

FONTE Aggiungere e visualizzare i testi in Windows Media Player

.............e che *** !

Grazie per la tua pazienza, però non riesco a trovare il tasto Editor avanzato nel catalogo multimediale.
    Ho deselezionato gli attributi di sola lettura..

L'avatar di vinz2904 Android Senior
    Dispositivo
    LG D802
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    5
    Ringraziato 11 volte in 9 post
    non posso darti torto.......le informazioni non sono "sufficienti". comunque istalla questo plugin sembra che funzioni, anche bene Lyrics Plugin . fammi sapere
    vinz2904 - LGL9

12 »