Applicazione Home si è fermata | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LG OPTIMUS 9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Applicazione Home si è fermata

Buon giorno a tutti.
    Un grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi; se c'è già qualche risposta/discussione su questo argomento vi prego di segnalarmelo e io lo verificherò. Purtroppo vedo che oramai ci sono quantità industriali di discussioni e aprirle tutte è un vero problema.
    Mia moglie ha un LG OPTIMUS 9 .... da ieri sera, fino a questa mattina, se spengevo e riaccendevo avvieniva questo:

Lo scanning memoria si fermava sistematicamente al 42% e si bloccava li;

Più tutti questi avvis

Ad ogni riavvio
    SPIACENTI
    l'Applicazione Google Play Services si è fermata.

....... l'unica opzione che ricevo è OK

dopo svariati OK ricevo

SPIACENTI
    Purtroppo il processo com.google.process.gapps si è interrotto.

l'unica opzione che ricevo è OK

............ dando ancora due/tre OK ricevo

SPIACENTI.
    L'applicazione HOME si è fermata.

............ dando ancora due/tre/quattro OK qualche volta ricevo

SPIACENTI
    L'applicazione Calendario si è fermata.

Ieri sera tardi, sperando di fare cosa giusta, ma ricordate che non son un'esperto, ho lanciato un aggiornamento LG del sistema Android, e da questa mattina, alla riaccensione dello smartphone non effettua neanche più i soliti lavori di verifica memoria ecc. ecc.

Appaiono subito le QSlide Apps e le Importazioni Veloci ......... null'altro.

Problema:
    potremmo senz'altro ripristinare le condizioni di fabbrica, il fatto è che mia moglie vorrebbe recuperare +++) delle registrazioni, molte, alle quali tiene molto, +) delle foto importanti a livello affettivo.

Tutto il resto ri rifa ... ma quelle sopra no ....

Ecco è tutto ... vi ringrazio e spero d'essere stato chiaro, anche se purtroppo un po' prolisso.

Grazie Massimo

L'avatar di Frenz75 Android Pro
    Dispositivo
    LG L9 P760
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    32
    Ringraziato 99 volte in 77 post
    Se colleghi il telefono al pc potresti essere fortunato se riesci ad esplorare le cartelle del telefono e quindi copiarti i files importanti sul pc. Se invece stanno salvati sulla micro SD (sempre che il telefono ce l'abbia) allora potresti già avere la maggior parte dei files già recuperati.
    Se riesci prova anche ad usare LG pc Suite e prova a fare un backup.

Se dopo aver fatto il reset di fabbrica il telefono dovesse avere ancora dei problemi, ti consiglio di flashare il firmware tramite programma seguendo questa guida:

http://www.androidworld.it/forum/mod...con-kdz-75381/

come firmware ti consiglio l'ultimo http://lg-phone-firmware.com/tool.php?idclick=10391 che tra l'altro è un no-brand.

Buon lavoro

XIAOMI Note 3 PRO 3GB RAM / 32GB
    BOOTLOADER UNLOCKED
    MIUI: 6.3.24 Developer (Multi Language)
    Micro SD: SanDisk Ultra 64GB Class 10

Baby Android
    Dispositivo
    LG OPTIMUS 9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Firenz75# Grazie per l'aiuto e scusami per la risposta in ritardo .... Nel frattempo ho trovato il modo di eseguire il back-up e successivamente ho resettato l'LG come da procedura della casa ripristinando le condizioni di fabbrica. Ora va bene .... Mia moglie ed io abbiamo lo stesso LG e poco dopo aver sistemato uno, ha cominciato a far le bizze l'altro ... dev'essere proprio Android quindi che ogni tanto diventa anarchico. Grazie a ancora ....

Baby Android
    Dispositivo
    LG L FINO D290N
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Massi-F Visualizza il messaggio
    Firenz75# Grazie per l'aiuto e scusami per la risposta in ritardo .... Nel frattempo ho trovato il modo di eseguire il back-up e successivamente ho resettato l'LG come da procedura della casa ripristinando le condizioni di fabbrica. Ora va bene .... Mia moglie ed io abbiamo lo stesso LG e poco dopo aver sistemato uno, ha cominciato a far le bizze l'altro ... dev'essere proprio Android quindi che ogni tanto diventa anarchico. Grazie a ancora ....
    Come sei risucito a fare il backup? Io ho praticamente lo stesso problema ma connettendo il cellulare al PC non riesco a esplorare le cartelle né riesco a connettermi al cellulare con LG PC Suite.