Miglior Firmware per durata batteria | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus L9 P760
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    28
    Ringraziato 4 volte in 4 post

Miglior Firmware per durata batteria

Salve, ripeto la domanda. Qual'è secondo voi il miglior firmware per LG L9 per durata della batteria? Cordiali saluti e buona giornata
    Livio

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Telefono vecchiotto ormai, difficile trovare qualcuno che lo usi ancora come telefono principale è dunque avere un parere sulla batteria dopo 4 anni dalla sua uscita...

Inviato da Motorola Moto X Style

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus L9 P760
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    28
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Quote Originariamente inviato da AlessandroL9 Visualizza il messaggio
    Telefono vecchiotto ormai, difficile trovare qualcuno che lo usi ancora come telefono principale è dunque avere un parere sulla batteria dopo 4 anni dalla sua uscita...

Lo userei come muletto e non come telefono principale, ma vorrei che la batteria durasse un pò di più.Grazie
    Livio

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Non credo che si tratti di una questione di software, le batterie al litio persino di capacità e si esauriscono con il tempo, dopo 4 anni è una batteria sicuramente da sostituire.
    La batteria dura poco perché è esaurita

Crimescene

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Oltre all'usura c'erano già dei firmware che duravano un po' più dell'altro ma comunque qualcosa nell'ordine della mezz'ora/40 minuti massimo di schermo in più nel migliore dei casi... Concordo che con un cambio di batteria si possa arginare in parte il problema... Per il firmware non rimane che provarli da sé perché ormai non lo usa più nessuno L9 e difficilmente se è in un cassetto si è messo a provare la versione software che consuma meno!

L'avatar di .::Ultimo::. Android
    Dispositivo
    Galaxy S3 "Il Velociraptor"
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Infatti, oltre al discorso della batteria, influiscono anche le app che hai, Facebook messanger WhatsApp Telegram... Te la divorano. Io messanger l ho disinstallato e per Facebook ho installato la versione lite, molto più leggera....

.::Ultimo::. & The Raptor Note 4
    with Tapatalk

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da .::Ultimo::. Visualizza il messaggio
    Infatti, oltre al discorso della batteria, influiscono anche le app che hai, Facebook messanger WhatsApp Telegram... Te la divorano. Io messanger l ho disinstallato e per Facebook ho installato la versione lite, molto più leggera....

.::Ultimo::. & The Raptor Note 4
    with Tapatalk
    Beh la verità è sempre quella, essendo un telefono vecchio anche il reparto software ha ovviamente dei difetti, le applicazioni non devono 'solitamente' mangiare batteria, se succede significa che esiste un problema di fondo, o dovuta ad un bug nell'applicazione (se la cosa è genetica 0 o nel firmware stesso.

Per questo un firmware custom dovrebbe far migliorare leggermente le cose, ma rimane comunque il fatto che con una batteria di 4 anni hai già perso il 60% della capacità, dunque con n l'ottimizzazione secondo me si può fare ben poco.

Prima si dovrebbe cambiare batteria, poi pensare magari a farla durare di più.

Ma il tutto è comunque poco pratico. Se hai uno smsrtphone è non puoi installarci le a pplicazioni che ti dovrebbero servire è inutile averlo, tanto vale prendere un semplice cellulare da 15 euro e usarlo come servizio telefono, senza smanettamenti dove la batteria dura 10 giorni.

Crimescene
    Ultima modifica di crimescene; 10-02-2017 a 15: 24

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Da considerare che per mettere un firmware custom bisogna sbloccare il bootloader e non su tutti gli L9 era possibile.
    Per quelli ufficiali come dicevo hanno tutti più o meno la stessa durata ma essendo ormai abbastanza datato bisogna provarli sul proprio smartphone per vedere le differenze di durata e valutare il migliore per il proprio uso!