spostare foto e video su sd esterna ''' | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    lg l9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

spostare foto e video su sd esterna '''

salve a tutti vi seguo d un po di tempo in quanto sono nche io un felice possessore di un lg l9 volevo chiedervi un informazione ma come si fa a spostare video e foto dalla memoria interna del telefono alla sd esterna e dove devo andare per vedere i file della sd esterna che non riesco a trovarla scusatemi della banalita della domanda ho provato a cercare una discussione gia fatta ma non e che ci ho capito molto sareste cosi gentili da indicarmi passaggi sia per spostare foto e video sia per vedere i file della sd esterna
    grazie a tutti

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus L9 White
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    57
    Ringraziato 41 volte in 38 post
    Allora...
    1) per fare in modo che le foto e i video vengano direttamente salvati nella sd esterna basta impostarla nelle opzioni della fotocamera. Apri fotocamera, ingranaggio, archiviazione, schedaSD.
    2) Per spostare file e vedere i file nella memoria interna e in quella esterna esiste l'app pre-installata "File Manager". La scheda SD è la cartella "external_sd". Da questa applicazione puoi spostare i file che ti interessano attraverso la seconda icona in basso.

Baby Android
    Dispositivo
    lg l9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da g.albert88 Visualizza il messaggio
    Allora...
    1) per fare in modo che le foto e i video vengano direttamente salvati nella sd esterna basta impostarla nelle opzioni della fotocamera. Apri fotocamera, ingranaggio, archiviazione, schedaSD.
    2) Per spostare file e vedere i file nella memoria interna e in quella esterna esiste l'app pre-installata "File Manager". La scheda SD è la cartella "external_sd". Da questa applicazione puoi spostare i file che ti interessano attraverso la seconda icona in basso.
    ti ringrazio per la tu risposta questa procedura ho provato a farla pero perche se vado in archiviazione le immagini e video me li segnala in archivio interno e non in sd '''' anche se poi effettivamente i file delle foto usando "file manager" li trovo nella cartella "external_sd"
    grazie

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post

R: spostare foto e video su sd esterna '''

Quote Originariamente inviato da 658h Visualizza il messaggio
    ti ringrazio per la tu risposta questa procedura ho provato a farla pero perche se vado in archiviazione le immagini e video me li segnala in archivio interno e non in sd '''' anche se poi effettivamente i file delle foto usando "file manager" li trovo nella cartella "external_sd"
    grazie
    Evidentemente il file manager ha bisogno di aggiornarsi o sbaglia a chiamare le voci.

Crimescene

Baby Android
    Dispositivo
    lg l9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Evidentemente il file manager ha bisogno di aggiornarsi o sbaglia a chiamare le voci.

Crimescene
    ciao ma non e il file manager a darmi problemi ......se vado in impostazioni ,archiviazioni, in archivio interno mi porta immagini e video 10,6 mb mentre la scheda sd la porta vuota anche se ripeto i file se controllo da file manager fisicamente stanno nella external_sd"

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus L9 White
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    57
    Ringraziato 41 volte in 38 post
    ciao ma non e il file manager a darmi problemi ......se vado in impostazioni ,archiviazioni, in archivio interno mi porta immagini e video 10,6 mb mentre la scheda sd la porta vuota anche se ripeto i file se controllo da file manager fisicamente stanno nella external_sd"
    Credo che crimescene parli proprio di questo, se tu i file col filemanager li vedi in external_sd vuol dire che stanno nella SD. Anch'io, nonostante tutte le foto, video e immagine varie stiano sulla SD, in archiviazione ho circa 60 MB di foto-video in memoria intera. Mistero, è un errore del sistema nell'attribuire i file a una o all'altra partizione. Fai un'altra prova, apri la galleria, dove appunto sono raccolte tutte le immagini e video. Se sulla prima schermata degli album hai, sotto l'album, il simbolo della SD vuol dire che sono sulla SD.

Baby Android
    Dispositivo
    lg l9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Si in effetti il simbolo ce .....pero che sistema fatto male ,ma anche gli altri hanno lo stesso problema

Baby Android
    Dispositivo
    lg l9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Si in effetti il simbolo ce .....pero che sistema fatto male ,ma anche gli altri hanno lo stesso problema
    salve nessuno ha questo problema che se pure sposti in memoria esterna foto e video il telefono te li continua ad indicare in memoria interna cioe se vado in impostazioni e metto su archiviazione non risulta che le foto stanno su sd ma risulatno in memoria interna anche se sulle foto e i video c'e il segnetto della sd card
    grazie

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post

R: spostare foto e video su sd esterna '''

salve nessuno ha questo problema che se pure sposti in memoria esterna foto e video il telefono te li continua ad indicare in memoria interna cioe se vado in impostazioni e metto su archiviazione non risulta che le foto stanno su sd ma risulatno in memoria interna anche se sulle foto e i video c'e il segnetto della sd card
    grazie
    Se nessuno ti risponde vuol dire che è un problema che ha il tuo particolare telefono.

Onestamente è il primo caso che sento.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Android Senior
    Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    Ringraziato 9 volte in 9 post
    grazie
    anche a me succede come e l'ho esposto qualche tempo fa qui http://www.androidworld.it/forum/lg-...63/index8.html il problema.
    Guarda le mie illustrazioni screenshots per vedere se ti ci ritrovi.
    In ogni caso credo sia un problema di visualizzazione a livello di file manager: le foto sono sulla external sd, anche se effettivamente poi le segnala sulla sd interna.
    La risposta che mi sono dato è che sia il path delle cartelle che dà questa impressione: se vai sulla external sd vedrai che il percorso è il seguente:

/sdcard/external_sd/DCIM

quindi l'external_sd viene vista come una sottocartella della sd interna e quindi quando vai all'archiviazione vedi visualizzati foto e MB di immagini e video sulla memoria interna.

Rimane il dubbio sul perchè segnala intatta la external_SD: a proposito però ti posso dire che L9 di una mia amica segnala anche i MB occupati su essa, mentre a me c'è solo la zona grigia su barra nera che segnala la presenza di file sulla scheda SD, ma numericamente è come se fosse intatta.