Smartshare | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Smartshare

L'avatar di Bzero86 Android Master
    Dispositivo
    LG G2, Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    147
    Ringraziato 164 volte in 149 post

Smartshare

Ciao, qualcuno può illuminarmi sull'utilizzo e il funzionamento dell'app Smartshare? A cosa serve, a cosa e a in che modo il telefono deve connettersi?

Inviato dal mio LG Optimus L9 con Tapatalk 2

The muse she went down to the lake, and in the lake she drowned

L'avatar di LG Mobile Android Master
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Ringraziato 270 volte in 206 post
    Ciao, Smartshare è l'app che serve per utilizzare la connettività DLNA (che è come il bluetooth)

3. I seguenti utenti hanno ringraziato LG Mobile per aver trovato utile questo post:

davide nove (23-11-2012)

Dispositivo
    LG G2, Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    147

R: Smartshare

Ah ho capito, è quella connettività tipo airdroid e quell'altro protocollo proprietario apple. Quindi serve un televisore compatibile collegato in rete che non ho.
    Mentre per la connessione a un PC? Una volta creato il bridge wireless posso vedere sullo smartphone i files condivisi salvati sul computer o funziona solo nel senso inverso (file da smartphone alla TV)?

Inviato dal mio LG Optimus L9 con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Smartshare è un server/client DLNA (che non c'entra nulla con il Bluetooth). Il DLNA è un protocollo di rete, che funziona sia Wired che wireless, su una rete di tipo TCP/IP.
    Il sistema è bidirezionale: Come server può mandare immagini e filmati su un dispositivo client (TV o pc) e come client può ricevere da un altro server (PC, Altro smartphone) basta che siano nella stessa LAN

6. I seguenti utenti hanno ringraziato emmeti71 per aver trovato utile questo post:

davide nove (26-11-2012)

Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Esatto, nel dettaglio il DLNA è una funzione che permette di condividere file multimediali con altri dispositivi compatibili, oppure di prelevarli da altri dispositivi e visualizzarli sul vostro L9.

Facendo degli esempi pratici, con L9 potete:
    1. riprodurre su TV, PC e altri telefoni i contenuti multimediali presenti su L9 (funzione "Server")
    2. prelevare i contenuti che avete su un PC o su un server multimediale e riprodurli su L9 (funzione "Client")
    3. usare L9 come telecomando per riprodurre sulla TV i contenuti presenti su un PC o un server multimediale (funzione "Controller").

Per completezza, vi segnaliamo che le funzioni DLNA supportate da L9 sono: DMC, DMS, DMP, DMD, DMU, PUSH.

P.S.: vero, il DLNA non c'entra nulla con il bluetooth, perché trasferisce i contenuti in streaming, anziché il file per intero come il bluetooth.

Android
    Dispositivo
    LG P760 L9 (ex Optimus One - Sony Sole)
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    ma qual'è la procedura per connettere l' L9 in smartshare al PC portatile?
    devo scaricare qualche software e poi? I due dispositivi devono trovarsi sulla stessa lan (sia essa cablata o wifi) o si connettono con protocollo proprietario via wifi?
    Grazie

Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    I passi da seguire sono questi:

1. assicurarsi che la rete Wi-Fi a cui il PC è collegato sia abilitata alla condivisione dei files multimediali
    2. il lettore multimediale del PC (Windows Media Player) deve avere l'impostazione di streaming remoto attiva
    3. i files condivisi devono essere compatibili e supportati da entrambi i lettori (ad esempio un file AMR supportato dal telefono potrebbe non essere rilevato e riprodotto dal PC)

Android
    Dispositivo
    Galaxy Ace S5830
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Salve, stavo provando smartshare. Attivo da LG suite, apro l'app dal telefono e riconosce il PC. Inserendo sotto "DA" il mio pc, e sotto "A" il cellulare; ma quando seleziono il pc un messaggio mi dice "Rete instabile", sapete dirmi quale è la causa e se è legata alla condivisione dei file della rete?

Dispositivo
    LG G2, Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    147
    non ho mai visto questo messaggio. suppongo però non abbia a che fare con i files ma con la qualità della connessione!

Android
    Dispositivo
    Galaxy Ace S5830
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    sono attaccato al wifi con pieno segnale, e con il cavo usb collegato...

Edit, oggi PC Suite si è aggiornato, il firewall di windows mi ha chiesto i permessi per smartshare, e adesso sul telefono posso sfogliare le librerie di pc suite, tuttavia se provo a selezionare il PC (e non PC Suite) ripete "Connessione instabile"...In un modo o nell'altro è andata
    Ultima modifica di Pretty; 25-02-2013 a 20: 14

12 »