Problema Sim Vodafone | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Problema Sim Vodafone

Baby Android
    Dispositivo
    Lg Optimus L9
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question Problema Sim Vodafone

Ciao!
    Mi hanno regalato da pochi giorni questo smartphone. Per quanto riguarda la brandizzazione, all'accensione e allo spegnimento mostra il simbolo della Wind ma non penso sia brandizzato tale in quanto sulla scatola non c'è il simbolo di questo operatore ma un cerchio con la bandiera italiana.
    Il mio problema è che ogni tanto (sempre più spesso, in questi ultimi giorni) lo smartphone perde la connessione alla scheda Sim (operatore Vodafone) e mi chiede di riavviare con inserita una scheda valida. Al riavvio scansiona la sim e (talvolta solo dopo uno switch off/on della modalità aereo) riesce a riconoscerla.
    Ora, potrebbe essere un problema della scheda Sim, in quanto è vecchiotta (ce l'ho, mai cambiata, da una decina d'anni: ancora la vecchia 32k!) e potrebbe essersi anche un pò smagnetizzata, ma nel cellulare precedente (Nokia 5530) tale problema non si era mai presentato, quindi la cosa mi puzza un pò.
    Quindi volevo semplicemente sapere a scopo precauzionale se a qualcuno questo tipo di problema si è già presentato, e nel caso a cosa è dovuto e come risolverlo.
    In ogni caso, penso che come prima cosa uno dei prossimi giorni andrò a cambiare/aggiornare la sim, ma se il problema dovesse persistere mi piacerebbe essere preparato!
    Attendo vostre notizie, grazie per l'attenzione!

L'avatar di shimeon Android Master
    Dispositivo
    Google Nexus 4 - LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    220
    Ringraziato 279 volte in 174 post

R: Problema Sim Vodafone

Protrebbe essere un problema della sim.. . Oppure hai controllato di averla inserita bene?

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2

Android 4.4.4/L
    Status Phone: ROOTED
    ROM: Preview Android L
    Recovery Custom: TWRP 2.7.1.0

Non rispondo ai PM di aiuto. Usate il forum.
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "Grazie".

Baby Android
    Dispositivo
    Lg Optimus L9
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da shimeon Visualizza il messaggio
    Protrebbe essere un problema della sim.. . Oppure hai controllato di averla inserita bene?

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
    E' inserita bene la sim...forse è un problema di logoramento...lo spero almeno! Anche perchè oggi è in forma strepitosa: me l'ha già fatto 3 volte.
    Ora ho provato a pulire la parte magnetica della sim con una gomma, vediamo se mi succede ancora. Comunque domani vado a prendere una sim nuova, poi vedremo. Casomai (ri)upperò il topic

L'avatar di shimeon Android Master
    Dispositivo
    Google Nexus 4 - LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    220
    Ringraziato 279 volte in 174 post
    Ok facci sapere come va allora

Android 4.4.4/L
    Status Phone: ROOTED
    ROM: Preview Android L
    Recovery Custom: TWRP 2.7.1.0

Non rispondo ai PM di aiuto. Usate il forum.
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "Grazie".

Android
    Dispositivo
    Una scatola magica!
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 post

R: Problema Sim Vodafone

Prima di tutto devo dirti che se all'accensione e allo spegnimento spunta il logo Wind, il cellulare è brandizzato Wind al 100% senza via di scampo :-P

Per quanto riguarda la sim vodafone, a me in passato è capitata la stessa cosa è nel mio caso penso fosse dovuto ad una sim difettosa che mi era stata sdata in seguito al passaggio da un altro operatore. Se anche tu hai fatto il passaggio da un altro operatore potresti avere il mio stesso problema. In tal caso puoi fare 2 cose:

1) chiami un operatore e chiedi di resettare la sim e riattivarla da capo con tutte le promozioni del caso (credito incluso). Io l'ho fatto e dopo non ho più avuto problemi. Però sappi che avrai la sim disattivata anche per un giorno intero, l'operatrice mi aveva garantito che il processo richiudeva solo due ore ma io ho aspettato molto di piu.

2) vai in un centro vodafone e te la fai sostituire con una nuova, ovviamente mantenendo il tuo numero e tutto il resto. Dovrebbe essere gratis.

Spero di esserti stato utile :-)

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

6. I seguenti utenti hanno ringraziato Mako per aver trovato utile questo post:

jacopo88pd (30-12-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    Lg Optimus L9
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da Mako Visualizza il messaggio
    Prima di tutto devo dirti che se all'accensione e allo spegnimento spunta il logo Wind, il cellulare è brandizzato Wind al 100% senza via di scampo :-P

Per quanto riguarda la sim vodafone, a me in passato è capitata la stessa cosa è nel mio caso penso fosse dovuto ad una sim difettosa che mi era stata sdata in seguito al passaggio da un altro operatore. Se anche tu hai fatto il passaggio da un altro operatore potresti avere il mio stesso problema. In tal caso puoi fare 2 cose:

1) chiami un operatore e chiedi di resettare la sim e riattivarla da capo con tutte le promozioni del caso (credito incluso). Io l'ho fatto e dopo non ho più avuto problemi. Però sappi che avrai la sim disattivata anche per un giorno intero, l'operatrice mi aveva garantito che il processo richiudeva solo due ore ma io ho aspettato molto di piu.

2) vai in un centro vodafone e te la fai sostituire con una nuova, ovviamente mantenendo il tuo numero e tutto il resto. Dovrebbe essere gratis.

Spero di esserti stato utile :-)

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
    Ciao Mako, grazie per le notizie incoraggianti :P In effetti, è quello che spero che sia un problema della SIM (no, io non ho fatto cambio di operatore): infatti come accennavo in precedenza, domani vado a prenderne una nuova (dato che la mia da 32k ha anche i suoi bei annetti) e vedo se è tutto ok. Vi terrò informati! (dita incrociate)

Per quanto riguarda il brand, si, in effetti penso sia come dici tu, anche perchè c'era pre-installata (senza possibilità di disinstallarla, che io sappia, ahimè) l'app della Wind :| Fastidiosissimo! Ma me l'hanno regalato così, non mi lamento dai!
    Mi ero fatto trarre in inganno dal fatto che da qualche parte avevo letto che se non riportava il logo della Wind sulla scatola, ma al suo posto la bandiera italiana, non era effettivamente brandizzato Wind, dopotutto. Amen!

Grazie comunque, vi farò sapere!

Baby Android
    Dispositivo
    Lg Optimus L9
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Eccomi qui, come promesso.
    Allora, premettendo che sono stato costretto (causa chiusura esercizi per festività) a cambiare la mia SIM solo 2 giorni fa, devo dire che si, il problema era l'usura della stessa. Da quando l'ho cambiata (toccando ferro) il problema non si è più presentato.
    E, a dir la verità, prima di cambiarla ho dato una pulitina con gomma per matite alla SIM vecchia, e anche lì il problema sembrava essere sparito. Ma ho preferito procedere con la sostituzione in quanto non so quanto sarei andato avanti comunque in quella maniera.
    Grazie a tutti, a presto per (eventuali) altri problemi...anzi, speriamo di non sentirci per molto tempo allora :P

Android Pro
    Dispositivo
    HTC Desire Z, LG L9
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    104
    Ringraziato 3 volte in 2 post
    Ciao, Ho un problema simile con la mia sim Vodafone che ha quasi 10anni ed è passata in 4-5 telefoni.

Per sostituirla,.stando al sito costa ben 8euro.

Io però siccome più avanti cambio telefono e vorrà la microsim, come.faccio a farla andare anche su telefoni che richiedono sim normali?

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2

L'avatar di SPQR Android Senior
    Dispositivo
    LG L9
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    Quote Originariamente inviato da Android_11 Visualizza il messaggio
    Ciao, Ho un problema simile con la mia sim Vodafone che ha quasi 10anni ed è passata in 4-5 telefoni.

Per sostituirla,.stando al sito costa ben 8euro.

Io però siccome più avanti cambio telefono e vorrà la microsim, come.faccio a farla andare anche su telefoni che richiedono sim normali?

Se intendi usare le microsim in cell come l'L9 che richiede sim normali,non devi fare altro che prendere un adattatore x le sim

Android Pro
    Dispositivo
    HTC Desire Z, LG L9
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    104
    Ringraziato 3 volte in 2 post
    Perfetto, mentre in cellulari tipo l'htc destre z dove la sim va "spinta dentro in una fessura"?
    Gli adattatori microsim/sim sono stabili o c'è pericolo di "smarrire" la propria microsim all'interno di uno slot particolare come.quello dell'HTC.desire z?

12 »