Blocchi continui | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Blocchi continui

L'avatar di JameSx Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    18
    Ringraziato 9 volte in 7 post

Blocchi continui

Salve ragazzi vi scrivo perchè non ce la faccio più sono esausto... il telefono si blocca di continuo ed è lentissimo.. ogni volta che torno alla home si ricarica ed è lento pure a ricaricare le home.. si blocca whatsapp si blocca tutto.. assurdo. E pensare che uso addirittura pochissime app.. whatsapp, telegram, facebook & messenger, gmail pochissime volte, come browser CM browser, spotify e yahoo meteo. Basta non ho nient'altro e comunque anche dopo che faccio l'hard reset va comunque lento molte volte con nessuna app installata, ho anche rimosso alcune app che non mi servivano.
    Per non parlare della batteria che adesso mi dura a stento 2 ore, facendo sempre cicli continui di ricarica.
    Comunque mi chiedo adesso se è la mia rom che non va ho la v20h passato da vodafone a nobrand e volevo cambiare rom.. passare a una roma più leggera non so a una rom migliore solo che non so proprio che andare a vedere come rom.. voi che consigliate?? Magari se fosse una rom di lollipop o marshmellow sarebbe meglio

Versione Android: 4.1.2 Jelly Bean v20h
    Micro SD: 32GB Class 10 Sandisk

Fiero utente Android da dicembre 2012!!

L'avatar di Brunello Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Cyanogenmod is the way. In ogni modo il terminale oramai ha l'età che ha e i limiti ci sono...ci devi convivere in ogni caso cercando di metterci una pezza, pezza, non soluzione totale eh....oppure dovrai fare uno sforzo e dargli la meritata pensione dopo quanto? 4 anni quasi?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    18
    Quote Originariamente inviato da Brunello Visualizza il messaggio
    Cyanogenmod is the way. In ogni modo il terminale oramai ha l'età che ha e i limiti ci sono...ci devi convivere in ogni caso cercando di metterci una pezza, pezza, non soluzione totale eh....oppure dovrai fare uno sforzo e dargli la meritata pensione dopo quanto? 4 anni quasi?

si lo so, ma è comunque assurdo il modo in cui lagga anche da appena formattato e istallato niente o solo whatsapp è strano.. comunque delle cyanogen tu che mod consigli?? Io onestamente ne cercavo una con lollipop o marshmellow ma se non ne esiste una compatibile con l'l9.. prendo quella che c'è

Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    L9 dovrebbe avere la cyanogenmod 12-12.1 quindi basata su LP 5.0.2-5.1.1 (dipende da se ha la 12 o la 12.1). La cm 13 basata su android 6.0 mm per il tuo modello non è ancora uscita (non ho idea se verrà fuori e quando) ma in ogni caso anche se ci fossero delle ROM.basate su android 6.0 mm è ancora troppo presto. Lo sviluppo è ancora ai primi stadi per ROM basate sul l'ultimissima versione. Le ROM LP hanno raggiunto nel tempo una maturità software tale da essere molto più affidabili ed utilizzabili. Poi dipende non so se ci siano dei bug particolari nello specifico caso di l9 tali da poterne sconsigliare l'uso in favore di kk

Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    18
    L9 dovrebbe avere la cyanogenmod 12-12.1 quindi basata su LP 5.0.2-5.1.1 (dipende da se ha la 12 o la 12.1). La cm 13 basata su android 6.0 mm per il tuo modello non è ancora uscita (non ho idea se verrà fuori e quando) ma in ogni caso anche se ci fossero delle ROM.basate su android 6.0 mm è ancora troppo presto. Lo sviluppo è ancora ai primi stadi per ROM basate sul l'ultimissima versione. Le ROM LP hanno raggiunto nel tempo una maturità software tale da essere molto più affidabili ed utilizzabili. Poi dipende non so se ci siano dei bug particolari nello specifico caso di l9 tali da poterne sconsigliare l'uso in favore di kk

ho fatto un po di ricerche nel frattempo è ho trovato questo video https://www.youtube.com/watch?v=jVuiOu1B9X4
    wow lollipop 5.1 e sembra anche abbastanza veloce e senza impuntarsi sarebbe bellissimo se fosse davvero così.. solo non riesco a capire che rom è e non capisco niente di spagnolo.. è la cm12.1?
    Comunque mi vengono in mente altri dubbi.. già con la v20h non ho molto spazio in memoria sul telefono.. dei 4gb a disposizione me ne restano a stento 2 disponibili, se metto questa rom ne avrò anche di meno a disposizione??

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Si. È la cm12.1. Come puoi notare c'è anche scritto sulla "copertina" del video che hai postato. Comunque sia non cambia niente a livello di memoria interna. Quella è e quella rimane.

Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    18
    Si. È la cm12.1. Come puoi notare c'è anche scritto sulla "copertina" del video che hai postato. Comunque sia non cambia niente a livello di memoria interna. Quella è e quella rimane.

Ok adesso penso davvero che procederò ad istallare la rom, però ho ancor dei dubbi.. più che altro non so come procedere..
    Prima di tutto, da dove scarico tutto il necessario?? cioè se vado sul sito della cyanogenmod e vado su download mi da la lista dei download delle rom per i vari dipositivi e per l9 ovviamente la cm12.1 non c'è..
    Poi qui sul forum non trovo una guida per istallare le rom ho visto che c'è solo quella per chi ha il bootloader bloccato ma io ancora non so se lo posso sbloccare devo ancora vedere l'altra guida su root e recovery..
    Inoltre servono tipi di recovery speciali?? in quel video mi pare che nomina tvrp o una cosa del genere.. ci fosse una guida che spiagasse tutto in una volta come mettere : prima il root, poi la recovery giusta e poi istallare la rom sarebbe bello...

Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    18
    Allora seguendo varie guide sono riuscito a istallare correttamente twrp e la cm12.1 senza sbloccare il bootloader fantastico!
    Però ho un problema, praticamente prima di istallare la custom rom ho usato l'applicazione di lg che avevo che si chiamava backup per fare il backup dei contatti che avevo in rubrica e ho salvato un file .sbf mi sembra sulla scheda esterna.. adesso come posso recuperare i contatti??