Gestione della memoria - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post

R: Gestione della memoria

Ma bisogna sempre e comunque vedere di che tipo di terminale si tratta e a quale target di utente si riferisce.

Il punto è che piú di 2 giga di memoria, SOLO per ke applicazioni sono tante.

Ci si possono installare benissimo anche piú di 200 applicazioni, ci avanza lo spazio, e piú si ha tutta la sd a disposizione.

Basta evitare di installarci piú giochi pesanti insieme.

Alla fine il market può benissimo essere considerato come uno storage cloud dove abbiamo i nostri contenuti e possiamo scaricarlo nel momento che ci servono.

Questa fame di memoria per le applicazioni è a mio avviso ingiustificata.

Se poi uno vuole un dispositivo votato al gaming, non dovrebbe prendere un duspositivo come L9 ma sd esempio un galaxy s 3 o un dispositivo pensato per il gaming, il quale avrá almeno minimo 8 giga di memoria a salire con o senza sd.

Il mercato ludico è in fermento, poiché questo tipo di dispositivi offre un mercato redditizio e costi di sviluppo relativamente bassi.

Il pubblico dei giocatori casual attratti è molto vasto, ma bisogna anche mettere in conto che giocare su uno smartphone, comunque, non soddisfa il vero appassionato, o lo soddisfa solo "relativamente".

Invece si dovrebbe pensare allo smartphone non come piattaforma principale, ma piuttosto come un altra piattaforma condivisa, che può offrire servizi maggiori verso i dispositivi casalinghi che già abbiamo.

Un esempio concreto viene da smartglass, e dalla fantastica integrazione che ha fatto microsoft con Xbox anche su android con smartglass.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 21-11-2012 a 16: 04

L'avatar di Bzero86 Android Master
    Dispositivo
    LG G2, Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    147
    Ringraziato 164 volte in 149 post

Che c'entrano i giochi, è la gestione della memoria. I giochi sono solo un esempio di applicazione che richiede molto spazio e che quindi sarebbe comodo poter spostare dove meglio si crede in libertà. possiamo parlare di navigatori o di progetti autocad in alternativa. Il punto è che la gestione accentrata senza micro sd va benissimo, ma deve offrire uno stoccaggio consono sennò poi è semplicemente un handicap; quindi ben venga un po di confusione tra sd vera / sd emulata come nel caso L9, che è esattamente la confusione che Google vorrebbe evitare, se poi alla fine della fiera lo spazio per mettere tutte le mie cose ce l'ho.

Inviato dal mio LG Optimus L9 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Bzero86; 21-11-2012 a 16: 11

The muse she went down to the lake, and in the lake she drowned

Baby Android
    Dispositivo
    L9
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Lasciando perdere per un secondo i discorsi "filosofici" e cercando di rimanere sul concreto, vi dico che "directory bind" , sul nostro telefono funziona.Usandolo i 2,3gb possono essere dedicati agli "apk" mentre la microsd per i dati di giochi, mappe etc etc...Testato sul mio L9 su consiglio di un altro utente del forum.Ovviamente serve avere i permessi di "root"

L'avatar di Bzero86 Android Master
    Dispositivo
    LG G2, Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    147
    Ringraziato 164 volte in 149 post

Quote Originariamente inviato da zatarraweb Visualizza il messaggio
    Lasciando perdere per un secondo i discorsi "filosofici" e cercando di rimanere sul concreto, vi dico che "directory bind" , sul nostro telefono funziona.Usandolo i 2,3gb possono essere dedicati agli "apk" mentre la microsd per i dati di giochi, mappe etc etc...Testato sul mio L9 su consiglio di un altro utente del forum.Ovviamente serve avere i permessi di "root"
    buono. Questo elimina la contraddizione di fondo però personalmente concordo con crimescene quando sostiene che hack come questo, per quanto geniali, costituiscano un pericolo per la stabilità del telefono non bilanciata da un guadagno effettivo, per il semplice motivo che alla fine la necessità di memoria non è COSÌ smodata visto che i tempi dei 200mb sono finiti. Certo questo dipende dagli utilizzi, se mi servono giga e giga di mappe più svariati giochi per un utilizzo ossessivo dello smartphone sono anche probabilmente pronto ad accollarmi qualche rischio, come lo si è con l'hacking in generale.

Inviato dal mio LG Optimus L9 con Tapatalk 2

The muse she went down to the lake, and in the lake she drowned

L'avatar di FrancescoGra Android Senior
    Dispositivo
    Moto G
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    40
    Ringraziato 41 volte in 39 post
    Ottima notizia! Sono contento! Noti rallentamenti nelle app che funzionano tramite questo sistema?

L'avatar di antoz87 Android Senior
    Dispositivo
    Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    vorrei rimanere nell'ottica "senza root" dato che per ora sono ancora un po' un salto nel buio

Baby Android
    Dispositivo
    L9
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Non percepisco rallentamenti, non escludo (anzi la teoria credo che lo dia per certo) che i tempi di caricamento possono essere leggermente più elevati ma è difficile accorgersi della differenza se si usa una microsd veloce.

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da antoz87 Visualizza il messaggio
    vorrei rimanere nell'ottica "senza root" dato che per ora sono ancora un po' un salto nel buio
    no root no party

L'avatar di antoz87 Android Senior
    Dispositivo
    Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    Non percepisco rallentamenti, non escludo (anzi la teoria credo che lo dia per certo) che i tempi di caricamento possono essere leggermente più elevati ma è difficile accorgersi della differenza se si usa una microsd veloce.

- - - Aggiornato - - -

no root no party
    come mi si faceva notare, rootare il telefono senza aver una recovery da mettere e/o una eventuale rom è solo rischioso e relativamente poco utile.. ma non è questo il topic in cui parlarne

Baby Android
    Dispositivo
    L9
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Quote Originariamente inviato da antoz87 Visualizza il messaggio
    come mi si faceva notare, rootare il telefono senza aver una recovery da mettere e/o una eventuale rom è solo rischioso e relativamente poco utile.. ma non è questo il topic in cui parlarne
    Ho avuto l' A10 di garmin per un anno rootato e non è mai uscita la recovery, sono sopravvissuto . Per me un telefono android "noroot" non avrebbe senso.
    Ma ripeto "per me". E infatti sono il primo a dire " se non sai perchè lo fai....allora non lo fare...."
    Ultima modifica di zatarraweb; 21-11-2012 a 16: 53

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post

Ho avuto l' A10 di garmin per un anno rootato e non è mai uscita la recovery, sono sopravvissuto . Per me un telefono android "noroot" non avrebbe senso.
    Ma ripeto "per me". E infatti sono il primo a dire " se non sai perchè lo fai....allora non lo fare...."
    Il root non ti sblocca il terminale.

Che tu in precedenza non hai avuto problemi, vuol dire che sei stato fortunato.

Il firmaware risiede in una partizione dedicata, inaccessibile all'utente se non con i permessi di root.
    Questa partizione, funge anche da partizione di ripristino in caso di eventuali problemi con le applicazioni.

Modificarla, quindi, non solo significa rischiare eventuali malfunzionamenti e o un mancato riavvio, ma anche essere impossibilitati ad usare un hard reset, poiché le modifiche che fai sono PERMANENTI.

Il firmaware originale deve essere preservato, directory bind, anche se funziona, non ti assicura la stabilità del sistema su tutte le applicazioni, anzi essendo una modifica, va a compromettere sempre la stabilità in cambio di qualcos'altro (in questo caso spazio per i dati).

Questo può essere accettabile, e vale il rischio, solo se fatto in sicurezza, e farlo solo con il root non lo è.

Vale davvero la pena, perdere la garanzia e rischiare il valore del telefono, per avere qualche applicazione pesante in piú installata?

Ricordo che LG garantisce la riparazione del dispositivo, anche con il root e recovery custom, ma SOLO se questo tipo di modifiche non siano la causa diretta del danno.

La recovery prima o poi uscirà perché L9 è un terminale abbastanza commerciale, non mi sembra un dramma dover aspettare qualche settimana senza avere per forza applicazioni pesantissime installate insieme, e poi se uno ha bisogno di tantissimo spazio, credo che abbia a priori sbagliato terminale.

Certo, si può usare alla fine kdz (non sono sicuro funzioni su L9), ma kdz non è affidabilissimo e sicuro come avere una recovery o il bootloader sbloccato (ancora meglio) che è un ancora di salvezza in tutti i casi, anche di un erase completo della memoria.

Nemmeno con la recovery, infatti, si sblocca completamente il telefono, ma almeno la recovery rappresenta una sicurezza con cui si può nella maggior parte dei casi tornare indietro.

Poi ogni uno è libero di fare quello che vuole, ma come si dice, chi è causa del suo mal pianga se stesso

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 21-11-2012 a 17: 37

11. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

Preem (21-12-2012)

prima« 12345 »