Consumo anomalo della batteria | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LG P760
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Consumo anomalo della batteria

Non sò se capita a qualcun'altro ma credo che non sia normale con un uso normale del Cell non si riesce ad arrivare a sera con la batteria in più ho notato nelle schermata di utilizzo batteria che lo schermo ha un consumo del 52% della batteria... Qualcuno sà come risolvere il problema???
    Grazie...

screenshot_2012-12-16-00-01-17.jpg

screenshot_2012-12-16-00-01-25.jpg
    Ultima modifica di sailman; 16-12-2012 a 01: 14

L'avatar di csabato Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy S4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    29
    Ringraziato 17 volte in 13 post
    a me lo schermo segnala 36%. Prova a tenerlo acceso il meno possibile riducendo il timeout dello schermo a 30 secondi/1miunto al massimo (impostazioni>display>Timeout schermo), e con una luminosità al 50%(impostazioni>display>Luminosità) . Il mio è impostato in questo modo . Certo l'uso è troppo personale: chi naviga a tutto spiano, chi è in costante wi-fi, chi telefona spesso, chi tutte e tre .... La batteria è sicuramente tra quelle con più autonomia "nominale" però se l'uso del telefono è "carico" allora...passatemi il confronto banale: quando le case automobilistiche parlano dei consumi dei loro nuovi modelli promettendo km e km di strada con il minimo consumo si riferiscono ad un uso moderatissimo (90 Km/h, velocità costante, senza strappi, condizionatore spento, luci spente, ecc); se noi pigiamo sull'acceleratore ... addio promesse...e magari ci incazziamo pure pensando che ci hanno fregati
    Ultima modifica di csabato; 16-12-2012 a 12: 14

Baby Android
    Dispositivo
    LG P760
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da csabato Visualizza il messaggio
    a me lo schermo segnala 36%. Prova a tenerlo acceso il meno possibile riducendo il timeout dello schermo a 30 secondi/1miunto al massimo (impostazioni>display>Timeout schermo), e con una luminosità al 50%(impostazioni>display>Luminosità) . Il mio è impostato in questo modo . Certo l'uso è troppo personale: chi naviga a tutto spiano, chi è in costante wi-fi, chi telefona spesso, chi tutte e tre .... La batteria è sicuramente tra quelle con più autonomia "nominale" però se l'uso del telefono è "carico" allora...passatemi il confronto banale: quando le case automobilistiche parlano dei consumi dei loro nuovi modelli promettendo km e km di strada con il minimo consumo si riferiscono ad un uso moderatissimo (90 Km/h, velocità costante, senza strappi, condizionatore spento, luci spente, ecc); se noi pigiamo sull'acceleratore ... addio promesse...e magari ci incazziamo pure pensando che ci hanno fregati
    la luminosità è impostata al 50% il timeout a 30 secondi se devo tenerlo acceso il meno possibile a questo punto non saprei che farmene se non posso usarlo per navigare o per chiamare non credo che sia normale che uno schermo consumi il 50% di batteria anche xkè se devo usarlo il meno possibile a che mi serve??? prenderei un cell normale e non uno smarthphone... e cmq ho verificato il consumo della batteria di un S3 che ha le stesse dimensioni di schermo è molto ma molto inferiore siamo sul 15/20% di consumo... (se voglio un'auto che consuma poco non compro un'auto di fascia alta o media ma prenderei un'utilitaria)...

Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Anch'io ho piu o meno il tuo stesso problema. Con l'ultima catica ci ho fatto 13 ore. E si, lo sfrutto. Ci navigo, ci messaggio e ci gioco. E pensavo che fosse lo smartphone adatto per farci una giornata piena (almeno fino alle 23). E invece massimo alle 20-21 lo devo mettere in carica. I primi 2 giorni mi é dutata di piu, ma l'houato poco e niente. Bah, deluso da questo aspetto del telefono. Per il resto, per quel che costa, mi piace..

L'avatar di csabato Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy S4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    29
    Ringraziato 17 volte in 13 post
    Appunto: "per quel che costa".... io intendevo questo...