Spostare mappe Copilot su microsd | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    LG Optimus L9 (P760)
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Spostare mappe Copilot su microsd

Salve, come da oggetto vorrei sapere se qualcuno sa come fare, questo è il (parziale) contenuto del file user.cfg di copilot:

"AddonDir"="/storage/sdcard0/com.alk.copilot.eumarket.premiumeupan/EU/addon/"
    "AudioDir"="/storage/sdcard0/com.alk.copilot.eumarket.premiumeupan/audio/"
    "GlobalAddonDir"="/storage/sdcard0/com.alk.copilot.eumarket.premiumeupan/addon"
    "GPSDemoDir"="/storage/sdcard0/com.alk.copilot.eumarket.premiumeupan/gpstracks/demo"
    "LRGlobalSaveDir"="/storage/sdcard0/com.alk.copilot.eumarket.premiumeupan/save"
    "LRGPSSaveDir"="/storage/sdcard0/com.alk.copilot.eumarket.premiumeupan/gpstracks"
    "LRInfoDir"="/storage/sdcard0/com.alk.copilot.eumarket.premiumeupan/info"
    "LRSaveDir"="/storage/sdcard0/com.alk.copilot.eumarket.premiumeupan/EU/save/"
    "RegionDir"="EU"
    "RootDir"="/storage/sdcard0/com.alk.copilot.eumarket.premiumeupan/"
    "SkinDir"="/storage/sdcard0/com.alk.copilot.eumarket.premiumeupan/skin/"
    "SpeechDir"="/storage/sdcard0/com.alk.copilot.eumarket.premiumeupan/speech"
    "ThemesDir"="/storage/sdcard0/com.alk.copilot.eumarket.premiumeupan/themes/"
    "UIConfigDir"="/storage/sdcard0/com.alk.copilot.eumarket.premiumeupan/uiconfig/"
    "UpdateDir"="/storage/sdcard0/com.alk.copilot.eumarket.premiumeupan/save/update"

dovrebbe essere possibile copiando le mappe sulla microsd e modificamndo il percorso dei file e cartelle nel file di configurazione
    qualcuno ci è riuscito?

dati del telefono:
    Android 4.1.2
    terminale vodafone v20d stock

Grazie.

Android Pro
    Dispositivo
    LG L9 P760
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    32
    Ringraziato 99 volte in 77 post
    Potresti provare sostituendo sdcard0 con external_SD e quindi spostare le cartelle sulla SD. La vedo dura che funzioni lo stesso...
    Forse l'unica è avere il root ed usare app per spostare i dati delle applicazioni sulla memoria esterna tipo link2SD oppure usare lo script per invertire le memorie e quindi far usare al telefono la micro SD come memoria interna.

Android
    Dispositivo
    LG Optimus L9 (P760)
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ho provato ma non funge, anzi, quando avvio il Copilot mi ritrovo il file user.cfg ripristinato come prima.
    Ho provato anche a cambiare il percorso sostituendo /storage/sdcard0 con /storage/external_sd anche nei files "stitched_sets.xml" che trovo nelle cartelle "data" "polygons" e "tmc", ma nulla, al riavvi il file user.cfg è ripristinato e il Copilot non trova le mappe.

P.S.:i software quali link2sd e app2sd non servono / non funzionano con questa versione di android (Jelly Bean) in quanto ho letto che il s.o. usa una gestione della memoria particolare per cui solo chi fa il software può decidere l'utilizzo della memoria. L'ho scoperto dopo averci provato cercando una risposta al perchè non funzionasse link2sd...

- - - Aggiornato - - -

Ho risolto con l'app FolderMount dello sviluppatore "madmack", richiede i permessi di root e nella versione gratuita permette di spostare sulla SD solo 3 applicazioni, nel mio caso ho spostato su sd la sola cartella delle mappe di Copilot risolvendo il mio problema.

Si può mettere la dicitura "Risolto" sul titolo di questo thread e magari aggiungere la soluzione al thread generico dell'LG L9.?

Grazie.
    Ultima modifica di MinoDroid; 12-05-2014 a 20: 16 Motivo: RISOLTO AGGIUNTA SOLUZIONE