Consigli su Firmware o Modding | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Ans11 Android
    Dispositivo
    Lg Optimus L9 (Brand Fastweb)
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Consigli su Firmware o Modding

Ragazzi ho Lg L9 brandizzato Fastweb alla versione V20O... da poco ho fatto questo aggiornamento Firmware che mi sta danno molti problemi. Il telefono è diventato molto laggoso, con continui scatti e blocchi, e per non parlare che sotto carica si blocca senza nessun motivo. Ho provato a fare anche per due volte di seguito il ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo ma senza nessun risultato.

Ora mi chiedevo ragazzi, cosa mi consigliate di fare? Conviene che provi a rimettere un vecchio firmware ufficiale della Lg (se si può fare) ?? Oppure vado su qualche Modding? che mi consigliate raga, perchè in questo modo il telefono sta diventando inutilizzabile... non mi suona neanche più la sveglia visto che va in blocco sotto carica.

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus L9 P760
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    28
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Quote Originariamente inviato da Ans11 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho Lg L9 brandizzato Fastweb alla versione V20O... da poco ho fatto questo aggiornamento Firmware che mi sta danno molti problemi. Il telefono è diventato molto laggoso, con continui scatti e blocchi, e per non parlare che sotto carica si blocca senza nessun motivo. Ho provato a fare anche per due volte di seguito il ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo ma senza nessun risultato.

Ora mi chiedevo ragazzi, cosa mi consigliate di fare? Conviene che provi a rimettere un vecchio firmware ufficiale della Lg (se si può fare) ?? Oppure vado su qualche Modding? che mi consigliate raga, perchè in questo modo il telefono sta diventando inutilizzabile... non mi suona neanche più la sveglia visto che va in blocco sotto carica.
    Prova a fare un Hard Reset e se non funziona metti l'ultimo firmware no brand la V20P sapgnola

L'avatar di Sbazaars Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 3 Neo, HTC Desire 500, HTC HD2, Onda TQ150,
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    Se il ripristino di fabbrica non funziona installa un altro firmware e testalo per qualche giorno assicurandoti che i problemi sia sorpassati.

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da Sbazaars Visualizza il messaggio
    Se il ripristino di fabbrica non funziona installa un altro firmware e testalo per qualche giorno assicurandoti che i problemi sia sorpassati.
    Quote Originariamente inviato da livio78 Visualizza il messaggio
    Prova a fare un Hard Reset e se non funziona metti l'ultimo firmware no brand la V20P sapgnola

Ma l'Hard Reset ti riferisci ad "Impostazioni - Backup e ripristino - Ripristino dati di fabbrica" ? perchè se è quello l'ho fatto già due volte senza risolvere niente.

Per mettere il Firmware V20P spagnola che guida devo seguire? io ho sia il bootloader bloccato e non i permessi di root... cioè il telefono è immacolato non ho mai fatto queste operazioni.

L'avatar di Bzero86 Android Master
    Dispositivo
    LG G2, Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    147
    Ringraziato 164 volte in 149 post
    devi scaricare il firmware desiderato da lg-firmwares e seguire la guida flashtool 2014 che trovi in svariate sezioni del forum Lg come quella del G2 o L9II o altri telefoni, chiaramente devi usare un file per p760.
    puoi anche seguire una più vecchia guida kdz ma è probabile che abbia i link non del tutto funzionanti. poi il flashtool nuovo dà meno problemi di compatibilità con le varie versioni di windows.

The muse she went down to the lake, and in the lake she drowned

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da Bzero86 Visualizza il messaggio
    devi scaricare il firmware desiderato da lg-firmwares e seguire la guida flashtool 2014 che trovi in svariate sezioni del forum Lg come quella del G2 o L9II o altri telefoni, chiaramente devi usare un file per p760.
    puoi anche seguire una più vecchia guida kdz ma è probabile che abbia i link non del tutto funzionanti. poi il flashtool nuovo dà meno problemi di compatibilità con le varie versioni di windows.
    Grazie