Cell si spegne da solo.. | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
  1. #1
    Baby Android
    Registrato dal
    Feb 2013
    Residenza
    Catanzaro
    Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    11
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

    Exclamation Cell si spegne da solo..

    Salve a tutti, spero qualcuno abbia una soluzione davvero al mio problema.. Il cellulare è stato acquistato verso febbraio e non è MAI e dico MAI caduto o niente, e oggi dopo aver ricevuto una chiamata, inizialmente non c'era più linea e riavviando il cell è riapparsa magicamente (non so se sia stata una coincidenza o meno), ma comunque da quel momento in poi dopo aver usato il cellulare per pochissimo tempo, si spegne (display tutto nero), e per riaccenderlo bisogna rimuovere la batteria e re-inserirla. Facendo ciò, funzione per un altro breve periodo di tempo per poi spegnersi da solo. Non è stato installato nulla di nuovo oggi ed è la prima volta che succede, ed il cell non era neanche sotto carica (la batteria non era al massimo ma era comunque accettabile), la data, l'orario e tutti gli altri programmi erano apposto. Oggi sono andato nel centro in cui ho acquistato il cellulare e mi hanno detto che ci vogliono almeno 2 mesi per l'assistenza LG.. Ma è sicura come cosa almeno o rischio di aspettare il cell o perderlo addirittura? Spero in qualcuno che mi risponda perché il cellulare lo usavo anche per la scuola, non solo per nel tempo libero..

    PS: ho provato anche a ricaricarlo un po e anche sotto carica il problema persiste..

  2. #2
    L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Registrato dal
    Jan 2013
    Residenza
    Bollate (MI)
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    11,641
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Potevi fare un hard reset prima di tutto e vedere se risolvevi... se non lo hai ancora fatto fallo.. solo che perdi tutti i dati a meno che non li hai salvati e sincronizzati con google (le cose sulla sd non le perdi)... ti consiglio di provare l'hard reset tanto é la prima cosa che provano in assistenza... (quest'ultima è sicura se il centro assistenza é LG)... se non risolvi potrebbe essere hardware il problema ma non saprei proprio perchè

    Inviato dal mio LG Optimus L9




    Prima di postare leggi il Regolamento del forum

  3. #3
    Baby Android
    Registrato dal
    Feb 2013
    Residenza
    Catanzaro
    Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    11
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Scusa l'ignoranza ma come posso farlo? Esiste una guida per i meno pratici di queste cose? Dei dati non mi interessa nulla, posso anche perderli, è l'ultimo dei miei problemi..

  4. #4
    L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Registrato dal
    Jan 2013
    Residenza
    Bollate (MI)
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    11,641
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Impostazioni - backup e ripristino - ripristino dati di fabbrica

    Inviato dal mio LG Optimus L9




    Prima di postare leggi il Regolamento del forum

  5. #5
    Baby Android
    Registrato dal
    Feb 2013
    Residenza
    Catanzaro
    Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    11
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da AlessandroL9 Visualizza il messaggio
    Impostazioni - backup e ripristino - ripristino dati di fabbrica

    Inviato dal mio LG Optimus L9
    Ora l'ho riacceso per provare e mi da 4% di batteria!!! Ma prima era verso il 30% e non l'avevo neanche utilizzato. Può essere che sia questo il problema? La batteria è quella di di fabbrica. Potrei provare a ricaricarla ed a provare l'hard reset ma se si dovesse spegnere, rischierei di peggiorare le cose?

  6. #6
    L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Registrato dal
    Jan 2013
    Residenza
    Bollate (MI)
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    11,641
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Mettilo in carica e poi fai un hard reset come to ho detto prima..potrebbe essere anche colpa di qualche app.. altrimenti assistenza

    Inviato dal mio LG Optimus L9




    Prima di postare leggi il Regolamento del forum

  7. #7
    Android Master
    Registrato dal
    Aug 2011
    Residenza
    Cagliari
    Dispositivo
    Google Nexus 4 - LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    1,434
    Grazie!
    220
    Ringraziato 279 volte in 174 post
    Uhmmm dalla descrizione del problema.... non è che è la batteria ad avere qualche problemino? In ogni caso l'hard reset ( ripristino dati di fabbrica ) è obbligatorio così capisci se il problema è hardware o software.

  8. #8
    Baby Android
    Registrato dal
    Feb 2013
    Residenza
    Catanzaro
    Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    11
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ora neanche più si accende (forse perché ieri era al 4% ma non l'ho neanche più utilizzato) e se lo collego al PC per caricarlo, si sente il classico "beep" come se lo collegassi e scollegassi ogni tre secondi. Non me lo fa neanche più ricaricare quindi né al PC e né alla presa di casa.. oggi vedo se riesco a trovare una batteria in qualche negozio

    PS: Sulla batteria c'è una striscia verticale più nera di quanto lo sia lo sfondo della batteria, ora non ricordo se già ci fosse ma a guardare gli screens delle altre stesse batterie non la vedo (Batteria BL-53QH)
    Ultima modifica di netSkyX; 30-05-2013 a 08: 49 Motivo: Edit

  9. #9
    Android Master
    Registrato dal
    Aug 2011
    Residenza
    Cagliari
    Dispositivo
    Google Nexus 4 - LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    1,434
    Grazie!
    220
    Ringraziato 279 volte in 174 post
    Penso sempre di più che sia la batteria che è guasta...

    Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2

  10. #10
    Baby Android
    Registrato dal
    Feb 2013
    Residenza
    Catanzaro
    Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    11
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Dopo che sono stato in un negozio di elettronica non so cosa abbiano fatto alla batteria, ma ora sembra funzionare. Quando però avevo ricevuto una chiamata il telefono si era spento nuovamente, ma dopo aver resettato come è stato detto di fare qui tutto sembra che sia tutto okay..

1234 »

Discussioni simili

  1. Si spegne da solo O.o
    Da federica90 nel forum HTC Wildfire
    19-05-2013
    14Risposte
  2. Si spegne da solo, aiuto!
    Da Radik nel forum ASUS Padfone 2
    13-03-2013
    0Risposte
  3. AIUTO il cell si spegne o si blocca senza motivo
    Da superfox74 nel forum Samsung Galaxy S II / 2 (i9100)
    06-02-2012
    11Risposte
  4. Il wifi si spegne da solo
    Da Sally Cinnamon nel forum Samsung Galaxy Ace (S5830)
    01-06-2011
    8Risposte
  5. Il cell si spegne e si riavvia.. xchè?!?
    Da *Fabio* nel forum Samsung Galaxy Ace (S5830)
    15-03-2011
    3Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1