Scavalcare limitazioni L9 (mancanza led di notifica e sensore di luminosità) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android
    Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 18 volte in 9 post

Scavalcare limitazioni L9 (mancanza led di notifica e sensore di luminosità)

Ciao ragazzi, sperando che torni comodo anche a qualcun altro,
    vorrei segnalare la mia personale esperienza per scavalcare le principali limitazioni di questo splendido device: mancanza led di notifica e mancanza sensore di luminosità.

Led di notifica
    ==========
    Ho provato l'applicazione NoLed ma la soluzione non mi sembrava ideale come consumo batteria (a causa del tipo di schermo), sebbene l'applicazione in se è molto ben fatta e configurabile. Ho installato quindi l'applicazione Lg Touch Led Notifications che usa i tasti touch per notificare messaggi, chiamate perse e qualsiasi altro tipo di notifica vogliate (ad esempio gmail, facebook, ecc.). L'applicazione non è ufficialmente compatibile con il nostro L9 ma non ho avuti grossi problemi a farla funzionare correttamente (ho notato solo che alcune funzionalità non funzionano come dovrebbero, ad esempio notifica con fade del led del pulsante touch) ed in linea generale se configurata in un certo modo non da nessun tipo di problema. L'unica limitazione di questa app è che funziona solo sui telefoni con root abilitato. Oramai sono diversi giorni che la uso e posso dire che il consumo della batteria è praticamente inesistente.
    Consigli per le impostazioni:
    - per le notifiche GMail non dovete spuntare l'apposita voce Gmail in Notifications ma dovete selezionare l'attività GMail dal menu Notifications -> Select monitored activities (questo è il modo standar anche per avere le notifiche su altri programmi, ad esempio Facebook, Twitter, ecc.)
    - Per quanto riguardo il tipo di notifica led da ricevere sui tasti touch, io da Feedback -> Default feedback options -> Mode ho impostato "Repeating non-fade pulse". Ho provato "Repeating fade pulse" ma sembra non funzionare correttamente (ho provato solo in test mode)...ad ogni modo il lampeggio del led è customizzabile (durata accensione led ed intervallo di spengimento) per tipologia di notifica (ad esempio per chiamata persa, messaggio, ecc.).

Impostazione rapida luminosità
    ======================
    Non essendoci sull'L9 il sensore di luminosità, a volte può capitare di dover impostare al volo la luminosità dello schermo (ad esempio passando da un ambiente indoor ad uno outdoor) per migliorare la leggibilità dello schermo. Questa operazione dovrebbe essere comoda e veloce da fare. Dopo un po' di ricerca, il modo più veloce che ho trovato è utilizzando questa comodissima applicazione: Display brightness. Essa installa una barra in overlay (sopra tutte le altre finestre) posizionabile a nostro piacimento sullo schermo (gestibile dalle impostazioni dell'app) e attivabile semplicemente tenendo premuto il dito sulla zona di attivazione della barra. Non appena attiva è possibile impostare velocemente tramite sliding la luminosità dello schermo). Il vantaggio di questa app rispetto ad avere widget preimpostati oppure attivare la luminosità dalle impostazioni presenti sulla barra delle notifiche) è che la barra fornita dal software è sempre disponibile qualsiasi cosa stiate facendo sul vostro smartphone, quindi potete settare velocemente la luminosità senza lasciare l'applicazione che state usando.

Se volete qualche informazione in più, chiedete pure...

2. I seguenti 8 utenti hanno ringraziato tizfa per aver trovato utile questo post:

albixyo (11-04-2013), andrea9293 (17-03-2013), Bzero86 (08-01-2013), FrancescoGra (09-01-2013), gattosalvatico (26-03-2013), JameSx (17-03-2013), lila (18-03-2013), shimeon (07-01-2013)

L'avatar di shimeon Android Master
    Dispositivo
    Google Nexus 4 - LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    220
    Ringraziato 279 volte in 174 post
    Ottimi consigli grazie!
    Peccato che io ho la v10c vodafone... quindi niente root e niente Lg Touch Led Notifications

Android 4.4.4/L
    Status Phone: ROOTED
    ROM: Preview Android L
    Recovery Custom: TWRP 2.7.1.0

Non rispondo ai PM di aiuto. Usate il forum.
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "Grazie".

L'avatar di vinz2904 Android Senior
    Dispositivo
    LG D802
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    5
    Ringraziato 11 volte in 9 post
    Bravo, grazie

Inviato tramite AndroidWorld App.
    vinz2904 - LGL9

L'avatar di mr.brown94 Android
    Dispositivo
    Wave I, Galaxy Ace I, LG L9 P760, Meizu Mx4 Pro 32gb
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Ragazzi posso farvi una domanda?
    Avete anche voi il problema con Whatsapp che all'arrivo di un messaggio non attiva lo schermo?
    Con messaggi, viber, skype ecc funziona.. all'arivo della notifica si attiva lo schermo.
    Problema del telefono o dell'app?
    One by one

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    220
    Quote Originariamente inviato da mr.brown94 Visualizza il messaggio
    Ragazzi posso farvi una domanda?
    Avete anche voi il problema con Whatsapp che all'arrivo di un messaggio non attiva lo schermo?
    Con messaggi, viber, skype ecc funziona.. all'arivo della notifica si attiva lo schermo.
    Problema del telefono o dell'app?
    Non voglio essere rompi palle, ma non costa tanto aprire un nuovo topic eh....

Controlla sy whatsapp: Impostazioni > Notifiche. Controlla le voci "Notifiche a comparsa". Adesso non so quale sia l'opzione per attivare lo schermo quando si riceve un nuovo messaggio. Io ho scelto "nessun popup". Prova a cambiare quelle opzioni magari risolvi
    Quindi dubito che sia un "problema" ( se lo vogliamo chiamare così ) del telefono.

Android 4.4.4/L

L'avatar di mr.brown94 Android
    Dispositivo
    Wave I, Galaxy Ace I, LG L9 P760, Meizu Mx4 Pro 32gb
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da shimeon Visualizza il messaggio
    Non voglio essere rompi palle, ma non costa tanto aprire un nuovo topic eh....

Controlla sy whatsapp: Impostazioni > Notifiche. Controlla le voci "Notifiche a comparsa". Adesso non so quale sia l'opzione per attivare lo schermo quando si riceve un nuovo messaggio. Io ho scelto "nessun popup". Prova a cambiare quelle opzioni magari risolvi
    Quindi dubito che sia un "problema" ( se lo vogliamo chiamare così ) del telefono.
    Innanzitutto grazie per la risposta.. poi volevo dirti che ho postato qui perchè si parlava di notifiche e mi sembrava corretto evitare di inquinare il forum per una semplice domanda... poi se sbaglio dimmelo
    One by one

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    220
    L'utente tizfa è stato abbastanza preciso. Non parlava di notifiche qualsiasi ma di Led di Notifica.
    Tu invece hai parlati di altre app ( Whatsapp, Viber e Skype ) che non avevo niente a che vedere con quelle citate nel primo post.

Comunque, risposta data. Meglio non fare altro OT.

Android 4.4.4/L

L'avatar di tiziana55 Baby Android
    Dispositivo
    galaxy note n7000 - LG L9 TIM
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Per il problema della mancanza del led di notifica, posso suggerire l'app gratuita Easy Reminder che permette di impostare un suono per la segnalazione di chiamate perse, SMS ed MMS. E' possibile impostare suoni diversi a seconda degli eventi ed il numero di ripetizioni. La uso da tempo sia sull'L9 che sul Samsung Note N7000 che, ugualmente, non ha led di notifica e mi trovo molto bene. Se sfuggono una chiamata o un SMS, ci pensa Easy Reminder ad avvertirti!

L'avatar di Frenz75 Android Pro
    Dispositivo
    LG L9 P760
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    32
    Ringraziato 99 volte in 77 post
    Dopo aver installato Jelly Bean, il programma LG Notificacion non mi funziona più. Sembra impazzito perchè se mi arrivano messaggi i led non lampeggiano. Ho disinstallato l'app e poi reinstallata ed all'arrivo di notifiche i led lampeggiano all'infinito, pure dopo aver letto le notifiche.
    Qualcuno su JB ha riscontrato lo stesso problema?

XIAOMI Note 3 PRO 3GB RAM / 32GB
    BOOTLOADER UNLOCKED
    MIUI: 6.3.24 Developer (Multi Language)
    Micro SD: SanDisk Ultra 64GB Class 10

Android
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Quote Originariamente inviato da Frenz75 Visualizza il messaggio
    Dopo aver installato Jelly Bean, il programma LG Notificacion non mi funziona più. Sembra impazzito perchè se mi arrivano messaggi i led non lampeggiano. Ho disinstallato l'app e poi reinstallata ed all'arrivo di notifiche i led lampeggiano all'infinito, pure dopo aver letto le notifiche.
    Qualcuno su JB ha riscontrato lo stesso problema?
    a me invece non funziona proprio....

1234 »