schermo in frantumi senza aver subito urti - Pagina 4 | Forum Android | AndroidWorld

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  1. #31
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
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    Mi spiace ma non c'è modo adesso di farlo riparare in assistenza.

    Il punto non è quello che è successo, ma se il vetro era incrinato PRIMA avresti dovuto poter notare il difetto e portarlo in negozio PRIMA che si rompesse.


    Il punto è che tu non puoi provare adesso che il telefono non ti sia caduto, nessuno può, o che non abbia preso un urto sul vetro (anche minimo) .
    Nè nessuno potrebbe stabilire se questo ipotetico urto sua stato sufficientemente forte o meno da rompere qualsiasi altro vetro.

    Non hai vie di uscita, purtroppo si tratta di danno provocato, nessun tecnico di assistenza ti potrá, anche volendo, riparare il telefono, non può proprio, nemmeno se lui volesse farlo.


    Ti conviene trovare "vie alternative" in quanto se lo mandi in assistenza comunque paghi un tot per il preventivo, il trasporto e la consulenza, cifra che può aggirarsi dalle 30 alle 80 euro a seconda del prodotto e della ditta a cui viene mandato.


    Sia ben chiaro, nessuno dice che qui tu non stia dicendo la verità, ma si tratta di casi limite in cui purtroppo non ci sono soluzioni.
    Non conta quello che effettivamente è successo, ma quello che tu puoi provare.

    È perfettamente possibile che il vetro era già incrinato e che si sia anche rotto con una leggerissima pressione, ma adesso tu non puoi provare nè che il vetro eta difettoso prima, nè che l'urto sua stato leggero.
    Ultima modifica di crimescene; 27-07-2013 a 13: 01

  2. #32
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    Mi spiace ma non c'è modo adesso di farlo riparare in assistenza.

    Il punto non è quello che è successo, ma se il vetro era incrinato PRIMA avresti dovuto poter notare il difetto e portarlo in negozio PRIMA che si rompesse.


    Il punto è che tu non puoi provare adesso che il telefono non ti sia caduto, nessuno può, o che non abbia preso un urto sul vetro (anche minimo) .
    Nè nessuno potrebbe stabilire se questo ipotetico urto sua stato sufficientemente forte o meno da rompere qualsiasi altro vetro.

    Non hai vie di uscita, purtroppo si tratta di danno provocato, nessun tecnico di assistenza ti potrá, anche volendo, riparare il telefono, non può proprio, nemmeno se lui volesse farlo.


    Ti conviene trovare "vie alternative" in quanto se lo mandi in assistenza comunque paghi un tot per il preventivo, il trasporto e la consulenza, cifra che può aggirarsi dalle 30 alle 80 euro a seconda del prodotto e della ditta a cui viene mandato.


    Sia ben chiaro, nessuno dice che qui tu non stia dicendo la verità, ma si tratta di casi limite in cui purtroppo non ci sono soluzioni.
    Non conta quello che effettivamente è successo, ma quello che tu puoi provare.

    È perfettamente possibile che il vetro era già incrinato e che si sia anche rotto con una leggerissima pressione, ma adesso tu non puoi provare nè che il vetro eta difettoso prima, nè che l'urto sua stato leggero.

    Si tratta del primo cellulare che mi si rompe nella mia vita..... ed in modo strano.
    Non è il vetro ad essere piegato ma lo chassis!!!

    Comunque visto che il negozio che fa assistenza tecnica LG a Milano non mi chiamava ho chiamato io venerdì. Al telefono mi hanno comunicato un preventivo di 185 euro più iva sostenendo che fosse da sostituire anche la scheda madre!!!
    Cercherò di approfondire la questione perchè ovviamente non lo farò riparare da loro!! Ma siamo matti!!?? Un telefono che nuovo si trova a 239 euro!!!!
    Porterò il cellulare in qualche altro posto dove farò approfondire la questione....

  3. #33
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    Al telefono mi hanno comunicato un preventivo di 185 euro più iva sostenendo che fosse da sostituire anche la scheda madre!!!
    Cercherò di approfondire la questione perchè ovviamente non lo farò riparare da loro!! Ma siamo matti!!?? Un telefono che nuovo si trova a 239 euro!!!!
    215 per l'esattezza

    LG P760 Optimus L9 Smartphone 4,7 Zoll schwarz: Amazon.de: Elektronik

  4. #34
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    hai provato a rivolgerti al sito ufficiale?
    devi registrarti e registrare il prodotto
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    post più indietro ho letto che uno di noi ha fatto cadere il cellulare appena comprato e ha rotto il vetro, colpa sua ovviamente, non ha mai scritto quanto ha speso però è contento di essersela cavata con non tanti soldi... non certo 185 euro!
    Io in quel sito ho trovato lo stato di riparazione del mio, spero che torni presto! L'ho portato a MW, il negozio che me lo ha venduto, io non l'ho mandato a LG, lo ha fatto il negozio.
    qui inserisci i codici:
    LG Electronics Italy :: Supporto

  5. #35
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    Eh ma considera che devono cambiare anche altro oltre allo schermo... non so quanto in più risparmi... avrà praticamente un telefono nuovo a parte la cover posteriore

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  6. #36
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
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    Si tratta del primo cellulare che mi si rompe nella mia vita..... ed in modo strano.
    Non è il vetro ad essere piegato ma lo chassis!!!

    Comunque visto che il negozio che fa assistenza tecnica LG a Milano non mi chiamava ho chiamato io venerdì. Al telefono mi hanno comunicato un preventivo di 185 euro più iva sostenendo che fosse da sostituire anche la scheda madre!!!
    Cercherò di approfondire la questione perchè ovviamente non lo farò riparare da loro!! Ma siamo matti!!?? Un telefono che nuovo si trova a 239 euro!!!!
    Porterò il cellulare in qualche altro posto dove farò approfondire la questione....

    Il punto è che il lavoro su questi dispositivi costa molto caro, se poi ci metti pure il costo di eventuali componenti e costi di spedizione il conto spesso arriva alle stelle.
    Spesso conviene trovare un offerta e prendere un terminale nuovo che farlo riparare.

    I centri assistenza campano grazie alle riparazioni in garanzia, se ti so rompe un telefono cadendo è difficile che conviene ripararlo.

    Se si tratta di un terminale molto commerciale spesso si trovano i pezzi di ricambio con un costo relativamente contenuto, ma poi diventa spesso difficile sostituire i pezzi se non si ha un poco di dimestichezza in questo campo o non si conosce un amico che fa questo tipo di lavori.

  7. #37
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    Che brutta situazione però! Lui è sicuro di non averlo rotto, si trova un telefono in quelle condizioni senza avergli fatto niente e non vale la garanzia... quando è possibile è sempre meglio assicurarli!
    Mi dispiace sentire ste cose!

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