due problemi - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione due problemi

  1. #11
    L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Registrato dal
    Jan 2013
    Residenza
    Bollate (MI)
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    11,641
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Se volevi sbrandizzare per questo motivo devi fare l'hard reset.

    Inviato da LG Optimus L9®




    Prima di postare leggi il Regolamento del forum

  2. #12
    Android
    Registrato dal
    Jan 2013
    Residenza
    ancona
    Dispositivo
    lg l9
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    33
    Grazie!
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    mah... a dire la verità non volevo manco sbrandizzare figuriamoci fare l'hard reset!

    il tutto solo per cercare di migliorare il problema che ho con le qualità audio. Comunque stasera non avrò modo di fare il reset, tento domani.
    Faccio sapere come si evolve il tutto.


  3. #13
    L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Registrato dal
    Jan 2013
    Residenza
    Bollate (MI)
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    11,641
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    L'hard reset sarebbe il primo tentativo a tutto poi se non va dovresti tentare le altre soluzioni.. Problemi all'audio al momento L9 non ne ha, quindi se non risolvi con l'hard reset ti conviene portalo in assistenza!

    Inviato da LG Optimus L9®




    Prima di postare leggi il Regolamento del forum

  4. #14
    Android
    Registrato dal
    Jan 2013
    Residenza
    ancona
    Dispositivo
    lg l9
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    33
    Grazie!
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    ma se non è un problema legato a l'l9... temo che sia di vodafone allora. A questo punto non avrebbe senso portare in assistenza.

  5. #15
    L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Registrato dal
    Jan 2013
    Residenza
    Bollate (MI)
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    11,641
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Prova a cambiare sim.. I problemi audio in chiamata c'erano nelle prime versioni (v10c tim) cosi come dei vistosi lag nei menu che costringevano a sbrandizzare obbligatoriamente per avere un telefono perfettamente performante... Se hai la possibilità prova la sim di un altro operatore. Secondo me è assurdo che faccia i capricci con uno o con l'altro operatore. Se riesci fai l'hard reset e non importare il backup che la maggior parte delle volte riporta tutti i problemi precedenti. Dopo i flash con kdz soprattutto tra cambi versione software (4.0.4 - 4.1.2) e quando si sbrandizza è praticamente obbligatorio il ripristino ai dati di fabbrica

    Inviato da LG Optimus L9®




    Prima di postare leggi il Regolamento del forum

  6. #16
    Android
    Registrato dal
    Jan 2013
    Residenza
    ancona
    Dispositivo
    lg l9
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    33
    Grazie!
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da AlessandroL9 Visualizza il messaggio
    Prova a cambiare sim.. I problemi audio in chiamata c'erano nelle prime versioni (v10c tim) cosi come dei vistosi lag nei menu che costringevano a sbrandizzare obbligatoriamente per avere un telefono perfettamente performante... Se hai la possibilità prova la sim di un altro operatore. Secondo me è assurdo che faccia i capricci con uno o con l'altro operatore. Se riesci fai l'hard reset e non importare il backup che la maggior parte delle volte riporta tutti i problemi precedenti. Dopo i flash con kdz soprattutto tra cambi versione software (4.0.4 - 4.1.2) e quando si sbrandizza è praticamente obbligatorio il ripristino ai dati di fabbrica

    Inviato da LG Optimus L9®
    il reset credo (spero di aver tempo) di farlo stasera. Poi le app e le varie impostazioni le ripristinerò a mano, giusto gli sms tenterò di ripristinare con un back up.

    E che la pazienza mi assista!

    Per la versione... avevo anche prima della procedura di debrand la versione 4.1.2 solo che era tim. Quindi da questo punto di vista non saprei, ma faccio fatica a credere che la stessa versione una brandizzata e l'altra no possa creare tutti questi problemi all'audio in chiamata. Perché ripeto che il problema è solo nella chiamata.
    Con le altre app di messaggistica e voce/video (skype per ora è il migliore tra quelli testati), che uso sotto copertura wi-fi l'audio è decisamente migliore, anzi devo abbassare l'audio per ridurre i rumori ambientali che sono davvero esageratamente alti.

    Ora trovare una scheda da mettere li e succhiare il credito mi torna un pò difficile.
    Ma dopo il reset proverò anche così, magari acquisto una sim wind o chiunque sia e ci metto 5 euro giusto per vedere se cambia qualcosa, poi la butterò.

    Ora arriva la domandona che vi farà tanto ridere, ne sono sicura!

    Possibile che determinate comunicazioni siano soggette ad interferenze più o meno forti se si è a ridosso di una ferrovia?

  7. #17
    L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Registrato dal
    Jan 2013
    Residenza
    Bollate (MI)
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    11,641
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Possibile per le varie interferenze... Io con 4.0.4 tim avevo problemi di audio in chiamata e di eco e sbrandizzandolo e con l'hard reset se ne sono andati del tutto e ora funziona decisamente bene! Se hai la possibilità di farti prestare una sim fai anche prima, anche di un famigliare per una telefonata giusto per provare dopo aver fatto l'hard reset.. Spero che migliori la situazione...

    Nelle chiamate vocali riscontri ancora problemi? L'audio voip (skype ecc..) con il 3G è di qualità nettamente inferiore a quello wifi considerando la rete dati in movimento e quindi un segnale discontinuo e altalenante

    Inviato da LG Optimus L9®




    Prima di postare leggi il Regolamento del forum

  8. #18
    Android
    Registrato dal
    Jan 2013
    Residenza
    ancona
    Dispositivo
    lg l9
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    33
    Grazie!
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    eccomi qui come detto ad aggiornare...
    fatto tutto ieri come previsto... non lo auguro a nessuno comunque!

    posso solo dire che a termine di tutto 'sto ambaradam (ho finito all'una e mezza) non ho risolto un bel niente di qualità audio in chiamata, anzi... dall'altra parte si lamenta più di prima.
    (credo che il motivo delle lamentele non fosse effettivamente di un peggioramento ma semplicemente di rete un pò più ballerina del solito oggi).

    Per quanto riguarda le chiamate voip preciso che sono sempre e solo fatte sotto copertura wi-fi.

    Curiosavo nel forum e leggo qui (per il p970)

    http://www.androidworld.it/forum/lg-...onante-115751/

    poi un altro dove si lamenta per problemi con il segnale gps ed effettivamente il gps sul p970 (quello incriminato che mi lamenta la qualità) perde di continuo i satelliti...

    allora sarà mica l'optimus black ad avere il problema di antenne varie!?
    sarà mica quello da far ardere senza pietà?

    ditemi voi fra qualche giorno ce l'avrò fra le mani, bene saperlo per tempo come farlo sparire...

    a parte gli scherzi, mi manca solo la prova di cambiare la sim...

  9. #19
    L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Registrato dal
    Jan 2013
    Residenza
    Bollate (MI)
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    11,641
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Prova a chiamare qualcun'altro e vedi cosa ti dicono... Se tutto va bene allora il problema è del Optimus black... fai la prova del cambio sim e chiama qualcun'altro e vedi se cambia!

    Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2




    Prima di postare leggi il Regolamento del forum

prima« 12

Discussioni simili

  1. Problemi di accensione/problemi di avvio
    Da Haesbich nel forum Samsung Galaxy Ace Plus
    29-01-2014
    12Risposte
  2. samsung fame: problemi su problemi
    Da topolink nel forum Samsung Galaxy Fame (S6810)
    08-07-2013
    0Risposte
  3. 2 problemi 1 post! problemi con la Cyanogen 10
    Da Lukebuster nel forum Samsung Galaxy Next (S5570)
    31-12-2012
    6Risposte
  4. 31-08-2011
    9Risposte
  5. [HELP] Problemi su problemi, come mi comporto?!
    Da LIFO92 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    07-09-2010
    9Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1