Barra notifiche, display acceso e batteria | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    optimus one p500 , Lg Optimus L9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Barra notifiche, display acceso e batteria

Lo so che vi pongo un quesito fesso, ma siccome già mi è successo un paio di volte vi riporto quanto. Ho tim con v10c. Quando abbasso la palpabra delle notifche e delle scorciatoie rapide se non la tiro su il telefono rimane acceso sia nel display che nei tasti. Mi è successo di lasciarla abbassata già un paio di volte prima di addormentarmi ed irrimedibilmente (ovvio) la mattina avevo il telefono spento. Mi chiedo (anche se ho spulciato) se ci sia qualche impostazione che spegne il display anche se ci siamo scordati la palpebra notifiche abbassata.

L'avatar di j03Bukowski Android
    Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Anche io, con il tel sbrandizzato, ho lo stesso "problema". Non ci sono opzioni, quindi non ho ben capito se è un piccolo bug, o qualcosa di pensato
    "Per vivere ci vuole molto coraggio o molta ironia. Chi difetta di entrambe vive lo stesso, ma male."
    E. Arlotti

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus L9 White
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    57
    Ringraziato 41 volte in 38 post
    A me questo non capita... Telefono sbrandizzato ex vodafone con v10g
    Sicuri non ci sia qualche programma che interferisca?

L'avatar di davide nove Super Moderator
    Dispositivo
    Xiaomi MI A3
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    217
    Ringraziato 946 volte in 737 post
    Pure a me non capita..no-brand v10g-eur-xx
    Davide -Modalità svacco permanente stabile su ON

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3

Lightbulb

Quote Originariamente inviato da g.albert88 Visualizza il messaggio
    A me questo non capita... Telefono sbrandizzato ex vodafone con v10g
    Sicuri non ci sia qualche programma che interferisca?
    Non ho programmi che fanno risparmiare la batteria (per esempio). Mi sono accorto che lo faceva fin dall'inizio, prima di installare applicazioni non native.
    Anche a me sembra una cosa pensata. Però ecco può essere che con la v10g sia stato risolto. Non è che mi dia fastidio, ma se sbadatamente si dimentica di alzare la palpebra ti rimane lo schermo acceso fino al prossimo uso e ti freghi la batteria se sei in giro. Sinceramente la trovo comoda quando devo fare qualcosa tipo trasferimenti via ftp.

Non è che ci sia un collegamento con il difetto dello schermo acceso in carica da spento?

L'avatar di davide nove Super Moderator
    Dispositivo
    Xiaomi MI A3
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    217
    Ringraziato 946 volte in 737 post
    Non credo dipende dal firmware,sul mio non ho mai avuto questo problema sia con i precedenti firmware v10a e v10e
    Davide -Modalità svacco permanente stabile su ON

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ecco il programma incriminato. CPUnotify... incredibile... solo 40k di guaio (sul mio O1 è andato sempre meravigliosamente) c'è qualche programma simile che mi lasci vedere l'uso grafico della cpu nella barra e che sia leggero?

Android
    Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 18 volte in 9 post
    Io con v10a sbrandizzato e rootato da un originale TIM "ora" non ho questo problema nel senso che anche con le notifiche aperte lo schermo si spegne correttamente. Dico "ora" perchè avevo notato anche io questo problema prima di essere costretto a fare un hard reset a causa di un bootloop nel telefono (dopo aver messo mano in modo imprudente a qualche file di sistema!). Quando avevo quel problema ero comunque nella medesima configurazione (no brand v10a + root) ma l'hard reset non lo avevo mai fatto, nemmeno quando ho debrandizzato, quindi potevo essere in una situazione di configurazione sporca e che poteva magari causare qualche malfunzionamento.
    Provate a farvi un backup dei dati e poi a fare un hard reset per vedere se il problema si risolve.

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da tizfa Visualizza il messaggio
    Io con v10a sbrandizzato e rootato da un originale TIM "ora" non ho questo problema nel senso che anche con le notifiche aperte lo schermo si spegne correttamente. Dico "ora" perchè avevo notato anche io questo problema prima di essere costretto a fare un hard reset a causa di un bootloop nel telefono (dopo aver messo mano in modo imprudente a qualche file di sistema!). Quando avevo quel problema ero comunque nella medesima configurazione (no brand v10a + root) ma l'hard reset non lo avevo mai fatto, nemmeno quando ho debrandizzato, quindi potevo essere in una situazione di configurazione sporca e che poteva magari causare qualche malfunzionamento.
    Provate a farvi un backup dei dati e poi a fare un hard reset per vedere se il problema si risolve.
    Eccomi. Ho provato ad installare altre cpu monitor dallo store e cosa incredibile tutte hanno lo stesso problema con la barra notifiche aperta. Ora bisogna vedere se è qualche libreria (passatemi il termine non sono un programmatore android) relativo al grafico real time della cpu o addirituttura tutto ciò che si anima in real time sulla barra notifiche potrebbe provocare questa anomalia.
    Quindi consiglio a chi ha questo stesso problema di disistallare ciò che avete in più sulla barra notifiche rispetto al sistema di fabbrica e magari svolge monitoraggio in real time (fate man mano le prove come ho fatto io).
    Detto questo secondo me è un altro bug da segnalare a Lg. Se c'è una sezione apposita lo faccio io.
    In ogni caso attendo le prove da chi si ritrova lo stesso difetto. Io non l'ho riscontrato più avendo individuato le cause.
    Ultima modifica di gecolandia; 28-01-2013 a 11: 44