Dispositivo lentissimo e crash di applicazioni mai aperte | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Lg Optimus L9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Dispositivo lentissimo e crash di applicazioni mai aperte

Ciao a tutti! Ho il mio Lg L9 dal 2012, è stato in assistenza due volte e ho perso ormai il conto di tutte le volte che l'ho formattato. Detto questo, da un po' di tempo a questa parte ho dei gravi ed insopportabili problemi, il dispositivo è davvero lentissimo, qualsiasi cosa io cerchi di aprire la apre dopo anni e spesso si blocca e le applicazione vanno in crash, e ovviamente appare il messaggio "spiacenti, l'applicazione si è fermata". Ma la cosa più snervante è che questo messaggio appare a ripetizione anche per applicazioni che non ho mai aperto! Per esempio appena accendo il telefono inizia a dirmi che Facebook, Whatsapp o Messenger non rispondono, senza nemmeno averli aperti! Non so più cosa fare, qualcuno sa a cosa potrebbe essere dovuto questo rallentamento immenso del telefono? Grazie in anticipo!

L'avatar di saveAW # AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    è da molto che non fai un reset/format?
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 - (Android 6.0)
    LG G2 D802 - ROM CM13 (Android 6.0.1) + BlackSenseGreen Theme
    » Bootanimation Androidworld.it » New 2015!
    Temi per Rom Custom

Non arrenderti mai, perchè quando pensi che sia tutto finito,
    è il momento in cui tutto ha inizio!!!

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da elisatrinch Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ho il mio Lg L9 dal 2012, è stato in assistenza due volte e ho perso ormai il conto di tutte le volte che l'ho formattato. Detto questo, da un po' di tempo a questa parte ho dei gravi ed insopportabili problemi, il dispositivo è davvero lentissimo, qualsiasi cosa io cerchi di aprire la apre dopo anni e spesso si blocca e le applicazione vanno in crash, e ovviamente appare il messaggio "spiacenti, l'applicazione si è fermata". Ma la cosa più snervante è che questo messaggio appare a ripetizione anche per applicazioni che non ho mai aperto! Per esempio appena accendo il telefono inizia a dirmi che Facebook, Whatsapp o Messenger non rispondono, senza nemmeno averli aperti! Non so più cosa fare, qualcuno sa a cosa potrebbe essere dovuto questo rallentamento immenso del telefono? Grazie in anticipo!
    A me tutto ciò non fa pensare ad un problema software, non ci dai molte informazioni, ma il comportamento del tuo telefono è classico nei casi di ossidazione, comunque dubito che si tratti di software

Baby Android
    Dispositivo
    Lg Optimus L9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da saveAW Visualizza il messaggio
    L'ho fatto circa dieci giorni fa, e non è cambiato nulla

- - - Aggiornato - - -

Non so quali informazioni potrebbero servirti, posso dirti che quando l'ho portato in assistenza mi avevano detto che era un problema di hardware e l'avevano risolto, solo che il problema per il quale l'avevo mandato in assistenza due volte era che quando lo accendevo si bloccava alla schermata principale senza andare avanti.
    Ho molte applicazioni installate, e appena posso svuoto tutte le cache e lo pulisco un po' dai file inutili, però niente sembra funzionare..

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus L9 P760
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    28
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Per favore ci dici le applicazioni che hai installato e la versione del Firmware

L'avatar di Penna Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S5, LG optimus L9
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    100
    Ringraziato 14 volte in 14 post
    Mi attacco a questo post visto che ho anch'io i problemi simili. Anche il mio presenta forse in forma minore gli stessi problemi! Svuoto tutte le cache una per una, e una volta fatto per un po' va benino... so di altri dispositivi che si possono cancellare tutte in un colpo ma qui non ho trovato come si fa, se si può fare.
    Il mio non è sbrandizzato, ha l'odioso simbolo di vodafone che si accende, ma questa mattina all'accensione non è apparso! Mi chiedo, si è sbrandizzato da solo? io ho paura a prendere iniziative da me! So che quando lo spegnerò e lo riaccenderò probabilmente tornerà ma oggi me lo tengo così! (vorrei avere una spiegazione per queste anomalie, mah!) Le app ho scaricato, oltre quelle preimpostate alcune che non uso le ho tolte: Amazon, foursquare, tripadvisor, twitter e altre app di vodafone le ho tolte

queste sono le app le uso poco alcune, potrei anche toglierle.
    Da Whatsapp elimino le foto che restano nel telefono e lascio solo quelle nella memoria esterna, elimino ogni giorno le chiacchierate di whatsapp così non restano ad occupare spazio.
    Andava bene questo dispositivo! Mi era stato sostituito con un altro uguale dopo un anno di tribolazioni. Ma ora pure questo impazzisce!
    Icone allegate Icone allegate screenshot_2015-05-18-09-12-58.jpg   screenshot_2015-05-18-09-13-02.jpg   screenshot_2015-05-18-09-13-10.jpg  

Baby Android
    Dispositivo
    lg g2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    scusate.. anche io ho un lg g2 ed ultimamente è diventato lentissimo e si blocca in continuazione..
    chi mi aiuta a capire cosa fare? se decidessi di formattarlo come faccio x salvare tutti i dati? non ne capisco molto ed ho proprio bisogno del Vs. aiuto.
    grazie

Quote Originariamente inviato da saveAW Visualizza il messaggio