Cell si spegne da solo.. - Pagina 4 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Allora indipendentemente dal reset, puoi provare una ricalibrazione della batteria. Il problema o parte di esso potrebbe derivare da una falsa lettura del livello di carica (il fatto che si spenga attorno al 30 % per poi riaccendersi con un 4% di batteria, così su due piedi mi fa pensare questo). Per quanto riguarda le applicazioni, è più probabile che sia qualche applicazione con permessi sulla gestione dello standby e dello achermo. Mi vengono in mente più che altro l'app di facebook o w.a. o ruzzle, che sono un pò più invasive, oppure a limite la torcia. Tuttavia, per escludere che sia un problema legato alle applicazioni, bisognerebbe riformattare tutto e installarle una alla volta man mano per vedere come va, in modo da sapere poi, nell'eventualità il problema si ripresentasse a quale delle app è legato.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da AlessandroL9 Visualizza il messaggio
    Anche questa grande perla di saggezza... ho shazam dall'acquisto del telefono e mai un riavvio spontaneo in 6 mesi...

Inviato dal mio LG Optimus L9
    Ma tutto questo sarcasmo? Qualcuno ti ha interpellato per caso? Il problema deriva dall'installazione dell'app Shazam, se a te non si è manifestato buon per te.

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Quote Originariamente inviato da yagamix Visualizza il messaggio
    Ma tutto questo sarcasmo? Qualcuno ti ha interpellato per caso? Il problema deriva dall'installazione dell'app Shazam, se a te non si è manifestato buon per te.
    Come fai ad affermarlo con certezza? Se così fosse basterebbe toglierla per provare. Comunque io ho shazam da una vita su ben tre dispositivi e non ha mai dato problemi.

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Brunello Visualizza il messaggio
    Come fai ad affermarlo con certezza? Se così fosse basterebbe toglierla per provare. Comunque io ho shazam da una vita su ben tre dispositivi e non ha mai dato problemi.

Dopo varie operazione di testing ne ho avuto la certezza, dipende sicuramente da qualche problema di sistema, ma questo problema si verifica proprio con shazam nel mio caso. Poichè l'autore del topic aveva un problema simile volevo provare a dargli una mano.

Android Master
    Dispositivo
    N5 / G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    401
    Ringraziato 1,165 volte in 792 post
    Quote Originariamente inviato da yagamix Visualizza il messaggio
    Sarcasmo perché sembra strano, ma se tu hai risolto così buon per te, all' 90% Non é come dici tu purtroppo, avrai avuto qualche altro problema, in concomitanza, perché se shazam da questi problemi, come minimo sul play store avrebbe una stella e i commenti si sprecherebbero

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da dragusdrake Visualizza il messaggio
    Sarcasmo perché sembra strano, ma se tu hai risolto così buon per te, all' 90% Non é come dici tu purtroppo, avrai avuto qualche altro problema, in concomitanza, perché se shazam da questi problemi, come minimo sul play store avrebbe una stella e i commenti si sprecherebbero

Questo autorizza risposte scortesi? Ma per favore vah

Android Master
    Dispositivo
    N5 / G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    401
    Ringraziato 1,165 volte in 792 post
    Ho tentato di spiegarlo, non giustificarlo. Stiamo calmi

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Ti assicuro che shazam non crea questo tipi di problemi. Se tu lo hai avuto era anche qualche altra app che creava problemi e non solo quella. Non posso e non voglio crederci perche altrimenti tutti avremmo i tuoi problemi di spegnimento.
    Mi scuso per i termini e il sarcasmo (direi oggettività) con cui ho espresso il concetto che l'app non crea nessun problema al telefono. Quando si hanno questo genere di problema meglio un bel hard reset e installare le app manualmente (attraverso il playstore possibilmente e non app crackate)

Inviato dal mio LG Optimus L9

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Sarcasmo a parte, è così. Se è l'applicazione ad essere buggata o a creare problemi, chiunque o la maggior parte di chi la installa riscontra gli stessi malfunzionamenti. Inoltre se l'applicazione ha dei problemi di compatibilità con un device questa non viene proprio fatta installare oppure chiunque abbia quel device e la installi noterà lo stesso comportamento anomalo. Dato che così non è e che è una di quelle applicazioni "sicure" ultra scaricate e super collaudate, stai certo che nel caso fosse foriera di disgrazie, qualcuno se ne sarebbe accorto da un pezzo e avrebbero provveduto a sistemarla o rimuoverla dal play store. Il tuo caso è stata una coincidenza, come ti hanno già fatto notare. Poi ovviamente provare a rimuoverla e vedere come va è una cosa che non costa nulla, chiaro, ma in questi casi in genere si fa un reset, se necessario una calibrazione della batteria e poi, per escludere che qualche applicazione sia responsabile le ai installa manualmente una ad una. E se tutto non sortisce nessun effetto si ricorre all'assistenza.

Baby Android
    Dispositivo
    mediacom 860 s2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao, anche io ho il problema del telefono che si spegne dopo essere andato in standby... io l'ho resettato più volte e ho notato che funziona bene dopo l'hard reset, ma il problema si presenta la prima volta che si spegne e poi riaccende il cellulare. Questo mi porta a pensare (magari sbaglio) che non sia un problema hardware, perchè senò capiterebbe sempre, già da subito dopo l'hard reset...E poi essendo un problema abbastanza comune ad altri utenti mi lascia pensare che sia un guasto a livello software, magari un conflitto appunto con le app...escludo problemi di firmware perchè sono passato dal 10A al 20C al 20D in due giorni per far delle prove e il guasto c'era sempre (l'unica app, oltre a quelle di sistema di google che ho messo è Whatsapp. Ma mi sembra strano che sia quella a crear problemi, visto che ce l'ho su da quando ho acquistato il cell e non mi ha mai creato questo guaio...boh...sta di fatto che adesso ho appena resettato il terminale e devo lasciarlo sempre acceso, perchè se lo riavvio so che si ripresenta il problema)
    Speravo di evitare la rogna di portarlo in assistenza, perchè non so quando mi torna, ed ho il sospetto che non riusciranno a risolvere nemmeno loro
    Ultima modifica di durding; 09-06-2013 a 00: 55

prima« 23456 »