Cell si spegne da solo.. - Pagina 5 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da durding Visualizza il messaggio
    Ciao, anche io ho il problema del telefono che si spegne dopo essere andato in standby... io l'ho resettato più volte e ho notato che funziona bene dopo l'hard reset, ma il problema si presenta la prima volta che si spegne e poi riaccende il cellulare. Questo mi porta a pensare (magari sbaglio) che non sia un problema hardware, perchè senò capiterebbe sempre, già da subito dopo l'hard reset...E poi essendo un problema abbastanza comune ad altri utenti mi lascia pensare che sia un guasto a livello software, magari un conflitto appunto con le app...escludo problemi di firmware perchè sono passato dal 10A al 20C al 20D in due giorni per far delle prove e il guasto c'era sempre (l'unica app, oltre a quelle di sistema di google che ho messo è Whatsapp. Ma mi sembra strano che sia quella a crear problemi, visto che ce l'ho su da quando ho acquistato il cell e non mi ha mai creato questo guaio...boh...sta di fatto che adesso ho appena resettato il terminale e devo lasciarlo sempre acceso, perchè se lo riavvio so che si ripresenta il problema)
    Speravo di evitare la rogna di portarlo in assistenza, perchè non so quando mi torna, ed ho il sospetto che non riusciranno a risolvere nemmeno loro
    Siamo sulla barca. Aldilà del fatto che nel mio particolare caso talune applicazioni (come shazam) sembrano causare questo problema, il problema è il medesimo. Posso dirti che nonostante sembri un problema software, ciò pare indipendente dal firmware, in quanto la prima volta che mi si è presentato usavo la Cyanogenmod 10.1 RC. Io mercoledì avrò bisogno del telefono, subito dopo lo spedirò in assistenza, anche se i tempi saranno lunghissimi probabilmente. Al ritorno credo che lo venderò per passare ad altro prima che l'L9 II ne causi la svalutazione.

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Avete provato per caso a resetttare tutti con kdz che magari avete qualcosa di corrotto nel backup che ripristinate con la recovery? A me sembra l'unica opzione rimanente oltre a mandarlo in assistenza...
    Anche se si svaluterà se non sei uno che cambia telefono ogni sei mesi mi sembra un po prematuro da vendere poi sei liberissimo di farlo ma a menl di non spenderci piu di un centone in piu di quanto lo vendi credo che farai fatica a salire di categoria.. comprare un telefono appena stato in assistenza per un problema simile potrebbe essere anche un fattore che scoraggia probabili acquirenti, quindi valuta bene la situazione...

Inviato dal mio LG Optimus L9

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da AlessandroL9 Visualizza il messaggio
    Avete provato per caso a resetttare tutti con kdz che magari avete qualcosa di corrotto nel backup che ripristinate con la recovery? A me sembra l'unica opzione rimanente oltre a mandarlo in assistenza...
    Anche se si svaluterà se non sei uno che cambia telefono ogni sei mesi mi sembra un po prematuro da vendere poi sei liberissimo di farlo ma a menl di non spenderci piu di un centone in piu di quanto lo vendi credo che farai fatica a salire di categoria.. comprare un telefono appena stato in assistenza per un problema simile potrebbe essere anche un fattore che scoraggia probabili acquirenti, quindi valuta bene la situazione...

Io ho ripristinato con KDZ, usando anche backup puliti e non miei. Ho anche ripristinato con il software Lg riempiendolo di nuovo di orride app della Tim, ma il problema ricompare sempre.

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    No aspetta kdz non si usa con i backup. Kdz si usa con i kdz originali, se hai fatto i ripristini sempre in recovery potresti esserti trascinato qualche problema... in ogni caso a questo punto ripristina tutto con kdz (senza mettere recovery, root ecc..) provalo qualche giorno e poi portalo in assistenza

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

Baby Android
    Dispositivo
    mediacom 860 s2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da yagamix Visualizza il messaggio
    Siamo sulla barca. Aldilà del fatto che nel mio particolare caso talune applicazioni (come shazam) sembrano causare questo problema, il problema è il medesimo. Posso dirti che nonostante sembri un problema software, ciò pare indipendente dal firmware, in quanto la prima volta che mi si è presentato usavo la Cyanogenmod 10.1 RC. Io mercoledì avrò bisogno del telefono, subito dopo lo spedirò in assistenza, anche se i tempi saranno lunghissimi probabilmente. Al ritorno credo che lo venderò per passare ad altro prima che l'L9 II ne causi la svalutazione.
    Se lo spedirai in assistenza, poi potresti aggiornarci per dirci se hanno scoperto/risolto il problema? Io l'avrei già mandato da un pezzo, ma al momento mi è indispensabile per il lavoro e non posso spedirlo....grazie

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ho controllato sul sito della LG e dice "In transito ARC", qualcuno gentilmente potrebbe dirmi cosa vuol dire? Deve ancora arrivare in assistenza LG per essere riparato, oppure sta per essere inviato al centro di raccolta dove lo portai la prima volta per spedirlo all'assistenza LG poiché é stato già riparato? Grazie in anticipo della risposta..

Android
    Dispositivo
    LG L9 v.20H EUR
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    9
    Authorized Repair Center

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    mediacom 860 s2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Messaggio importantissimo: allora, anche io avevo il problema del telefono che si spegneva da solo se messo in standby. Il problema non è di tipo hardware, ma software: era infatti proprio l'applicazione di Google Hangouts (l'ho scoperto dopo tante prove e pazienza) che provoca questo problema sul telefono. Mi è bastato cancellare l'applicazione (così si ritorna a Google Talk, predefinita nel sistema) e il problema si è risolto al 100%. Spero che google o Lg risolvano il problema per questa app, che è veramente insolito.
    per essere sicuro l'ho installata e disinstallata più volte per fare le dovute verifiche: era proprio lei che creava guai! La bella notizia è che si risolve il tutto con una semplice disinstallazione...non c'è bisogno di fare l'hard reset del terminale! provare per credere!

Android Master
    Dispositivo
    N5 / G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    401
    Ringraziato 1,165 volte in 792 post
    Non credo sia l'applicazione, stesso discorso che vale per te vale per un utente che qualche pagina indietro faceva lo stesso discorso per shazam

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    mediacom 860 s2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Guarda, "casualmente" il cell ha sempre funzionato in maniera impeccabile prima dell'uscita di Hangouts, poi ha cominciato a darmi problemi proprio dopo la sua installazione, e si sono risolti dopo la sua cancellazione...invito gli altri utenti a provare questo metodo...tentare non costa nulla! vedremo...tu ad esempio usi/hai installato hangouts?

prima« 234567 »