App telefono e rubrica non si aprono | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Lg l9
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

App telefono e rubrica non si aprono

Ciao a tutti innanzitutto,
    avrei bisogno di un grande aiuto.
    Qualche giorno fa sono passato da tim a 3 e contestualmente ho fatto aggiornamento a 4.1.2(il mio e' brand tim), e credo che qualcosa sia andato storto peche' da allora non mi funzionano piu' le appa rubrica e telefono(premendole lo schermo diventa tutto bianco per 1-2 secondi e poi ritorna al menu)
    Ho rimediato per un po con ex dialer ma mi sono cmq accorto che non mi permette di memorizzare i nuovi contatti(sempre x qualche problema ovviamente)....c' e' un modo per rifare aggiornamento del software?
    Oppure riscaricare le app native rubrica e telefono?
    Grazie 1000 per l' aiuto!!!

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Dopo un aggiornamento, se si riscontrano anomalie e malfunzionamenti delle applicazioni di sistema è di obbligo fare un heard reset.
    Se non lo hai fatto, fallo.

Perderai i dati di alcune applicazioni, per la maggior parte delle cose su Android, non serve fare un ripristino da backup, in quanto quasi tutto può essere recuperato semplicemente scaricando di nuovo l'applicazione e rifacendo il log-in sui vari account.

Per il resto puoi usare helium per fare un backup e un ripristino dei SOLI DATI B di quelle applicazioni che non hanno le funzioni descritte di sopra (che alla fine riguardano poche applicazioni, al massimo qualche giochino).

I dati sulle SD (interne ed esterne) con un reset se non si vuole non vengono toccati, comunque per sicurezza puoi copiare il contenuto delle foto e dei documenti e file personali, facendo in semplice copia-incolla sul PC (ovviamente se hai servizi di sincronizzazione foto e documenti in cloud puoi anche non farlo).

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 4
    Ultima modifica di crimescene; 24-10-2013 a 09: 49

L'avatar di filipank Android Guru
    Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    12
    Ringraziato 681 volte in 621 post
    Prova un con un hard reset, e fortemente consigliato dopo un aggiornamento..

Inviato dal mio Ascend Y300 con la CM10.2 e Tapatalk4 [VIP]

NON inviatemi messaggi privati per assistenza tecnica, NON risponderò

Baby Android
    Dispositivo
    Lg l9
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ciao ragazzi, e grazie ad entrambi,
    purtroppo ho gia' fatto hard reset, e non so davvero come fare...tra l' altro, ulteriore problema, ho una app(ex dialer) che dopo il reset mi risulta installata da play store(e ce l' ho anche sulla gestione applicazioni) ma non la trovo nel menu applicazioni per cui al momento non posso effettuare telefonate

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da matrix@36 Visualizza il messaggio
    purtroppo ho gia' fatto hard reset, e non so davvero come fare...tra l' altro, ulteriore problema, ho una app(ex dialer) che dopo il reset mi risulta installata da play store(e ce l' ho anche sulla gestione applicazioni) ma non la trovo nel menu applicazioni per cui al momento non posso effettuare telefonate
    Aggiornamento, allora, il problema con ex dialer l' ho risolto, per cui ho nuovamente la possibilita' di telefonare....mi manca di risolvere il problema relativo alle app telefono e rubrica, non tanto per usare necessariamente quelle native, exdialer e' fighissimo, e posso visulaizzare la rubrica tramite esso, ma perche' tra i problemi di mancato accesso alla app rubrica "nativa" non mi e' possibile modificare contatti e memorizzare nuovi contatti, nemmeno tramite exdialer.
    Per cui, in pratica, il mio problema maggiore e' quello di non poter memorizzare i nuovi contatti, ne poter modificare i vecchi....per favore datemi una mano, con il cell ci lavoro.Thanks

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47

- - - Aggiornato - - -

Aggiornamento, allora, il problema con ex dialer l' ho risolto, per cui ho nuovamente la possibilita' di telefonare....mi manca di risolvere il problema relativo alle app telefono e rubrica, non tanto per usare necessariamente quelle native, exdialer e' fighissimo, e posso visulaizzare la rubrica tramite esso, ma perche' tra i problemi di mancato accesso alla app rubrica "nativa" non mi e' possibile modificare contatti e memorizzare nuovi contatti, nemmeno tramite exdialer.
    Per cui, in pratica, il mio problema maggiore e' quello di non poter memorizzare i nuovi contatti, ne poter modificare i vecchi....per favore datemi una mano, con il cell ci lavoro.Thanks
    Sei davvero sicuro di aver fatto il reset?

Da quello che dici sembra che non hai effettuato l'accesso agli account di riferimento, ma a mio parere devi fare un ripristino completo, dal menu impostazioni trova la voce "ripristino dati di fabbrica" e poi eccettua la procedura guidata alla prima ascensione rimettendo gli account che ti chiede.

È l'unica soluzione, le applicazioni che vanno male sono in una partizione separata, qualcosa nel sistema quindi non va, se si tratta semplicemente di dati, allora con un reset si cancella ogni cosa (a parte il firmware) quindi il problema si risolve.

In caso contrario è difficile farlo con il telefono, o si tratta di un problema hardware, o l'aggiornamento non è andato perfettamente quindi devi trovare il modo di rimettere il firmware originale.

Hai task killer o applicazioni di risparmio energetico attive? In questo caso toglile e non farne uso.

Ultima modifica di crimescene; 24-10-2013 a 13: 34

Baby Android
    Dispositivo
    Lg l9
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Sei davvero sicuro di aver fatto il reset?

Da quello che dici sembra che non hai effettuato l'accesso agli account di riferimento, ma a mio parere devi fare un ripristino completo, dal menu impostazioni trova la voce "ripristino dati di fabbrica" e poi eccettua la procedura guidata alla prima ascensione rimettendo gli account che ti chiede.

È l'unica soluzione, le applicazioni che vanno male sono in una partizione separata, qualcosa nel sistema quindi non va, se si tratta semplicemente di dati, allora con un reset si cancella ogni cosa (a parte il firmware) quindi il problema si risolve.

In caso contrario è difficile farlo con il telefono, o si tratta di un problema hardware, o l'aggiornamento non è andato perfettamente quindi devi trovare il modo di rimettere il firmware originale.

Hai task killer o applicazioni di risparmio energetico attive? In questo caso toglile e non farne uso.

Si, fatto 3 volte....le app me le ripristina grazie al backup account di google....ho usato il metodo dei 3 tasti(power+vol.+home)....ma non c' e' un modo per disinstallare ste 2 app(native del telefono) e reinstallarle?

L'avatar di Frenz75 Android Pro
    Dispositivo
    LG L9 P760
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    32
    Ringraziato 99 volte in 77 post
    Io sarei orientato a consigliarti di sbrandizzarlo, dato che il brand Tim è il peggiore e pesante tra tutti i brand. Ovviamente devi essere un pò "smanettone" e consapevole di cosa fai.
    Nel caso te la sentissi di farlo, ci sono anche le guide passo-passo qui sul forum, non perdi la garanzia e hai cmq il modo di recuperare il telefono in caso di brick (possibilità abbastanza improbabile).

XIAOMI Note 3 PRO 3GB RAM / 32GB
    BOOTLOADER UNLOCKED
    MIUI: 6.3.24 Developer (Multi Language)
    Micro SD: SanDisk Ultra 64GB Class 10

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Si, fatto 3 volte....le app me le ripristina grazie al backup account di google....ho usato il metodo dei 3 tasti(power+vol.+home)....ma non c' e' un modo per disinstallare ste 2 app(native del telefono) e reinstallarle?
    No, a questo punto ti consiglio anche io di sbrandizzare.
    Evidentemente sono problemi proprio del firmaware brand.

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Giuro che non capisco come faccia a non andarti dopo un reset. Comunque usa kdz e flasha di nuovo il firmware (che hai in modo da poter aggiornare via Ota). Se non risolvi portalo in assistenza. Mai visto che non si aprano due app di sistema dopo un hard reset. Fai l'hard reset e prova a non ripristinare il backup automatico di google o altro e non credo dovresti incorrere in problemi simili (il dialer e la rubrica non vedo perchè sostituirli dato che vanno benissimo )

Inviato da LG Optimus L9®

Prima di postare leggi il Regolamento del forum