Problema schermo in carica - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    galaxy tab 2 10.1
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Infatti non lo porto in assistenza lo tengo cosí e lo ricarico da acceso e amen....poi spero facciano un aggiornamento che risolva questo problema

Android
    Dispositivo
    LG P760 L9 (ex Optimus One - Sony Sole)
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    a me non accade nulla di tutto questo ... che brand avete?
    il mio è Vodafone

Baby Android
    Dispositivo
    LG Nexus 4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da giulio_g69 Visualizza il messaggio
    a me non accade nulla di tutto questo ... che brand avete?
    il mio è Vodafone
    wind, da acceso si carica normalmente, da spento rimane lo schermo fluorescente!

L'avatar di davide nove Super Moderator
    Dispositivo
    Xiaomi Redmi 5 Plus
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    217
    Ringraziato 946 volte in 737 post
    Personalmente il mio esemprare per fortuna a nessuno di questi problemi..
    Davide -Modalità svacco permanente stabile su ON

Baby Android
    Dispositivo
    LG optimus L9
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Ciao a tutti, sono un nuovo utente di tutto: degli smartphone, di android, di questo forum....ho acquistato domenica scorsa questo telefonino e devo dire, ma, ripeto, non ho metri di paragone, sono soddisfattissimo.
    Ancora molte cose non le capisco e magari le chiederò a voi in questo forum.

Per ora dico che anche il mio, brandizzato vodafone, se lo metto in carica da spento o lo spengo quando è in carica, ha lo schermo fluorescente.

Se poi quando lo metto in carica la batteria è TOTALMENTE scarica, da spento mi si carica solo al 93% al max. Vedo che è una cosa comune e quindi mi tranquillizzo.

Ciao a tutti e bentrovati...
    Fabrizio

Baby Android
    Dispositivo
    lgl9
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Elegsir Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono un nuovo utente di tutto: degli smartphone, di android, di questo forum....ho acquistato domenica scorsa questo telefonino e devo dire, ma, ripeto, non ho metri di paragone, sono soddisfattissimo.
    Ancora molte cose non le capisco e magari le chiederò a voi in questo forum.

Per ora dico che anche il mio, brandizzato vodafone, se lo metto in carica da spento o lo spengo quando è in carica, ha lo schermo fluorescente.

Se poi quando lo metto in carica la batteria è TOTALMENTE scarica, da spento mi si carica solo al 93% al max. Vedo che è una cosa comune e quindi mi tranquillizzo.

Ciao a tutti e bentrovati...
    Fabrizio
    Io oggi ho fatto la prova e si concordo sul fatto che il telefono se del tutto scarico si ferma al 93%.. se la batteria é scarica ma tipo al 20% la carica...boh a me l'unica spiegazione che viene in mente é che venga in un qualche modo salvaguardata la batteria dopo un tot di ore di carica..non so a me viene in mente questo...cmq mi interessa poco perché basta chr lo scollego e lo ricollego il telefono dopo due min é carico al 100%!

L'avatar di LG Mobile Android Master
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Ringraziato 270 volte in 206 post
    Ciao ragazzi, non è normale che lo smartphone rimanga acceso mentre è in carica: lo smartphone deve rimanere spento (il sistema operativo non viene caricato). Si accende solo il display, nel senso che si vede il disegno grande della batteria che carica, ma dopo qualche secondo il display si spegne.

Baby Android
    Dispositivo
    LG Nexus 4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da LG Mobile Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, non è normale che lo smartphone rimanga acceso mentre è in carica: lo smartphone deve rimanere spento (il sistema operativo non viene caricato). Si accende solo il display, nel senso che si vede il disegno grande della batteria che carica, ma dopo qualche secondo il display si spegne.
    Beh a me lo fa ma onestamente mi sembra un non problema. Per quanto mi riguarda il dispositivo é ottimo e vi faccio i complimenti, spero solo in un supporto software da parte vostra!

L'avatar di red5goahead Android Pro
    Dispositivo
    LG L9 v20H EUR (P-760, Jelly Bean)
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    5
    Ringraziato 40 volte in 39 post
    Quote Originariamente inviato da LG Mobile Visualizza il messaggio
    No, non è cosi . Da spento rimane sempre un minimo di fluorescenza nel display e secondo me è per questo che ci troviamo la batteria al 90% al mattino , (appunto anche da spento). Mi spiego . un'ora fa l'ho messo in carica ed è arrivato al 100%. però quando arriva al massimo e da il messaggio di carica e il beep, la batteria comincia ad essere utilizzata essa stessa, non viene più alimentato esternamente. e contrariamente a quanto si potrebbe pensare fino a che non si stacca e riattacca il cavo la batteria non sarà più ricaricata, quindi non è che se scende al 99,9% poi riparte fino al 100% e così via. Probabilmente l'unico modo per avere al mattino la carica massima sarebbe quello di spegnerlo del tutto appena arriva al 100%. però questo è di una scomodità assoluta. occorre stargli dietro peggio di una Tamagotchi. mettiamo che arrivo alle 24 a casa e lo metto in carica che magari finisce all'1 e 30. dall'1 e 30 alle 8 si scaricherà . a meno che non punti la sveglia alle 6 e 30 (8 - 1,5h). nà follia... (il P500 non faceva così, l'ho avuto per due anni)
    Questo è il comportamento che ho potuto appurare personalmente e che sarebbe bene qualcun'altro confermasse. ora lo lascio acceso con segnale e dati e connesso alla usb del pc per vedere domattina com'è .
    LG Mobile sei d'accordo che in questa condizione dovrei trovarmelo sempre al 100%?

- - - Aggiornato - - -

Allora... questa mattina era al 100% quindi possiamo ricapitolare , funziona diversamente a seconda di come è collegato:

1) se è collegato alla Usb di un Pc

si carica lentamente ma al termine continua ad alimentare il dispositivo e non usa la batteria. in questa condizione al mattino la carica è completa.

2) se è collegato alla Usb da rete

Si carica velocemente (e se è spento il display rimane accesso a luminosità minima) ma al termine il dispositivo comincia ad utilizzare da subito la batteria. Probabilmente potrebbe anche arrivare a scaricarsi completamente anche se connesso ancora al cavo. Non è un caso che il messaggio di notifica consigli di staccarlo in quanto non alimenterebbe più comunque la batteria.
    Ultima modifica di red5goahead; 30-11-2012 a 02: 42

Baby Android
    Dispositivo
    LG Nexus 4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da red5goahead Visualizza il messaggio
    No, non è cosi . Da spento rimane sempre un minimo di fluorescenza nel display e secondo me è per questo che ci troviamo la batteria al 90% al mattino , (appunto anche da spento). Mi spiego . un'ora fa l'ho messo in carica ed ....
    Sottoscrivo tutto, ho fatto anche io questa prova ma perché da spento ad alcuni rimane acceso lo schermo e ad altri no?

prima« 12345 »