schermo in frantumi senza aver subito urti | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    lg nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

schermo in frantumi senza aver subito urti

Buon giorno,

nella giornata di ieri lo schermo del mio optimus l9si è frantumato intensamente senza che l'apparecchio cadesse o subisse urti (come dimostra anche la cover di protezione intatta).
    Le fratture sembrano irraggiardi da più punti, in particolare dal margine basso di destra dell'apparecchio.
    Il telefono è stato acquistato con sottoscrizione di abbonamento wind tramite anticipo di 175 euro lo scorso novembre.
    Il disappunto per quanto accaduto è tanto soprattutto perchè sono un estimatore dei prodotti lg, avengo anche un monitor led, una tv al plasma e un lettore bluray di questa marca.

Come posso fare??

- - - Aggiornato - - -

Allego una foto!2013-07-21-272.jpg

Quote Originariamente inviato da gianlucaboari Visualizza il messaggio
    Buon giorno,

nella giornata di ieri lo schermo del mio optimus l9si è frantumato intensamente senza che l'apparecchio cadesse o subisse urti (come dimostra anche la cover di protezione intatta).
    Le fratture sembrano irraggiardi da più punti, in particolare dal margine basso di destra dell'apparecchio.
    Il telefono è stato acquistato con sottoscrizione di abbonamento wind tramite anticipo di 175 euro lo scorso novembre.
    Il disappunto per quanto accaduto è tanto soprattutto perchè sono un estimatore dei prodotti lg, avengo anche un monitor led, una tv al plasma e un lettore bluray di questa marca.

Come posso fare??

Android Pro
    Dispositivo
    Galaxy S3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 120 volte in 113 post
    Purtroppo, devi vedere se vale la pena di mandarlo in assistenza per la riparazione. Fatti fare un preventivo.

sent by Galaxy S3, brand Vodafone, root, no mods
    Ultima modifica di lala; 21-07-2013 a 06: 14

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Sembra molto strano che si possa frantumare cosi... magari non ti sei accorto di botte e urti... sicuramente non é colpa dello shock termico del vetro perche il mio ha provato piu di 30 gradi di shock senza alcun danno... a me sembra una botta bella e buona... secondo me ha preso direttamente una botta sul display e la cover non serve a nulla in quel caso... vedi se ti conviene ripararlo altrimenti cambialo magari con un altro uguale se lo trovi e questo vendi i ricambi

Inviato dal mio LG Optimus L9

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

Baby Android
    Dispositivo
    lg nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Sono sicuro che non ha subito botte infatti era perfetto quando ho tolto la suoneria per entrare in chiesa e mettendolo nella tasca della giacca. Uscendo tiro fuori il telefono e vedo che lo schermo è in frantumi!!!
    Da dove si irraggiano le fratture sembra ci sia un piccolo rigonfiamento laterale.

Se non me lo riparano gratis non comprerò più lg!

Quote Originariamente inviato da AlessandroL9 Visualizza il messaggio
    Sembra molto strano che si possa frantumare cosi... magari non ti sei accorto di botte e urti... sicuramente non é colpa dello shock termico del vetro perche il mio ha provato piu di 30 gradi di shock senza alcun danno... a me sembra una botta bella e buona... secondo me ha preso direttamente una botta sul display e la cover non serve a nulla in quel caso... vedi se ti conviene ripararlo altrimenti cambialo magari con un altro uguale se lo trovi e questo vendi i ricambi

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ma perche dovrebbero riparartelo? Non è esploso... il danno è fatto dall'utente, puoi dirgli quello che vuoi ma non possono sapere come si è rotto e nemmeno tu puoi saperlo, puoi raccontare quello che vuoi ma quello è uno schermo rotto dall'utente, per shock termico solitamente si rompe in modo piu preciso e non da un punto... magari ha avuto una torsione accessiva in qualche movimento o qualcosa... sicuramente non te lo riparano in Lg e tanto meno lo avrebbero riparato se fosse stato un samsung un sony un htc o altro... a meno di non avere un assicurazione sul telefono stesso che ne copre i danni

Baby Android
    Dispositivo
    lg nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Appare rotto in piùpunti, macon intensa fratturazione in basso a sinistra. Non può aver subito torsione in quanto la cover nilkin è rigida.

Lo porterò in assistenza e spero che qualcuno dell'LG partecipi a questa discussione.
    La fratturazione è troppo diffusa e intensa per pensare ad un colpo

Quote Originariamente inviato da AlessandroL9 Visualizza il messaggio
    Ma perche dovrebbero riparartelo? Non è esploso... il danno è fatto dall'utente, puoi dirgli quello che vuoi ma non possono sapere come si è rotto e nemmeno tu puoi saperlo, puoi raccontare quello che vuoi ma quello è uno schermo rotto dall'utente, per shock termico solitamente si rompe in modo piu preciso e non da un punto... magari ha avuto una torsione accessiva in qualche movimento o qualcosa... sicuramente non te lo riparano in Lg e tanto meno lo avrebbero riparato se fosse stato un samsung un sony un htc o altro... a meno di non avere un assicurazione sul telefono stesso che ne copre i danni

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    É rotto in piu punti a causa della tempratura del gorilla glass quindi il vetro si trova in uno stato di compressione che lo rende piu resistente ma dopo che inizia a creparsi si crepa lungo le direzioni di piu facile rottura dove la tempra non ha agito in modo efficace facendo sembrare i punti di rottura multipli... spero risolverai ma non credo proprio se non pagando

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    34
    Ringraziato 26 volte in 16 post
    Quote Originariamente inviato da gianlucaboari Visualizza il messaggio
    Sono sicuro che non ha subito botte infatti era perfetto quando ho tolto la suoneria per entrare in chiesa e mettendolo nella tasca della giacca. Uscendo tiro fuori il telefono e vedo che lo schermo è in frantumi!!!
    Da dove si irraggiano le fratture sembra ci sia un piccolo rigonfiamento laterale.

Se non me lo riparano gratis non comprerò più lg!
    Sicuro che non hai sbatutto da qualche parte? Non so una panca per esempio o anche piu, nel mezzo della folla una spinta a destra una a sinistra e goodbye schermo. Non ci vuole niente a prendere una botta in un punto critico e avere il risultato che hai avuto. Comunque per la riparazione posso dirti che non é economico affatto. Farlo fare da LG molto probabilmente verrà oltre i 50€. Lo schermo costa un sacco. Però prova non si sa mai al massimo trova qualche negozio specializzato in riparazioni che di solito sono piu abbordabili e hanno costi contenuti

Sent from my LG-P760 using Tapatalk 4 Beta

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ah una domanda... Il touch funziona?? Se non funziona è sicuramente una botta

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 4 Beta

Android Master
    Dispositivo
    Lg Optimus L9, Sony Xperia SP
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    80
    Ringraziato 323 volte in 289 post
    la foto mi ha spaventato..
    comunque è ovvio che non lo ripareranno, non è un difetto di fabbrica avendo 8 mesi di vita.. se il touch funziona forse hai l'1% di fartelo riparaee.. non dire "se non me lo ripararano mai piu lg " non è che lg è cattiva mentre samsung ripara tutto. nessuno te lo ripara, non puoi dimosrrare che non l'hai provocato tu.

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2

123 »