Play store crasha all'avvio | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LG OPTIMUS L9 P760
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question Play store crasha all'avvio

Salve ragazzi,da giorni ho notato che sul mio dispositivo c'erano diversi malware che scaricavano app da sole,con un programma (non ho root),ho eliminato la maggior parte dei malware MA penso di aver cancellato anche una o più app di sistema per avviare Google play store e questi sono "Download Manager" o "Gestione dei Download". Ho cercato su internet diverse guide in cui mi dicevano tutti di eliminare cache/cancellare dati del play store ma avevo previsto che non funzionasse.Ho provato a cercare un metodo per installare l'app di sistema "download manager" tramite apk ma trovo app che non rispecchiano le caratteristiche del vero "Download Manager" che ogni dispositivo deve avere.Ho provato a fare hard reset e ho notato che all'avvio mi arrivava un messaggio "I couldn't find Google setup wizard in your system" . Mi sarebbe utile un link con tutte le app di sistema OBBLIGATORIAMENTE NECESSARIE per avviare Google play store perché penso di aver cancellato alcune di esse. Vorrei mandarlo in assistenza ma non credo che me lo restituiranno entro 3 settimane D: soprattutto con questo periodo di caos credo ci metterebbero un bel po' a ripararlo

Baby Android
    Dispositivo
    LG OPTIMUS L9 P760
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

Potete rispondere? D: è urgente

per favore

L'avatar di Metatron985 Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 21 volte in 20 post
    Quote Originariamente inviato da Tanki Visualizza il messaggio
    per favore
    Che programma hai usato per disinstallare app di sistema? Senza i permessi di root non dovrebbe essere possibile farlo.
    A ogni modo ti conviene flashare un firmware stock per ripulire il terminale da queste app che sicuramente si sono installate come app di sistema.
    Usa l'apposito tool ufficiale oppure seguendo una guida nella sezione modding.

Baby Android
    Dispositivo
    LG OPTIMUS L9 P760
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ho notato che usando quel programma ho anche i permessi di root. Io ho già provato ad andare in modalità recovery per fare il flash (anche se non ci capisco molto di flashare)

- - - Aggiornato - - -

Il programma non me lo ricordo,ho cercato malware uninstaller e mi è venuto un app con icona blu che aveva 4.5 stelle e me lo sono scaricato,AGGIORNAMENTO ora anche tutte le app che si collegano a Google tipo Google+ o gmail non vanno

L'avatar di Metatron985 Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 21 volte in 20 post
    Quote Originariamente inviato da Tanki Visualizza il messaggio
    Ho notato che usando quel programma ho anche i permessi di root. Io ho già provato ad andare in modalità recovery per fare il flash (anche se non ci capisco molto di flashare)

- - - Aggiornato - - -

Il programma non me lo ricordo,ho cercato malware uninstaller e mi è venuto un app con icona blu che aveva 4.5 stelle e me lo sono scaricato,AGGIORNAMENTO ora anche tutte le app che si collegano a Google tipo Google+ o gmail non vanno
    Devi come minimo flashare un firmware stock per ripulire il sistema oltre ai wipe di rito, col tool ufficiale della LG non dovrebbe essere complicato.
    Controlla bene l'apposito topic nella sezione modding.