Brandizzato Tim | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Brandizzato Tim

Android Pro
    Dispositivo
    samsung galaxy s2, galaxy ace, LG optimus NET / LG optimus L9 black
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    66
    Ringraziato 31 volte in 25 post

Brandizzato Tim

Ciao a tutti !
    Allora per natale riceverò lg optimus l9
    MA E' BRANDIZATO TIM !
    le mie domande sono:
    -La brandizzazione in cosa consiste ?
    -Vale la pena sbrandizzarlo?
    _se si ,perdo la garanzia ?

L'avatar di emilio99 Android Master
    Dispositivo
    Samsung GALAXY S3 I-9300 / Samsung galaxy tab 2 7''
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    545
    Ringraziato 97 volte in 96 post
    la brandizzazione consiste nella personalizzazione dell'operatore qualunque esso sia.per tim la brandizzazione si fa vedere e ci sono un 4 app sue.secondo me ne vale la pena ma alla fine se non ci si fa molto caso non succede nulla però se tieni agli aggiornamenti meglio no brand.a parte che lg gli aggiornamenti non sa cosa sono.cmq io ti consiglierei di evitare se non sei pratico perchè si può rischiare tanto,credo che lg la tenga la garanzia ma gli altri sicuro non te lo passano in garanzia modificato.ciao e buone feste

Android Master
    Dispositivo
    Google Nexus 4 - LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    220
    Ringraziato 279 volte in 174 post
    Quote Originariamente inviato da emilio99 Visualizza il messaggio
    la brandizzazione consiste nella personalizzazione dell'operatore qualunque esso sia.per tim la brandizzazione si fa vedere e ci sono un 4 app sue.secondo me ne vale la pena ma alla fine se non ci si fa molto caso non succede nulla però se tieni agli aggiornamenti meglio no brand.a parte che lg gli aggiornamenti non sa cosa sono.cmq io ti consiglierei di evitare se non sei pratico perchè si può rischiare tanto,credo che lg la tenga la garanzia ma gli altri sicuro non te lo passano in garanzia modificato.ciao e buone feste
    Si può sbrandizzare seguendo questa guida: http://www.androidworld.it/forum/lg-...con-kdz-75381/
    Però se qualcosa andasse storto durante la procedura rischieresti di ottenere un soprammobile anziché un smartphone. Quindi a te la scelta.

Per quanto riguarda la garanzia: non la perdi né seguendo questa guida per sbrandizzare ( a meno che la procedura andasse male ) né installando rom cucinate o recovery modificare. Infine, se poi tu avessi ( facendo le corna ) un problema hardware al telefono con il software modificato la garanzia ce l'avresti lo stesso

Android Pro
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    66
    Ah grazie,
    la brandizzazione so che è ma chiedevo in cosa consisteva quella della tim !
    Da cosa ho capito se qualcosa va male nella sbrandizzazione mi tengo il soprammobile ma se tutto va bene e poi dopo tot tempo ce qualcosa che non va lo posso mandare a riparare ?

Android Master
    Dispositivo
    Google Nexus 4 - LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    220
    Ringraziato 279 volte in 174 post

R: Brandizzato Tim

Quote Originariamente inviato da Luca_Rabino Visualizza il messaggio
    Ah grazie,
    la brandizzazione so che è ma chiedevo in cosa consisteva quella della tim !
    Da cosa ho capito se qualcosa va male nella sbrandizzazione mi tengo il soprammobile ma se tutto va bene e poi dopo tot tempo ce qualcosa che non va lo posso mandare a riparare ?
    Direi di si :-) la brandizzazione Tim consiste nello spash screen modificato Tim, icone modificate e applicazioni aggiuntive dell'operatore. In conclusione tutta questa personalizzazione rallenta un po il telefono. Quindi se fossi in te sbrandizzerei.

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Android Master
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Ringraziato 270 volte in 206 post
    Certo, ed è coperto da garanzia, tranne nel caso in cui il guasto non sia proprio dipeso dal modding...

Android Pro
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    66
    Quote Originariamente inviato da LG Mobile Visualizza il messaggio
    Certo, ed è coperto da garanzia, tranne nel caso in cui il guasto non sia proprio dipeso dal modding...
    Quote Originariamente inviato da shimeon Visualizza il messaggio
    Direi di si :-) la brandizzazione Tim consiste nello spash screen modificato Tim, icone modificate e applicazioni aggiuntive dell'operatore. In conclusione tutta questa personalizzazione rallenta un po il telefono. Quindi se fossi in te sbrandizzerei.

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
    Quote Originariamente inviato da shimeon Visualizza il messaggio
    Si può sbrandizzare seguendo questa guida: http://www.androidworld.it/forum/lg-...con-kdz-75381/
    Però se qualcosa andasse storto durante la procedura rischieresti di ottenere un soprammobile anziché un smartphone. Quindi a te la scelta.

Per quanto riguarda la garanzia: non la perdi né seguendo questa guida per sbrandizzare ( a meno che la procedura andasse male ) né installando rom cucinate o recovery modificare. Infine, se poi tu avessi ( facendo le corna ) un problema hardware al telefono con il software modificato la garanzia ce l'avresti lo stesso
    Quote Originariamente inviato da emilio99 Visualizza il messaggio
    Ma quindi ,LG, se mentre faccio la sbrandizzazione qualcosa va storto e il cellulare muore...voi lo cambiate o meno ?

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2, Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    125
    Ringraziato 204 volte in 123 post

R: Brandizzato Tim

Quote Originariamente inviato da Luca_Rabino Visualizza il messaggio
    Ma quindi ,LG, se mentre faccio la sbrandizzazione qualcosa va storto e il cellulare muore...voi lo cambiate o meno ?
    No, ti tocca pagare in quel caso!

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Android Pro
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    66
    Quote Originariamente inviato da next galaxy Visualizza il messaggio
    No, ti tocca pagare in quel caso!

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
    *azz...

Android Master
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    165
    Ringraziato 270 volte in 206 post
    Dipende tutto dall'assistenza tecnica, ma teoricamente in quel caso non si è coperti da garanzia.

12 »