Memoria interna - problema thumbnails | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LG E400,LG P760
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question Memoria interna - problema thumbnails

Ciao a tutti , premetto che non ho modificato nulla , non ho root ed ho agito solo sulle impostazioni delle app.

La memoria interna è quasi piena e soprattutto ben 600Mb dei 2 Gb disponibili sono occupati dalle anteprime delle immagini.

La fotocamera , il download ecc. sono tutti impostati per salvare sulla SD esterna , e così è , però ho notato che le anteprime vengono comunque create nella memoria interna .
    Ho cancellato manualmente i files e liberato la memoria , ma una volta riacceso il telefono basta accedere alla galleria che vengono ricreate .
    C'è una impostazione per spostare le thumbnails nella sd senza modificare firmware ?
    grazie

Alessandra_86
    Guest
    Ciao, anche io ho il tuo stesso problema. Mi occupano metà della memoria.
    Ho letto che per farlo bisogna utilizzare il computer e rinominare la cartella, ma non ho capito molto...
    Qualcuno sa rispondere?

Android
    Dispositivo
    LG Nexus 4, Samsung Galaxy 5 Corby Smartphone
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Io non ho scambiato posizione alle anteprime, avendo scelto di toglierle di mezzo una volta per tutte. Se optate per tale decisione, dovete cancellare la cartella delle anteprime e, usando un file manager adatto tipo Root Explorer, create un file con lo stesso nome della vecchia cartella ".thumbnails". Vi allego degli screen di quello che ho fatto io

In questo modo il sistema non sovrascriverà
    il nuovo file e non creerà tonnellate di anteprime. Unico neo la galleria caricherà le foto con qualche frazione di secondo in più ma volendo, se ciò da fastidio, si può rimediare con la galleria alternativa QuickPic

Spero di essere stato di aiuto

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di jacomail95; 27-08-2014 a 15: 09

Alessandra_86
    Guest
    Quote Originariamente inviato da jacomail95 Visualizza il messaggio
    Io non ho scambiato posizione alle anteprime, avendo scelto di toglierle di mezzo una volta per tutte. Se optate per tale decisione, dovete cancellare la cartella delle anteprime e, usando un file manager adatto tipo Root Explorer, create un file con lo stesso nome della vecchia cartella ".thumbnails". Vi allego degli screen di quello che ho fatto io

In questo modo il sistema non sovrascriverà
    il nuovo file e non creerà tonnellate di anteprime. Unico neo la galleria caricherà le foto con qualche frazione di secondo in più ma volendo, se ciò da fastidio, si può rimediare con la galleria alternativa QuickPic

Spero di essere stato di aiuto

Ah si può fare direttamente dal telefono? Io ho letto questo:

"Risolto, ho creato un "Nuovo File" da ES gestore file all'interno della cartella DCIM ovviamente, il gestore deve visualizzare anche i files nascosti
    poi ho collegato il telefono al PC,
    eliminato la cartella .thumbnails all'interno di DCIM (dovete abilitare la visualizzazione cartelle nascoste anche da PC), ho
    modificato il file che avevo creato per togliergli i permessi di scrittura, (tasto destro del mouse, si entra su proprietà dove va spuntato "sola lettura")

Una volta scollegato il cel con ES gestore files
    ho rinominato il file in .thumbnails
    questo perchè da windows non permette di nominare un file con un punto come iniziale.
    RIAVVIARE IL TELEFONO."

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Si con questo procedimento il problema è presto risolto

Alessandra_86
    Guest
    Si con questo procedimento il problema è presto risolto

Non so perché io non ho il root e non uso Root Explorer ma Es Gestore File, e non so se è la stessa cosa.
    Anche perché per non far sovrascrivere i dati bisogna creare una cartella senza i permessi di scrittura, e si può fare solo da PC

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Se ES lo permette, tu cancella quella cartella e crea un file vuoto con lo stesso nome. I permessi di scrittura non dovrebbero essere richiesti più della norma essendo una memoria utente. Se si parlasse di scrivere nel sistema la questione solo allora si farebbe più macchinosa

Alessandra_86
    Guest
    Se ES lo permette, tu cancella quella cartella e crea un file vuoto con lo stesso nome. I permessi di scrittura non dovrebbero essere richiesti più della norma essendo una memoria utente. Se si parlasse di scrivere nel sistema la questione solo allora si farebbe più macchinosa

Ah okay, allora provo

Alessandra_86
    Guest
    Quindi creo un file chiamato .thumbnails in DCIM, giusto?

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Esattamente

12 »