Gli aggiornamenti di Jelly Bean Discussione ufficiale - Pagina 143 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GIO
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao a tutti, volevo avere delucidazioni riguardo a una cosa che mi è capitata:

- Ho un LG L9 (P760) brandizzato tim
    - Ho flashato il firmware tim con KDZ, e ci ho piazzato sopra la V20H europea. Tutto perfetto.
    - Volevo sbloccare il bootloader per flashare con Cyanogen, ma la procedura standard non funziona: il cellulare si riavvia normalmente, senza mostrarmi il terminale.
    - Bene, dico io, evidentemente la V20H Europe non ha il bootloader sbloccabile. Metto la V20B Europe. La procedura con KDZ funziona, ma quando accendo il cellulare, si avvia normalmente e comincia a crashare facendo apparire una finestra di crash (android.com.phone o qualcosa del genere) ogni secondo.
    - Meglio toglierla. Mettiamo la 20C Europe. Stessa cosa: avvio e crash in loop.
    - Meglio ritornare alla 20C TIM, essendo C potrebbe essere sbloccabile. Stesso problema del crash in loop (cosa per altro strana, visto che è quella con cui mi hanno venduto il cellulare)
    In sostanza sono ritornato alla V20H Europe, che gira benissimo, anche se l'ho rootata con cydia impactor, ma voglio sempre mettere Cyanogen. Ora, o voi onniscienti smanettoni, mi chiedevo:

1. È possibile che abbia scaricato 3 firmware Europe, di cui ne funziona solo uno?
    2. Sarebbe possibile avere dei link come si deve per riscaricare i suddetti firmware? A quanto pare sul sito dei firmware ufficiali c'è solo la V20H europea. Magari se conosceste altri firmware sbloccabili e postaste link direttamente ancora meglio, sono aperto ad altre lezioni di vita e/o esperienze extrasensoriali.
    3. In caso di negazione del punto 2, potrei avere una lista di firmware ufficialmente sbloccabili?

N.B. Per i problemi di crash in loop non ho intenzione di fare un factory reset, non senza prima avere la sicurezza che la procedura funzioni a dovere. Ho cercato su internet e la maggior parte degli utenti col mio stesso problema si lamenta poiché non porta a nulla. Dal momento che ho parecchie applicazioni e dati, non mi conviene rootare ogni volta, installare titanium backup e ripristinare tutti i dati.

Grazie mille in anticipo

P.S. se risolvete vi costruisco una statua d'oro.

L'avatar di salvatore46 Android Senior
    Dispositivo
    lg optimus l9
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    19
    Ringraziato 23 volte in 10 post
    si.... bisogna fare un hard reset o factory reset

inviato dal mio l9 che diventerà g2

L'avatar di gerhonimo1966 Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy SII+, Galaxy SIII
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    25
    Ringraziato 18 volte in 17 post
    Quote Originariamente inviato da See-me Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo avere delucidazioni riguardo a una cosa che mi è capitata:

- Ho un LG L9 (P760) brandizzato tim
    - Ho flashato il firmware tim con KDZ, e ci ho piazzato sopra la V20H europea. Tutto perfetto.
    - Volevo sbloccare il bootloader per flashare con Cyanogen, ma la procedura standard non funziona: il cellulare si riavvia normalmente, senza mostrarmi il terminale.
    - Bene, dico io, evidentemente la V20H Europe non ha il bootloader sbloccabile. Metto la V20B Europe. La procedura con KDZ funziona, ma quando accendo il cellulare, si avvia normalmente e comincia a crashare facendo apparire una finestra di crash (android.com.phone o qualcosa del genere) ogni secondo.
    - Meglio toglierla. Mettiamo la 20C Europe. Stessa cosa: avvio e crash in loop.
    - Meglio ritornare alla 20C TIM, essendo C potrebbe essere sbloccabile. Stesso problema del crash in loop (cosa per altro strana, visto che è quella con cui mi hanno venduto il cellulare)
    In sostanza sono ritornato alla V20H Europe, che gira benissimo, anche se l'ho rootata con cydia impactor, ma voglio sempre mettere Cyanogen. Ora, o voi onniscienti smanettoni, mi chiedevo:

1. È possibile che abbia scaricato 3 firmware Europe, di cui ne funziona solo uno?
    2. Sarebbe possibile avere dei link come si deve per riscaricare i suddetti firmware? A quanto pare sul sito dei firmware ufficiali c'è solo la V20H europea. Magari se conosceste altri firmware sbloccabili e postaste link direttamente ancora meglio, sono aperto ad altre lezioni di vita e/o esperienze extrasensoriali.
    3. In caso di negazione del punto 2, potrei avere una lista di firmware ufficialmente sbloccabili?

N.B. Per i problemi di crash in loop non ho intenzione di fare un factory reset, non senza prima avere la sicurezza che la procedura funzioni a dovere. Ho cercato su internet e la maggior parte degli utenti col mio stesso problema si lamenta poiché non porta a nulla. Dal momento che ho parecchie applicazioni e dati, non mi conviene rootare ogni volta, installare titanium backup e ripristinare tutti i dati.

Grazie mille in anticipo

P.S. se risolvete vi costruisco una statua d'oro.
    Ti rispondo in ordine
    1- Molto improbabile.Ogni volta che flashi un firmware alla prima accensione è conveniente fare un ripristino alle condizioni di fabbrica,per evitare crash et simila.
    2- Non so di altri lik in quanto ho venduto il cell e non ho seguito più il thread.Se trovo qualcosa la posto.
    3- L'unico firmware sbloccabile è la V20C EUR,ma funziona solo su cell nativamente no-brand come dichiarato dalla stessa LG.Per cui,per quanto sbatterai non riuscirai a sbloccare il bootloader del tuo brand Tim.Ergo niente Cyano.Mi dispiace.
    P.S. Per la statua,se x te è lo stesso,preferirei contanti...
    Ultima modifica di gerhonimo1966; 03-04-2014 a 20: 26
    When talk to God you're religious,when God talk to you are psychotic.
    Dr. House

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GIO
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da gerhonimo1966 Visualizza il messaggio
    Ti rispondo in ordine
    1- Molto improbabile.Ogni volta che flashi un firmware alla prima accensione è conveniente fare un ripristino alle condizioni di fabbrica,per evitare crash et simila.
    2- Non so di altri lik in quanto ho venduto il cell e non ho seguito più il thread.Se trovo qualcosa la posto.
    3- L'unico firmware sbloccabile è la V20C EUR,ma funziona solo su cell nativamente no-brand come dichiarato dalla stessa LG.Per cui,per quanto sbatterai non riuscirai a sbloccare il bootloader del tuo brand Tim.Ergo niente Cyano.Mi dispiace.
    P.S. Per la statua,se x te è lo stesso,preferirei contanti...
    Ti ringrazio per la risposta, però mi hai fatto un po' morire dentro, visto che acquistai il cellulare appositamente per metterci cyanogen e rootarlo.
    Resto in attesa, nel caso qualcuno oltre a te postasse link et similia. Grazie davvero, comunque.
    Ecco la tua statua:
    http://www.theroadtoanywhere.com/wp-...n-triangle.jpg

Android Pro
    Dispositivo
    HTC Desire Z, LG L9
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    104
    Ringraziato 3 volte in 2 post
    Ciao, dato che sull'L9 di mia sorella acquistato a giugno 2013 brand Vodafone ha ancora android 4.0.4, e andando nelle impostazioni, info d sistema dicd che è aggiornato ma non è vero, come si fa ad aggiornarlo tramite LG tool col pc?
    (mi pare avesse consigliato questa procedura l'utente davide nove)

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Android_11; 07-04-2014 a 02: 34

L'avatar di gerhonimo1966 Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy SII+, Galaxy SIII
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    25
    Ringraziato 18 volte in 17 post
    Quote Originariamente inviato da See-me Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la risposta, però mi hai fatto un po' morire dentro, visto che acquistai il cellulare appositamente per metterci cyanogen e rootarlo.
    Resto in attesa, nel caso qualcuno oltre a te postasse link et similia. Grazie davvero, comunque.
    Ecco la tua statua:
    http://www.theroadtoanywhere.com/wp-...n-triangle.jpg
    Purtroppo hai scelto il terminale sbagliato.Bootloader bloccato e poco supporto al modding.
    When talk to God you're religious,when God talk to you are psychotic.
    Dr. House

L'avatar di Bzero86 Android Master
    Dispositivo
    LG G2, Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    147
    Ringraziato 164 volte in 149 post
    Quote Originariamente inviato da Android_11 Visualizza il messaggio
    Ciao, dato che sull'L9 di mia sorella acquistato a giugno 2013 brand Vodafone ha ancora android 4.0.4, e andando nelle impostazioni, info d sistema dicd che è aggiornato ma non è vero, come si fa ad aggiornarlo tramite LG tool col pc?
    (mi pare avesse consigliato questa procedura l'utente franz)

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
    Scarichi lg tool sul computer
    Gli fai installare i driver usb
    Connetti il telefono selezionando tutte le modalità di connessione USB in modo che i driver vengano finalizzati
    Col telefono in modalità software Lg tool notificherà l'aggiornamento

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

The muse she went down to the lake, and in the lake she drowned

Baby Android
    Dispositivo
    HTC ONE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Aiuto non so aprire un nuovo thread.....mi si è briccato il mio htc one

L'avatar di Jaska89 Android Senior
    Dispositivo
    Motorola Moto G / LG L9
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    11
    Ringraziato 16 volte in 16 post
    Vai nella sezione HTC one... Sicuramente ti sapranno aiutare di più che in sezione l9

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus L9, Nexus 7 2013 Wi-Fi
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    61
    Ringraziato 32 volte in 29 post
    Quote Originariamente inviato da Frenz75 Visualizza il messaggio
    Per chi vuole smanettare ancora è appena uscita la V20P spagna Lg Optimus L9 Firmware List (per l'esattezza numero 101)
    è rootabile?