L9 che non si accende più e non si imposta in S/W upgrade | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di _Valy_ Android Senior
    Dispositivo
    Lg G3 D855
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 post

L9 che non si accende più e non si imposta in S/W upgrade

Salve, apro questa discussione perchè mi sono ritrovata con un problema che è capitato a molti. Ovvero la famosa scritta ''LG Security Error'' sul nostro LG.
    Il telefono prima non aveva mai avuto questo genere di problemi, ho sempre avuto la versione ufficiale di android e non ho mai fatto niente di eccezionale. Dopo averlo sostituito con un G3 e non averlo acceso per qualche mese mi si è presentato così. Cosa decido di fare? Imposto il telefono in S/W upgrade e dopo aver installato tool e driver cerco di aggiornarlo. Dopo 4 ore inutili di aspettativa, mi compare una scritta in norvegese e poi si blocca il programma tool sul pc.
    Lg non mi è stata di grande aiuto, consigliandomi di mandarlo in assistenza. Sono davvero perspicaci eh? Se il telefono, non avesse quasi tre anni lo avrei già fatto.
    Il tool non funziona con Windows 10 e non sono stati in grado di dirmi il perchè e nè dirmi se lo avrebbero aggiornato in qualche modo.

Il punto della discussione è questo : Il mio Lg non si accende piu, schiaccio tremila volte la combinazione dei tasti per l'upgrade mode ma nulla da fare. Provo a metterlo in carica e non si accende niente. Nei miei primi tentativi di upgrade se provavo ad accenderlo, compariva perlomeno la scritta Lg security error, sono passati solo diversi giorni da quel tentativo.
    Ora che posso usare il tool su Win7 non posso collegare il telefono.
    Cosa mi consigliate di fare?
    LG G3 D855

LG OPTIMUS L9

L'avatar di _Valy_ Android Senior
    Dispositivo
    Lg G3 D855
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Non puó aiutarmi nessuno? Mi dispiace perché il telefono é praticamente nuovo.
    LG G3 D855

LG OPTIMUS L9

Baby Android
    Dispositivo
    lg l9
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Siamo in 2 con lo stesso identico problema. Help us

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Mi spiace, ma se il telefono non si carica e non entra in nessuna modalità possibile, non c'è nulla che possiamo fare per poterti aiutare, nulla sul lato software almeno.
    È molto probabile che la memoria interna si sia corrotta una volta che la batteria si è scaricata, se si poteva accedere ancora alla memoria interna attraverso le normali procedure, bisognava farlo prima che la batteria si scaricasse, adesso molto probabilmente è troppo tardi.
    Purtroppo nei casi in cui la memoria interna di corrompe sono pochissime le opzioni possibili, tra l'altro se il telefono è vecchio non credo che nessuna delle suddette opzioni sia praticabile, in quanto in questa situazione è molto più conveniente, pratico e veloce comprare direttamente un altro dispositivo, anche molto economico sarà di certo superiore ad un "vecchio" L9

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 15-12-2015 a 03: 13